COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte dopo assaggi
#1

Non so bene come poter cercare quest'argomento ma credo sia stato sicuramente già trattato. Chiedo scusa.

La mia piccola assaggia volentieri e mangia un pochino. Noto però che dopo qualche boccone vuole la tetta che prontamente c'è.
È giusto così o stiamo sbagliando qualche cosa?
completo la domanda dicendo che in generale prima di metterla a tavola con noi mangia un po' di latte.
Cita messaggio
#2

da quel che ho letto qui...perfettamente normale!
Cita messaggio
#3

Da quel che è sempre capitato a casa nostra fino all'anno...è perfettamente normale!La tua bimba sta iniziando,non hai come traguardo l'abbandono della tetta ma un sano rapporto col cibo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Normalissimo anche per noi! Per non parlare dei periodi di super-ciucciamento che ritornano ciclicamente...quando meno te lo aspetti Smile
Cita messaggio
#5

normalissimo anche qui. sicuramente era routine fino a un mese fa (8 mesi), adesso e' piu' sporadico ma accade ancora di frequente.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#6

spesso tetta prima come aperitivo e a volte dopo, come digestivo Big Grin
per ora non molla ma da come ho potuto capire è normale e quando mollerà ho capito che in linea di massima ci possono essere anche periodi di maggior richiesta!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#7

meno male. Chiedevo più che altro perché non vorrei mi svezzasse troppo presto. Mi sa che davvero sarà dura per me accettare di diminuire le poppate e non vorrei che questo mio disagio disturbi i progressi della mia piccola.
Cita messaggio
#8

Pietro ha 10 mesi e siamo ancora a 8 poppate al giorno. ciuccia sempre 1 ora (circa) prima dei pasti e idem dopo a prescindere che abbia mangiato come un maialino o meno a tavola 001_tt1

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

(21-05-2012, 09:35 21)gisella752 Ha scritto:  Pietro ha 10 mesi e siamo ancora a 8 poppate al giorno. ciuccia sempre 1 ora (circa) prima dei pasti e idem dopo a prescindere che abbia mangiato come un maialino o meno a tavola 001_tt1

Aggiungo che Ale anche quando ha aumentato le quantità di solidi ha continuato a ciucciare 10 volte al giorno,fino ai 18-19 mesi che ha ridotto drasticamente la tetta

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

sono un po' controcorrente, leonardo ha quasi da subito sostituito la tetta col cibo 8la rifiutava proprio se sentiva che stavo cucinando il furbetto) ma di abbandonarla proprio non ci pensa e ha 22 mesi!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ygerne
28-02-2015, 02:07 14
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2014, 09:02 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)