COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Perchè ai legumi va tolta la buccia?

La mia pediatra non mi ha detto nulla a riguardo ma è un'informazione che ho letto qua e là ...

Vorrei sapere se qualcuna di voi la toglie e che legumi avete dato fino ad ora?

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

legumi

guarda qui.

io ancora niente, ma so che i piselli vanno dati per ultimi.
Cita messaggio
#3

Questa non la sapevo...
C'è da dire, cmq che la buccia la ritrovi nella cacca tale e quale, eh... Ma mi chiedo pure come fai a togliergliela? OK con cose semplici come i ceci, ma i fagioli mi sembrano più difficilotti.
BM ha provato diversi legumi: ceci (nell'hummus), lenticchie, cicerchia, piselli (altro? non ricordo), diciamo che non sono la sua passione, ma qualcosa ha mandato giù...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

(08-02-2010, 04:25 16)odile Ha scritto:  legumi

guarda qui.

io ancora niente, ma so che i piselli vanno dati per ultimi.


grazie odi!
domanda... come si fa a togliere la buccia alle lenticchie? sono piccolissime!
allo stesso modo che con i fagioli?
ma così diventa una purea..

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#5

Ciao a tutte,
le lenticchie le vendono già decorticate!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(08-02-2010, 04:50 16)Chiara Ha scritto:  Ciao a tutte,
le lenticchie le vendono già decorticate!

nel mio caso mi verrebbe da dire.. l'ignoranza regna sovrana.. scusatemi Huh

cmq resta il problema de togliere la buccia ai fagioli.. finchè è qualcuno.. ok lo si può fare a mano
ma quando sono tanti e facciamo come indicato nel link di odile.. diventa una purea...

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#7

(08-02-2010, 05:08 17)cloudy Ha scritto:  
(08-02-2010, 04:50 16)Chiara Ha scritto:  Ciao a tutte,
le lenticchie le vendono già decorticate!

nel mio caso mi verrebbe da dire.. l'ignoranza regna sovrana.. scusatemi Huh

cmq resta il problema de togliere la buccia ai fagioli.. finchè è qualcuno.. ok lo si può fare a mano
ma quando sono tanti e facciamo come indicato nel link di odile.. diventa una purea...

Posso dire la mia?
A me non sembra necessario togliere la buccia, onestamente. Anzi, per dire quello che direbbe Meg Big Grin così che legumi diventano? Che fine fa l'anima dell'alimento? Big GrinBig Grin

Bravissima Chiara che ci ha ricordato che i legumi si vendono anche decorticati! E chi ci aveva pensato!?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

(08-02-2010, 05:28 17)Ax76 Ha scritto:  
(08-02-2010, 05:08 17)cloudy Ha scritto:  
(08-02-2010, 04:50 16)Chiara Ha scritto:  Ciao a tutte,
le lenticchie le vendono già decorticate!

nel mio caso mi verrebbe da dire.. l'ignoranza regna sovrana.. scusatemi Huh

cmq resta il problema de togliere la buccia ai fagioli.. finchè è qualcuno.. ok lo si può fare a mano
ma quando sono tanti e facciamo come indicato nel link di odile.. diventa una purea...

Posso dire la mia?
A me non sembra necessario togliere la buccia, onestamente. Anzi, per dire quello che direbbe Meg Big Grin così che legumi diventano? Che fine fa l'anima dell'alimento? Big GrinBig Grin

Bravissima Chiara che ci ha ricordato che i legumi si vendono anche decorticati! E chi ci aveva pensato!?


Ehmmmm ho letto in + post che Meg consigliava di togliere la buccia ai fagioli.. ehmm mhmmmm ehmm
MEEEEEEEG???

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#9

CIAO! Ci ho messo tre o quattro tentativi per arrivare a fare un piatto di legumi buono...e...ho tolto le buccie col passaverdura...non ho trovato le lenticchie decorticate ma alla coop ho trovato gli azuki (o soia rossa) che sono dei fagioli molto digeribili e molte ragazze del forum "allattamento e svezzamento" dicono che per questi non serve togliere la buccia, in effetti con la cottura diventa molto morbida...ho fatto un pasta e fagioli/azuki che ha avuto molto successo (viene come un purè, asciungadosi cuocendo la pastina)...è piaciuta anche al mio compagno che non và matto per le minestre!...stessa cosa proverò a fare con le lenticchie...fagioli e piselli saranno l'ultimo tentativo sperando di accelerare i tempi di successo!!!Blush
Cita messaggio
#10

(08-02-2010, 07:27 19)cloudy Ha scritto:  
(08-02-2010, 05:28 17)Ax76 Ha scritto:  
(08-02-2010, 05:08 17)cloudy Ha scritto:  
(08-02-2010, 04:50 16)Chiara Ha scritto:  Ciao a tutte,
le lenticchie le vendono già decorticate!

nel mio caso mi verrebbe da dire.. l'ignoranza regna sovrana.. scusatemi Huh

cmq resta il problema de togliere la buccia ai fagioli.. finchè è qualcuno.. ok lo si può fare a mano
ma quando sono tanti e facciamo come indicato nel link di odile.. diventa una purea...

Posso dire la mia?
A me non sembra necessario togliere la buccia, onestamente. Anzi, per dire quello che direbbe Meg Big Grin così che legumi diventano? Che fine fa l'anima dell'alimento? Big GrinBig Grin

Bravissima Chiara che ci ha ricordato che i legumi si vendono anche decorticati! E chi ci aveva pensato!?


Ehmmmm ho letto in + post che Meg consigliava di togliere la buccia ai fagioli.. ehmm mhmmmm ehmm
MEEEEEEEG???

Davvero????
Nooooo, mi cade un mitooooo!!!!!!
Em0900

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Barby
26-07-2015, 06:16 18
Ultimo messaggio da Nuova
27-07-2014, 01:51 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)