COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

lavoretti di Natale
#1
il Natale si avvicina e fra i vari Santa Lucia, Babbo natale e Gesu' Bambinoi nel mezzo ci sono gli addobbi, quest'anno vorrei fare qualcosa coinvolgendo anche la piccola bestia ma come lavoretti manuali mi viene in mente solo di fargli attaccare le palline all'albero (Crying), appiccicare le vetrofanie e lanciarmi in un pasta al sale per fare delle formine da appendere.

prevedo scorpacciate di pasta al sale ma ci vorrei provare, avete altre idee?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
mi sa che non posso darti molto aiuto: ho provato a fare il calendario dell'avvento ma Francesco l'ha subito distrutto....Big Grin mi sa che ci riprovo l'anno prossimo!
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
prova a far qualcosa con la pasta... domenica abbiamo un pranzo alla sede dell'associazione genitori bimbi che stiamo creando e nell'occasione facciamo un laboratorio di addobbi per l'albero: con la pasta corta bucata (penne, mezze maniche) si possono fare diverse cose: catenelle, addobbi singoli (che ne so: infili quattro o cinque mezze maniche in dello spago e leghi e viene un cerchiettino carino, volendo ci metti un fiocchetto rosso con la lana rossa e voilà lo puoi appendere).... nel mio metto (a casa) metto cose naturali e quando mettevo a seccare le fettine di arance e mela nell'essiccatore Tobia mi aiutava a stenderle, lo stesso quando facevo altri addobbi con noci, castagne, nocciole, Tobia ed Emma mi passavano i componenti che poi io incollavo con la colla a caldo... come calendario dell'avvento ho steso un filo di spago nella parete dietro ai divani e ho realizzato (semplicemente "cucendole" con la colla a caldo) delle taschine di pannolencio che ho appeso con delle pinzette... ogni giorno Emma e Tobia ci trovano qualcosa dentro (piccoli librini, biscottini, caramelle, sorpresine piccole di quelle che si trovano in edicola - per domani ho messo un cagnolino degli animali cercamici) e devo dire che gradiscono molto, Emma soprattutto, ma anche Tobia non è che si dispiace :-)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Mario ancora non mostra molto interesse per i lavoretti. Ho provato con la pasta di sale e con i colori alimentari, e la cosa che apprezza di più è schiacciare i tubettii per fare uscire il colore...
Adora invece "costruire" o "aggiustare" le cose con martello, giravite e attrezzi vari... Quindi credo che già montare albero e presepe sarà un'esperienza indimenticabile... con tutte quelle luci, poi!
I lavoretti li rimando al prossimo anno Smile
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
ah noi siamo proprio barbari!come ogni anno farò albero e presepe ma spero che almeno arrivi qualcosa al 9 dicembre....il mio cucciolo è un terrorista!
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
io ho provato a iniziare qualche lavoretto ma i tempi attentivi sono di 2 minuti e poi preferisce andare in giro per casa con la scopa o con la paletta

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)