COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


togliere poppate notturne: farò bene?
#41

maryluiisette certo che il tuo latte c'è!!! mica perchè lo ha preso alle 21 dopo non ne ricava 100 gr! per favore sfatiamo certi leggende....il seno non è un serbatoio dove il latte se consumato finisce! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#42

(05-09-2011, 02:44 14)Maryluisette Ha scritto:  Problema: ogni 2 ore é comunque sveglio e non piange (quindi non dovrebbe essere ansia da separazione), ma si sveglia si attacca alla spondina e chiama mamma.

Bè anche se non piange sta controllando se ci sei!
Per quanto riguarda il latte...tranquilla che è sempre nutriente e il bimbo ciuccia quello che gli serve,anzi il tuo seno produce il latte in tempo reale!E'per questo motivo che non si può sapere quanto latte beve un lattante al seno,come puoi misurare una cosa che viene prodotta e immediatamente consumata?
STAI MANZA!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#43

Sono manzissima per la questione quantità di latte prodotto = quantità richiesta, ma se un bibe di latte mi permette di dormire 4 ore di filata perché la richiesta di LM si regola ogni 40 minuti io sono disposta ad accettare il compromesso. Ho bisogno di dormire almeno 4 ore ininterrottamente e se si tratta di una questione di 'fame' vorrei scoprirlo prima di strisciare durante il giorno :-) . Ormai é da qualche mese che ci svegliamo di continuo e cosi proprio non va. Qualcuna ha provato?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#44

(06-09-2011, 11:30 11)Maryluisette Ha scritto:  ma se un bibe di latte mi permette di dormire 4 ore di filata perché la richiesta di LM si regola ogni 40 minuti io sono disposta ad accettare il compromesso

Capisco che puoi essere stremata ma ti riferisco una cosa che ha detto un'amica.Lei ha allattato al biberon la prima figlia,la seconda al seno e afferma che per quanto riguarda i risvegli la prima era un incubo,la seconda si fa 6 ore filate.Questo per dirti che magari non risolvi,però anche fare un tentativo non credo creerà problemi.Ti chiedo un'ultima cosa:come allatti di solito?Cioè solo un seno per volta o il tuo li vuole entrambi a ogni poppata?
Te lo chiedo perchè magari la sua richiesta non è per fame.Ultimamente ci sono stati fatti nuovi,cambiamenti,rientri a lavoro&co?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#45

(05-09-2011, 02:44 14)Maryluisette Ha scritto:  Problema: ogni 2 ore é comunque sveglio
scusate ma non scordiamoci i risvegli fisiologici fino ad un età X..di solito intorno i 3 anni, poi chi prima chi dopo e mei tutto d'un botto..lo so che è stressante, ci sono nel mezzo anche io, ma se i cicli di sonno ce li hanno così non è che si puo pretendere di trovare la soluzione a tutto, mamyluisette secondo me è già tanto che il tuo accetta l'acqua al posto della tetta!
bho tenta con il vaccino piuttosto dll'artificiale se proprio vuoi provare.
io personalmente cambiamenti con i mesi che passano li ho visti e non ho praticamente mai cambiato nulla (metodi ecc intendo)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#46

Le poppate notturne sono molto confusionarie: una parte e neppure per volta, dopo qualche minuto si riaddormenta. In questi giorni, forse il caldo, non riesce ad addormentassi nel lettone con noi, ma mugugna e scalcia, così mi devo alzare e allattare sulla poltrona per poi trasferirlo nel lettino quando è tranquillo. Siamo rientrati dalle ferie da una ventina di giorni ( anche via era così), per il resto tutto senza cambiamenti tipo lavoro etc... Ma da fine maggio le nostre nottate sono bruttissime. Forse io accuso particolarmente la stanchezza perché M da quando aveva 2 mesi è sempre stato un bimbo che dormiva tantissimo. Praticamente dormiamo meno dai 10 mesi ad oggi che nei primi 3 mesi!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#47

Io invece mi sto convincendo che sia ansia da separazione, ho notato che anche il pisolo pomeridiano dura mezz'oretta se lo lascio nel letto e mi trasformo in wonderwomancasalingadisperata (togliere piatti sporchi, lavatrici...) e dura molto più se mi concedo un pomeriggio pisolo accanto a lui. Probabilmente apre gli occhi, vede che non ci sono e allora decide di gattonare giù dal letto di testa (lo fermo all'ultimo ogni volta!) o mi chiama con eeeh, raramente piange.
Quello che non capisco è la notte: facciamo co-sleeeping con side-bed, ma ultimamente, dato che da quando gattona ho abbassato il suo materasso e per allattarlo nel suo lettino devo fare l'acrobata contorsionista, va a finire che rimane in mezzo a noi...beh, si sveglia ancor di più quando è in mezzo...l'unica "fortuna" è che giuggino da quando è nato non ha mai dormito più di 4 ore di fila, quindi ormai il mio bioritmo si è adeguato e tutto sommato riesco a non essere più una zombie come i primi tempi!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#48

Ragazze pensavo di essere l unica in questa situazione ma per fortuna ci siete anche voi (hehe non e' cattiveria ma almeno so che la cosa e' normale).la mia Isabel da 1 mese si sveglia ogni ora circa e non sa addormentarsi senza tetta.All inizio pensavo fossero i dentini ma ora nn so piu cosa pensare.La scorsa settiomana siamo stati al mare e ho pensato che magari cambiare aria e stancarsi di girono le facesse bene invece....sorpresa ancora peggio.Ero pratricamente sveglia ogni 30 40 min con la piccola attaccata al seno.Ho provato con l acqua,con le coccole, il fatto e' che lei nn apre nemmeno gli occhi e col seno me la cavo al max con 5 min.Invece se provo altro si arrabbia e dopo son guai.Adoro allattare,ma devo ammettere che sono stanchissima e mi sento debole.Ho perso troppo peso pur mangiando e credo che sia dovuto in parte anche all allattamento.Cmq sono sempre moooooolto combattuta ,da una parte so che non durera per sempre e la mia piccola sara grande da un momento all altro quindi godermi al max quasto momento cosi intimo, ma dall altro lato la stanchezza e il fatto di sovermi alzare sempre io .....Si vede che e' una fase che attraversanmo tutti, chissa magari stanno crescendo e nn vogliono distaccarsi ancora.Spero col fresco la situazione migliori perche davvero dormivo di piu i primi 6 mesi che ora.
l'ultima volta che guidava mio marito passare dietro al volo e allattarlo tutta storta con lui nel seggiolino nelle curve della Salerno-Reggio Calabria... Un incubo per tutti e 3!


Hihi e' successa la stessa cosa a me.Andavamo in austria, aveva poppato da 30 min ma voleva dormire e ovvio solo con santa tetta.Mi son messa sopra di lei nel seggiolino pensando "ecco ora vorra sempre fare cosi".Ora mki vien da ridere ma se ci penso sembriamo messe maleBiggrin

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
01-05-2014, 04:35 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)