COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte vaccino, formaggio, yogurt
#11

(04-04-2012, 10:30 22)daisy83 Ha scritto:  Per vedere se fosse soggetto allergico le hanno fatto fare le analisi del sangue e il valore IgE indica non allergico. Non conosco il test di cui parli, pensi sia comunque indicato?

I prick test sono dei test cutanei. Ti mettono delle goccine dell'allergene (vari pollini, e proteine del latte, pesce uovo ecc), delle goccine di istamina tutti in punti diversi del braccio e ti graffiano un po' la pelle, se si fa il ponfo sei allergico a quella cosa. Ti comparano la grandezza del ponfo a quello che viene fuori dall'istamina per dire quanto dei "grave". Per la cronaca: io con l'analisi del sangue (IgE appunto) risultavo sempre negativa, poi ho fatto i prick e sono stata classificata +++ a parietaria e pelo di cane. :-(
Daniele ha avuto una forma molto grave di bronchiolite a 16 mesi, le IgE erano molto alte. I prick invece erano negativi. Ci hanno detto pero' che i falsi negativi e falsi positivi a quell'eta' sono molto frequenti.
Li abbiamo ripetuti a 2 anni e poco: uguale risultato e uguale risposta.
Li abbiamo ripetuti lo scorso anno (sei anni) e di nuovo lo stesso risultato. Considerato che attacchi di asma grossi non ne ha avuti piu', che la spirometria e' a posto, non gli ho fatto fare l'ulteriore day hospital col prelievo per gli IgE. Quando piangeva perche' aveva paura della puntura dei prick gli ho detto: "ma non ti preoccupare, non fa male, lo faccio anche io" e mi sono punta con uno degli aghetti che avevano appena fatto a lui. Non mi sono fatta male, ma ero in piena stagione da allergia e quindi mi e' uscito un bubbone pruriginoso enorme, e la dottoressa ha dovuto dare la pomata all'antistaminico a me 001_tongue

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da witch_d
05-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)