COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte, l'interessa va scemando
#1

Ciao a tutti. Stella ha 8 mesi e 1/2, gemellina di Franco, tanto per intenderci. Ormai fa pasti completissimi e anzi, a volte, tendo a togliere il piatto prima che abbia finito dalla montagna di roba che mangia. Oggi a pranzo ha avuto una crisi di pianto perché le lasagne non gliele davo abbastanza in fretta, tanto per dirne una. Comunque cresce benissimo e anche se ha la faccia tonda tonda è tutt'altro che grassa. Del resto trasforma quasi tutto in ca.... ma questa è un'altra storia.
Lei ormai il latte, LA, la prende solo alla mattina a colazione, ma da circa 1 settimana vedo che le va un po' a noia e ne beve a stento 120ml, mentre prima se ne faceva anche 240. Forse sa che dopo viene il biscotto o forse si è stufata, boh.
Comunque, mi domandavo se la lascio fare o ricorro al famigerato granulato (mai comprato perché a me fa abbastanza schifo l'idea di una roba spappolata nel latte, ma io odio il latte di per me quindi magari non faccio testo). Voi che dite?
Poi comunque sia arriva senza problemi all'ora di pranzo, è solo che visto che a merenda si va di yogurt, penso che un po' di latte le faccia bene. La mia pediatra che non ha battuto ciglio di fronte all'AS mi ha però raccomandato di non passare al latte della centrale prima degli 11-12 mesi e mi pare di aver letto da qualche parte che anche l'oracolo Piermarini era della stessa idea.
Che faccio?

Grazie e saluti a tutti.
Cita messaggio
#2

Mah, non so che dirti di preciso perchè noi non prendiamo LA e nemmeno latte vaccino (poco poco appena, ci tuffiamo i biscotti o i cereali della colazione). Comunque se ti va di provare con i biscotti non occorre che tu ricorra al granulato (che mi par di aver letto da qualche parte che sia una mezza schifezza) ma qualunque altro biscotto. Io quando provo a darle il bibe con i biscotti faccio così: metto un po' di latte caldissimo, ci metto dentro i biscotti a pezzettini (con il latte caldo si sciolgono meglio) e poi aggiungo latte freddo.....direi che con il LA puoi fare lo stesso.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

anche Riccardo che ha 9 mesi da un paio di settimane invece dei soliti 240 di LA ne beve solo 120, credo sia una cosa normale visto mangia un sacco di cose durante il giorno che lo saziano più del LA e sono anche più gustose, io faccio così, quando la mattina ha finito il suo bibe gli faccio assaggiare la mia colazione fatta di fette biscottate e marmellata o biscotti che inzuppo nel latte vaccino con orzo e sembra gradire molto, la sera dopo cena vuole sempre il suo bibe e anche se ne beve un goccio visto la cena abbondante per lui credo sia più una coccola tra le mie braccia che vera fame poi si addormenta tranquillo. non mi preoccuperei del pasto completo, si sanno regolare benissimo anche secondo al proprio piacere ed istinto. Roberta
Cita messaggio
#4

Noi abbiamo passato una fase simile, che è puntualmente passata. Ora di latte (vaccino) a colazione se ne beve circa 300 ml!!!
Magari prova a dargli qualcos'altro, tipo un biscotto (ma non il granulare!!!)
Cita messaggio
#5

He he, il biscotto lo mangia spre dopo il latte. A dire il vero sono un paio di giorni che si sbrana pezzetti di panettone artigianale. Forse è x lasciare spazio che avanza il latte!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)