COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leonardo e l'AS
#11

7 GENNAIO
PRANZO
pasta al burro 3 fusilli

CENA dalla nonna
polenta
brasato
bruscit
mandarini

ha mangiato come un lupacchiotto non smetteva piu' e se non ero abbastanza veloce a dargli il cucchiaino si arrabbiava nero

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#12

8 GENNAIO
cena 3 ravioli di magro conditi con burro e parmigiano
mandarino

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

9 GENNAIO
pranzo dalla suocera
pasta col ragu' (non molto gradita, ciuccia il ragu' e sputa la pasta)
arrosto
mandarini

cena
passato di verdura

10 GENNAIO (6 MESI)
PRANZO
3 ravioli di magro

cena
frittata con la cipolla (spazzolata)
zucchina bollita
mandarini

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

11 GENNAIO
pranzo solo latte perche' eravvamo in giro e non sono riuscita a proporgli niente di piu' sano di una focaccia con le olive che ha comunque assaggiato con gusto dopo il latte

merenda biscotti a volonta'

cena pasta e fagioli e mandarino (sono un po' monotona con la frutta lo so'...)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

(12-01-2011, 11:14 23)emilia Ha scritto:  (sono un po' monotona con la frutta lo so'...)

Em0100 hihihi ...prova con la pera a fettine ...Mario la adora perchè può mangiarla da solo Em0200
Cita messaggio
#16

Posso? ciao sono nuova!
Mi sono presentata già di là! Gabriele ha fatto 5 mesi ieri.... è un pò come il tuo Leonardo! è da un pò che vorrebbe assaggiare tutto ciò che mangiamo noi... finora ha ciucciato il parmiggiato succhiato il succo da uno spicchio di mandarino assaggiato il pesce e sembra gradire tutto ciò... solo che a me sembrava assurdo dargli da mangiare le cose che mangiamo noi se pur sane! e invece ho scoprto l'autosvezzamento. Ora io oggi dopo consiglio della pediatra gli ho fatto il suo brodino vegetale con semolino e il risultato è stato che bleah! dopo qualche cucchiaino nn ne ha voluto più sapere... era proprio schifato.... ma come al solito dal suo seggiolone mi guardava con le bave mentre mangiavo.... così ho preso la mia bella zucchina bollita che ho schiacciato con la patata e il risultato è che l'ha mangiata tutta O_O.... ora leggo che il tuo Leo ha iniziato anche prima dei 5 mesi!quindi vado tranquilla?
Cita messaggio
#17

io ho ascoltato le vecchie volpi e sono andata e mi sento di dirti di seguire il tuo cucciolo.
all'inizio stavo un po' col fiato sospeso (la pediatra annuncia morte sicura se si avvicinano a certi cibi....sono ironica ovviamente) ma gli ho offerto tutto anche se molto gradualmente cioe' non gli ho offerto tutto il menu' di un ristorante in un solo pasto.

giusto per farti un esempio: il primo assaggio lo ha fatto col riso, lo ha ciucciato e poi sputato -non gli piace? e' solido e lui ha sempre mangiato liquido?- beh l'altro giorno si e' mangiato un piatto intero di riso; in pratica penso che sia solo dato dal tempo e dalla sua crescita prima non riusciva e adesso si.

oggi rileggevo il foglietto con le indicazioni del brodino della pediatra cito testualmente:
pomodoro dai 9 mesi, tuorlo d'uovo non prima dell'anno , agrumi ben oltre i 12 mesi
cos'abbiamo mangiato a pranzo? frittata, pomodori e mandarino!!!Em0200

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

negli ultimi 2 giorni richiede poca tetta e tanto del nostro cibo, se lo metto a tavola prima che sia pronto si infuria Em4200

elenco in ordine sparso gli ultimi assaggi/mangiate

banana (1 intera a pasto! gulp)
zuppa di cipolle
arrosto

riso in bianco (piaciuto poco)

bastoncini di grana (gli piace ma diventa tutto rosso nei punti del viso dove ne entra in contatto per cui limito un po')

mmmm credo di aver elencato tutto

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#19

15 GENNAIO cena pizza con i wurstel
assaggio di panna cotta (2 fette)
16 GENNAIO

torta di formaggi
mandarino

cena pizzoccheri
arancia (per la prima volta lo ha mangiato da solo!!!)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#20

17 GENNAIO
ha fatto il vaccino, non ha voluto altro che tetta

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)