COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


le cose che assaggia sirio
#11

quick update

mousse al cioccolato 10900 home made!
piaciutissima

stasera ha pure accettato il cucchiaino con il minestrone regalato dalla vicina..4 o 5 cucchiaini, non troppo pieni, dritti in bocca. poi si è stufato, o era stanco...

Cita messaggio
#12

beh nel frattempo è cambiato pure il mese
c'è di mezzo il suo primo viaggio in aereo e la metropoli italiana, che forse grazie alla contemporanea presenza mia e del padre non è stata troppo devastante!

sta mangiando, ha assaggiato una valanga di cose nuove, inizia a capire che se gli offro il cucchiaino è perchè è pieno e c'è dentro qualcosa che lui non può prendere con le mani...

provo un po' random ma la memoria è quella che è...:

nespole, pasta zucca e mascarpone, lenticchie gialle, caffè d'orzo, pomodori freschi, grissini, pera, pizza, ricotta, fagioli ma non so più quali, mela, uovo frullato, frittate con qualcosa, hummus, latte di pecora, tahine-cacao, succo d'arancia industriale, abbracci -vomitati istantaneamente, colazione dell'albergo!-...

beh, qualcosa ho ricordato...^___^
Cita messaggio
#13

ieri altra lasagnata della nonna, che sbalordita lo guardava usare il cucchiaino e commentava orgogliosa!Blush
oggi si è ciucciato pizza cipolla e tonno a colazione, dopo un po' ha vomitato e credo sia stato il tonno. poi orzo integralissimo con frutta e yogurt della german breakfast, altra arancia, nespole, etc..
ieri, o domenica, che forse era ieri in effetti, uovo frullato -seconda volta- e nessun problema!! aleeee!!!!
poi oggi ancora uova strapazzate con formaggio -quello nostro!!!!001_tt2Biggrin- carciofi in insalata con arancia e mandorle..
qualche giorno fa ha pure mangiato della solita colazione tedesca con fragole e nessuna reazione.
ora non reagisce neanche più al pomodoro! altro aleeeee!!!!!

a pranzo c'è stata una scena buffissima: aveva un pezzo di pane in mano, e con l'altra cercava un carciofo. si deve essere sbagliato, però, perchè ha afferrato un altro pezzo di pane che vagava sul ripiano del suo trespolo. l'ha portato alla bocca, si è reso conto che non era quello che cercava, l'ha mollato e si è rimesso a cercare il carciofo!!!Thumbup

a cena dorme sempre, però pazienza!
prima o poi cambierà, oppure noi inizieremo a cambiare orari...
certo ora con l'estate in arrivo noi si cenerebbe pure più tardi...

ps: non vedo l'ora di vederlo addentare una bella fetta di anguria rossarossa....001_wub
Cita messaggio
#14

oggi a pranzo-cena pasta ai broccoli, e insalata+pane -che mi sono quasi dimenticata di dargli. solo una fogliettina di lattuga, povero!
colazione al solito -pane arancia formaggio nespola ricotta-, l'unica cosa da segnalare un pezzo di pomodoro, che di solito in questa stagione non abbiamo a tavola ma le ospiti si comprano...Glare
Cita messaggio
#15

stamattina prima di uscire preparavo l'hummous e lui era seduto sul tavolo accanto a me...si è impossessato per mia disattenzione di uno spicchio d'aglio crudo, che ha ciucciazzato per un po'..
ha avuto il singhiozzo tutta la mattina, poveraccio!
io in gravidanza non lo potevo sentire neanche l'aglio, chissà se era proprio lui che non lo voleva!
poi oggi siamo andati al mare ed abbiamo mangiato lì. lui si è più che altro riempito di sabbia in ogni dove, ma cibo ne ha visto poco. non capiva che una volta appoggiato sulla sabbia era finito...non si poteva recuperare..spero impari in fretta, altrimenti trespolo al seguito in spiaggia...Sad
Cita messaggio
#16

