COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latte vaccino
#1

Chiedo consiglio ai più esperti o comunque ai più informati di me (quindi tutti!!!Em0400).

Ok...per introdurre in dosi "importanti" il latte vaccino attenderò il fatidico anno di età di Caterina. C'è però una questione fondamentale da affrontare...Caterina lo adora!!!!Angel
Quando glielo faccio assaggiare la mattina va in brodo di giuggiole....le si illuminano gli occhi.
Quando mi prendo il caffè metto nella tazzina prima un po' di latte (io lo macchio sempre)...e glielo faccio assaggiare...poi metto il caffè e allora diventa proprio tabù...ve la farei vedere!!! le vengono gli occhi a cuole!!!HeartHeartHeart

Mia cugina alla sua bambina quando aveva circa 10 mesi le dava un po' di latte (poco) e lo allungava tantissimo con dell'orzo.
Voi che dite...potrò provare??? che quantità le posso dare senza che sia "troppo" per il suo metabolismo???

Avete consigli oltre a quello di aspettare il più possibile???
Dodgy gli occhi sono a cuoRe ovviamente....non sono diventata cinese!!!Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Anche io sarei tentata dal provare...magari quello HD...

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#3

Io le do il parzialmente scremato ogni tanto e il ped ha detto che va bene.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#4

ma perchè non provi con quello artificiale liquido? dovrebbe piacerle lo stesso e in più stai tranquilla che è formulato per i bimbi Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

A me il pediatra ieri ha detto che se ad 1 anno il mio latte non basta (aridaglie! Ma che cavolo dice??) di dargloi per una settimana 1/2 latte intero fresco + 1/2 acqua, poi tutto latte intero fresco.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Chiara secondo me il tuo pediatra si è sbagliato, 3 mesi il latte "non basta" invece a 1 anno diventa "acquetta"!!! Em0100Em0300

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Grazie ragazze.....avevo già sentito di questa cosa di 1/2 latte e 1/2 acqua....proverò anche con orzo....poi vi farò sapere....magari per scrupolo sentirò anche la mia pediatra.....non la coinvolgo mai!!!Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

(18-06-2010, 11:49 11)LottaCate Ha scritto:  Grazie ragazze.....avevo già sentito di questa cosa di 1/2 latte e 1/2 acqua....proverò anche con orzo....poi vi farò sapere....magari per scrupolo sentirò anche la mia pediatra.....non la coinvolgo mai!!!Em0100

Lol
il mio pediatra invece è vagamente estremo....
"daglielo pure se non vuoi + comprare l'artificiale, solo ke è carente di ferro, bla bla bla...."!!!
penso ke se glielo dai non succede nulla, ma non credo ora possa sostituire quello materno ancora.(o artificiale)

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

Sì sì certo....non glieo darei certo per sostituire il mio latte....glielo darei magari qualche volta a merenda come "chicco" visto che a lei piace tanto

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

(18-06-2010, 10:59 10)rossanalib Ha scritto:  ma perchè non provi con quello artificiale liquido? dovrebbe piacerle lo stesso e in più stai tranquilla che è formulato per i bimbi Smile

Ma scusate, lo chiedo per ignoranza, anche i liofilizzati sono formulati per bambini e sono in polvere, o no?

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da witch_d
05-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)