COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latticini...
#1

Qualche ora fa, nel pieno del panico e della confusione mentale, il mio cervello si è talmente ingrippato che pensavo di aver creato una nuova discussione, ora vado a vedere e complice una linea disturbata, non ho creato proprio niente! Blink
Così ora, un pò più calma, ma comunque provata da una giornatina impagnativa, vi domando... Ma i latticini? Vado liscia con qualunque latticino? Crescenza? Ricotta? Perchè cos'è la storia del latte vaccino da evitare fino all'anno d'età? Cioè vale solo per il latte?
Il muesli che mi faccio la mattina con lo yogurt glielo posso dare?!?!
Grazie! Blushing
Cita messaggio
#2

sì i latticini li puoi dare! Wink è solo che il latte vaccino non deve sostituire il latte materno (o il latte artificiale) fino all'anno d'età! anzi l'OMS raccomanda la somministrazione di yogurt Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

avevo aperto un post simile... Daniele adora sia formaggi che yogurt, anche la peddy mi ha confermato che va benissimo. Ha già mangiato anche mozzarella di bufala, pizza, taleggio... non si fa proprio problemi. L'unica cosa è che poi si sveglia la notte, perchè son salati e gli caccian sete. Io però li do lo stesso, sarebbe impossibile fare altrimenti... come vede il formaggio salta Laugh
Cita messaggio
#4

quoto rossanalib e aggiungo (dopo mia menata "G"astronomica vedi post) se vuole assaggiare il latte vaccino lo puo' assaggiare, l'importante e' appunto che non sostituisca il pasto di latte di mamma

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Grazie ragazze! Biggrin
Se non bastassero i miei mille dubbi, ogni tanto mi manda in crisi anche il papà del mio piccoletto con domande tipo: "Ma sei sicura che questo lo possa mangiare?!?!!?!?"... Blink
E' davvero bello poter venire qui in crisi e nel pieno panico e ricevere appoggio da voi!!!
Grazie Blushing
Cita messaggio
#6

aggiungo inoltre che il latte vaccino usato per cucinare va benisssimo (tipo per fare il purè)

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#7

Ecco, cominciamo con le domande ;-)

Quindi se tra qualche tempo vorrà assaggiare il mio latte del mattino potrò farglielo assaggiare?
Avevo capito (anche da Piermarini) che fosse uno dei pochi cibi per cui valesse la pena aspettare l'anno, dato che è uno dei più "allergici"
Cita messaggio
#8

(11-06-2011, 10:58 10)erreabi Ha scritto:  Ecco, cominciamo con le domande ;-)

Quindi se tra qualche tempo vorrà assaggiare il mio latte del mattino potrò farglielo assaggiare?
Avevo capito (anche da Piermarini) che fosse uno dei pochi cibi per cui valesse la pena aspettare l'anno, dato che è uno dei più "allergici"
come ti hanno scritto sopra: si. Basta che non sostuisci in toto il latte vaccino con quello tuo. E poi: magari non gli piace nemmeno Laugh
Cita messaggio
#9

(11-06-2011, 10:58 10)erreabi Ha scritto:  Ecco, cominciamo con le domande ;-)

Quindi se tra qualche tempo vorrà assaggiare il mio latte del mattino potrò farglielo assaggiare?
Avevo capito (anche da Piermarini) che fosse uno dei pochi cibi per cui valesse la pena aspettare l'anno, dato che è uno dei più "allergici"

non mi pare che piermarini abbia mai detto di aspettare l'anno per il latte vaccino perchè è uno dei cibi più "allergici"! semmai le motivazioni sono altre....c'è un vecchio post al riguardo sul forum, se cerchi lo trovi e là viene spiegato bene perchè non dare il latte vaccino prima dell'anno.
ovviamente se ci scappa un assaggio non succede nulla. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dora Ortelli
23-08-2011, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)