COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latte, orzo e miele.
#1

Generalmente funziona così: metto la piccola nel seggiolone con un bel biscotto da ciucciare mentre mi preparo e poi mangio la mia colazione. Quando si stufa del biscotto e reclama le do un bel biberon di latte artificiale.

Stamattina però non ha voluto il latte ed ha cominciato a protestare. Le ho dato il biscotto in pezzettini ma dopo averne mangiati due pezzetti ha ricominciato a piangere. Ho provato di tutto ma senza risultati e alla fine l'ho presa in braccio per consolarla. Appena è arrivata a tiro, si è tuffata nella mia tazza tutta felice. 10400
Così gliene ho fatto bere quanto ne ha voluto, lo ha gradito moltissimo e mi è parsa molto soddisfatta.
A metà mattina ripensandoci mi sono chiesta:

1- Ma il miele non è da evitare fino all'anno circa??
2- Ma il latte vaccino non è da evitare allo stesso modo?? (c'era qualcosa in un thread ma non ricordo dove...)
3- Boh, l'orzo mi pare ok.
4- Mi sto facendo una menata inutile o nella sola colazione di stamattina ho potenzialmente cercato di avvelenare la mia piccina???
Cita messaggio
#2

quanti mesi ha?
avvelenare? ma no dai
io ti dico che qui dai sei mesi in su danno ai bimbi latte di vacca munto o di capra e nessuno e morto!!
vivo nella repubblica domenicana
Cita messaggio
#3

(24-09-2010, 10:42 22)paolamassa Ha scritto:  quanti mesi ha?

8 mesi giusto domani!
Cita messaggio
#4

1- Ma il miele non è da evitare fino all'anno circa??

c'è chi dice sì e chi dice no... io l'ho dato a Fabio dopo l'anno ma so che Ax ed Arkadian ti diranno che a Bianca Maria lo hanno dato prima. Il problema di base è la possibile presenza di botulino, ma mi è stato spiegato che il botulino è anche da altre parti... perciò direi che non è un dramma se lo ha mangiato

2- Ma il latte vaccino non è da evitare allo stesso modo?? (c'era qualcosa in un thread ma non ricordo dove...)

Il concetto è che non deve sostituire al latte materno perchè ha una quantità maggiore di proteine, ma non è da bandire, io per cucinare l'ho sempre usato

3- Boh, l'orzo mi pare ok.

sì, l'orzo è ok

4- Mi sto facendo una menata inutile o nella sola colazione di stamattina ho potenzialmente cercato di avvelenare la mia piccina???

ma no: niente avvelenamenti! Tranquilla!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
09-12-2014, 12:24 12
Ultimo messaggio da ERiCa
27-04-2011, 04:06 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)