COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Le pressioni esterne...
#21

No Valina, non sei per niente in ritardo con la risposta, anzi...oggi nuova discussiose col socio perché secondo lui non mangia abbastanza, che le devo dare il latte di mucca che è più nutriente e che se da grande avrà seri problemi di denutrizione sarà solo colpa mia, vi confesso che mi è benuta voglia di andarmene o di mandarlo da sua madre visto che dà più ascolto a lei che a me.
Ma scusate voi che siete più in gamba di me, mi vedete le curve di crescita oms, per capire quanto sia veramente piccola?
A 10 mesi e mezzo era 7, 4kg per 70 cm di altezza, io le curve non le trovo

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#22

E tra il 5 e il 15 percentuale in peso e intorno al 15 in altezza. Solo che questo non vuol dire nulla! Leggi gli articoli del blog sulle curve e prova a leggere i miei deliri :-). Forse ti consoli :-). Mia figlia è al primo percentile e ha tre anni e tre mesi. È arrivata anche sotto al primo percentile, cresce così da quando aveva un anno circa (ed è nata oltre il 90esimo). Segue la sua curva del primo percentile da quando aveva circa 21 mesi. Abbiamo fatto tutti gli esami e non è venuta fuori alcuna patologia (veramente la scorsa primavera abbiamo controllato praticamente tutte le malattie più frequenti).
Se questo è il suo schema di crescita è difficile che possa fare qualcosa.
Quello su cui non transigerei è l'uso di latte vaccino prima dell'anno. Le raccomandazioni ufficiali dicono di non farlo: può creare anemia e questo sicuramente non farebbe bene alla sua crescita.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#23

(03-09-2013, 06:02 18)Lory Ha scritto:  No Valina, non sei per niente in ritardo con la risposta, anzi...oggi nuova discussiose col socio perché secondo lui non mangia abbastanza, che le devo dare il latte di mucca che è più nutriente e che se da grande avrà seri problemi di denutrizione sarà solo colpa mia, vi confesso che mi è benuta voglia di andarmene o di mandarlo da sua madre visto che dà più ascolto a lei che a me.
Ma scusate voi che siete più in gamba di me, mi vedete le curve di crescita oms, per capire quanto sia veramente piccola?
A 10 mesi e mezzo era 7, 4kg per 70 cm di altezza, io le curve non le trovo
io replicherei al socio e a sua madre che il male del secolo non è la denutrizione,ma al contrario l'obesità.che una volta i bambini si credeva fossero sani se erano grassi da fare schifo,mentre oggi si sa che i più sani sono quelli più magri.parola di una ex-crepalina magnamai.come mi chiamava mia mamma perchè secondo lei ero troppo magra e inappetente.

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)