cosa abbiamo visto di nuovo...
pasta con rucola e ricotta, orata, seppia e gamberi alla brace, pizza calda -ci ha pure infilato una mano che mi è sfuggita e gli è venuta su una faccina spaventata tipo questa:Scared- antipasti di mare vari una sera in ristorante, gelato -gli è piaciuto un sacco ma poco dopo ha vomitato..sarà il latte?- gattuccio di mare in umido...
non mi risulta niente altro nuovo..
di già provato: arance, colazione all'orzo tedesca, nespole, pane, formaggio, ricotta, mela, insalatame vario, foglie di sedano e gambi di finocchio, acqua...

è sempre più bravo nel prendere le cose con 2 dita, il bicchiere gli piace un sacco, beve un poco -accompagnato- ma appena libero se lo rovescia tutto addosso e via di cambio di vestiti!!!
Cita messaggio
#17

oggi abbiamo rifatto il formaggio, quindi ancora pasta con la ricotta. arricchita da una sfilza di erbette che il papi ha raccolto e tagliuzzato insieme a un po' di olive insalamoiate da me medesima qualche mese fa.
sirio si è proprio divertito, gli è piaciuto un sacco l'intruglio, ha slecazzato abbondantemente vari cucchiai, mangiucchiato trofie, ingurgitato erbe...
a colazione invece si è fiondato su della pizza di ieri avanzata agli ospiti, più un po' di insalata e le solite arance...
Cita messaggio
#18

domenica son tornati i miei con il pranzo Tongue
sirio ha assaggiato: polpo con patate -+patate che polpo- pasta coi polpi e poi è crollato...
ieri ero dai miei e a colazione ha mangiato l'emmental -che noi non abbiamo mai!- un po' di pane, una torta fatta da un'amica di mia madre e 4 spicchi d'arancia..
ciuccia come un disperato soprattutto la notte, se gli offro acqua più che altro ci gioca.
boh...boh...
attendiamo tempi meno sfinenti notturnamente parlando ^^
Cita messaggio
#19

secoli e millenni che non riesco a scrivere il diario di sirio..
ho pensato quindi di tirare un po' le somme, aggiungendo un po' random le cose nuove che ha assaggiato con il cambio di stagione ^_^

abbiamo iniziato il suo as quando aveva poco più di 5 mesi. lui si lanciò su una foglia di lattuga e da lì nessuno l'ha mai fermato..
gli piacciono da matti pane e pasta, ha acquisito enormi capacità motorie, nel senso che è proprio bravo ad afferrare cosine piccole con 2 dita. mangia con gusto gli altri cereali che vengono piazzati sul suo vassoietto, le verdure e la frutta. ultimamente va pazzo proprio per albicocche e melone. le albicocche gliele apro a metà, lui con tre dita le stringe forte per non farle cadere e ciuccia tutto quello che può. con il melone scene simili.
le lattughe varie dell'orto gli piacciono sempre, le carote, il sedano. ha assaggiato zucchine e cetrioli, ai quali crea un simpatico buco al centro e li inforca con le dita!
carne e pesce non lo fanno uscire pazzo, devo dire. con eccezione per i cosciotti di bestie varie, che afferra e rosicchia, o meglio ciuccia, con immensa soddisfazione.
tetta sempre santa e onnipresente. da mattina a sera non conto le poppate. ma sono sempre tante, tantissime...
a volte mi viene un po' di scoramento, penso,..mannaggia, è grande..non smetterà mai..poi mi ricordo che qui ho letto che intorno all'anno gli cambia un chip, e capiscono che il gioco riempie lo stomaco..allora mi rassereno un po' e capisco che devo aspettare ^_^ e fidarmi come ho fatto finoraThumbup1
in conclusione, sono felicissima di questo percorso e spero che continui ad essere così sereno come è stato finora...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)