COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte di mucca!
#1
Question 

ho nuovamente bisogno di esser illuminata....Idea
oggi sono andata in consultorio e con mio enorme stupore mi hanno detto che la scelta dell'AS è la cosa migliore x un bimbo. 10500
avevo delle perplessità solo in merito alle quantità/qualità del cibo perchè non capisco se mangio effettivamente bene. magari se io non mangio carne una settimana va benissimo, ma se non la mangia davide....va bene? nel senso...immagino che un sei mesenne abbia bisogno di un tot di proteine, calorie ecc...e che io ne posso anche far a meno.
lei mi ha detto che posso fare carne un giorno si e uno no...stesso x il pesce. e x la quantità...finchè davide chiede: come x l'allattamento, vale lo stesso principio.
bene, poi ho chiesto se ci sono alimenti che proprio no: miele (può contener tracce di botulino) e latte di mucca.
perchè no?
mi ha risposto:"perchè xe sta fato pei vedei!"-"perchè è stato fatto x i vitelli!"
11300Em0100
io dò il LA ora... mi ha detto di passare al due, ma...il LA è artificiale appunto e fatto col latte di mucca se non sbaglio...
perchè c'è un accanimento verso il latte di mucca? fa così male? è così pesante? so che ci sono adulti che non lo digeriscono, è x questo?Em0200

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Io ho letto da qualche parte che se latte di mucca deve essere allora è sufficiente fare questa proporzione: una parte latte e tre parti di acqua.
Non va bene per i cuccioli di uomo così come è perchè, effettivamente, i nostri piccoli devono crescere molto meno e più lentamente dei vitellini.



(23-04-2010, 03:47 15)fantafranci Ha scritto:  ho nuovamente bisogno di esser illuminata....Idea
oggi sono andata in consultorio e con mio enorme stupore mi hanno detto che la scelta dell'AS è la cosa migliore x un bimbo. 10500
avevo delle perplessità solo in merito alle quantità/qualità del cibo perchè non capisco se mangio effettivamente bene. magari se io non mangio carne una settimana va benissimo, ma se non la mangia davide....va bene? nel senso...immagino che un sei mesenne abbia bisogno di un tot di proteine, calorie ecc...e che io ne posso anche far a meno.
lei mi ha detto che posso fare carne un giorno si e uno no...stesso x il pesce. e x la quantità...finchè davide chiede: come x l'allattamento, vale lo stesso principio.
bene, poi ho chiesto se ci sono alimenti che proprio no: miele (può contener tracce di botulino) e latte di mucca.
perchè no?
mi ha risposto:"perchè xe sta fato pei vedei!"-"perchè è stato fatto x i vitelli!"
11300Em0100
io dò il LA ora... mi ha detto di passare al due, ma...il LA è artificiale appunto e fatto col latte di mucca se non sbaglio...
perchè c'è un accanimento verso il latte di mucca? fa così male? è così pesante? so che ci sono adulti che non lo digeriscono, è x questo?Em0200

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#3

Per quello che so io (ricavato se non sbaglio da "il mio bambino non mi mangia") il latte di mucca è nocivo per i bambini piccoli; se non sbaglio è troppo pesante e poi ha una formulazione sbagliata se sei allattato. Tra l'altro questo è il motivo perchè è stato introdotto uno svezzamento molto anticipato, dato che con il latte formulato degli anni 40 e 50 i bambini proprio non ce la potevano fare.
Crescendo non credo che sia particolarmente un problema se dai il latte, ma non deve essere in sostituzione né nel LM né del LA (in mancanza del materno), ma come un qualcosa in più. Se poi è nello yogurt o in prodotti che contengono latte, allora vi tranquilla (BM si fa un tanicone di yogurt al giorno).

Sì, il LA è a base di latte di mucca, ma dopo che è stato trattato come stato trattato, di vaccino ha ben poco. I due non sono minimamente interscambiabili.
Cita messaggio
#4

ma io farei una netta distinzione tra un lattante (che campa di solo latte, e li il latte di mucca non è indicato) e un bambino che ormai prende un solo pasto di latte (o il latte come complemento) dove ormai quello non è unica fonte dei elementi nutritivi. Nel secondo caso io non mi farei tanti problemi.
Cita messaggio
#5

In effetti il problama sta nella formulazione perchè il latte di mucca non adattato contiene più proteine del necessario.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

La mia amica a sua figlia (su consiglio della pediatra) ha dato il latte ACCADI' (quello ad alta digeribilità) a 6 mesi come sostitutivo della poppata del mattino..

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#7

Ho trascurato una parte delle domande: le proteine puoi prenderle anche da pesce, uova, legumi e formaggi, con cui puoi sostituire la carne benissimo. In effetti l'ideale è sempre ad ogni pasto carboidrati e proteine, ma noi a volte la sera facciamo o l'uno o l'altro o piatto unico.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
15-06-2014, 07:03 19
Ultimo messaggio da AntonellaC
20-04-2013, 04:43 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)