COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leopoldo: leoncino curioso!
#31

La notte si è svegliato una sola volta e poi stamattina alle 6! latte e si è rieddormentato per fortuna! alle 9 quando si è svegliato dopo un'altra ciucciatina siamo andati a fare colazione al bar.. solo un morso di cornetto e un sorso di spremutaSad

A pranzo 4 penne al sugo, un pezzettino di firmaggio e un po' di pane. Ciucciatina.

Pomeriggio siamo andati a fare l'eco di controllo ai reni.. Già dalla gravidanza hanno diagnosticato a Leo un'idronefrosi bilaterale, una dilatazione di una parte dei reni dovuta a un ristagno di pipì.. una cosa abbastanza comune soprattutto nei maschietti e che dovrebbe sistemarsi con la crescita, nei casi peggiori si deve intervenire chirurgicamente.

È andata benissimo!! la dilatazione è praticamente sparita!! yeeeeeeeeeeeeee  Thumbup Thumbup Thumbup

La merenda l'abbiamo fatta in ospedale con un po' di latte.. durante l'eco ha pianto tantissimo piccino.. non era mai successo neanche da piccolissimo.. forse ha a che fare con il problema fasciatoio boooooooo

Tornati a casa abbiamo visto il secondo tempo della partita con papà. Ho cucinato filetto di ricciola all'acqua pazza. Ne ha mangiato un bel pezzetto con 5-6 fagiolini.. gli piaceva tutto molto, a un certo punto ha iniziato a essere insofferente.. capita spesso.. l'ho tolto dal seggiolone e l'ho messo in braccio. ha mangiato qualche altro pezzettino ma poi ha iniziato a lamentarsi e piangere nervosamente!!

Sono riuscita a calmarlo solo con il latte e si è addormentato. Si è svegliato dopo un'oretta piangendo ancora.. facevo fatica a tenerlo in braccio da quanto si divincolava!! Sono riuscita a cmbiargli il pannolino e poi gli ho dato un po' di latte ancora x farlo addormentare.

In questi giorni è particolarmente agitato, frigna spesso a volte sembra capriccioso.. mi fa strano perché praticamente non piangeva mai!! probabilmente è perché sta crescendo e inizia ad avere le sue esigenze e a sentire il bisogno di comunicarle.. non so.. però sto facendo molta fatica da sola..

Ora mi sa che vado letto anche io.. poi stanotte l'aria si è parecchio rinfrescata, bisogna
approfittarne per dormire!!

Buonanotte..

*magia*
Cita messaggio
#32

Rieccomi! ultimi 2 giorni..

Al risveglio non ha bevuto granché latte ma aveva ciucciato parecchio di notte. Mezzo yogurt alla vaniglia con me e 3 bocconi di ciambella.
Poi siamo usciti x fare un po' di spesa, dal panettiere ci hanno regalato un panino al latte.. gli è piaciuto tantissimo! ma anche con quello si è fatto imboccare  Undecided  se glielo davo in mano tentava di buttarlo per terra.. bah

A pranzo al circolino, una trattoria sotto casa vicina all'enoteca di richi.. Leo ha mangiato una polpetta di pollo, le patate prezzemolate non le ha volute, qualche pezzettino di crostata ricotta e pere. Dopo un'oretta ha voluto un po' di latte ma mica tanto.

Merenda l'abbiamo fatta tardi perché ho aspettato che si svegliasse: 8 ciliegie e mezza fettina di ciambella. Poi ho provato a offrirgli il latte e ne ha bevuto pochissimo.

Appena prima di cena gli ho offerto ancora il seno, non me lo ha proprio chiesto ma
sono andata in ansia perché secondo me dalla mattina aveva bevuto troppo poco latte, ha ciucciato bene ma si è rovinaro un po' l' appetito per la cena: ha mangiato svogliatamente 3 fagioli, 1 pomodorono, 1 fettina di avocado

Mi sto addormentando mentre scrivo!! Lol forse è meglio andare a letto.. continuo domani

notte..

*magia*
Cita messaggio
#33

Dunque dove ero rimasta..

ieri mattina piscina.. eravamo in ritardissimo quindi niente colazione, lui aveva bevuto il latte verso le 7.30 e poi sie era riaddormentato. Latte anche dopo la piscina e pisolino.

A pranzo siamo andati ancora al circolino x l'onomastico di mia nonna.. ha 103 anni e ogni occasione è buona per festeggiare!! Thumbup
Non ha mangiato molto: qualche boccone di affettato di tacchino e poi un assaggino di ogni cosa tipo 1 cecio, 1 pisello, un boccone di torta.. Un paio d'ore dopo ha voluto ancora un po' ciucciare.

Merenda: mezza tazza di ricottina, 4 ciliegie e un'albicocca!! gli è tornata la fame!! e poi ancora
latte x dormire.

Si è svegliato verso le 19.30 e siamo andati a farci in giretto e a trovare papà al lavoro.

Al ritorno avevo preparato la pasta e fagioli.. dire che l'ha gradita è poco!! in più ha mangiato anche parecchi fagiolini verdi e un po' di insalata di pomodori e avocado, ma avevo messo un po' troppo limone, faceva delle facce!! Lol
La novità è che dopo un po' mi ha chiesto di scendere dal seggiolone ed è venuto in braccio e da qui ha continuato a mangiare e allo stesso tempo ciucciare! una ciucciatina e un paio di faiolini e cosi via! un po' scomodo perché noi mangiamo sugli sgabelli alti e Leo era a cavalcioni su di me e ciucciava cosìLol

Comunque continua la fase imbocco.. qualsiasi cosa gli do in mano la lancia! mi dispiace perché è sempre stato libero di sperimentare con il cibo e ora diventa complicato.. non so se darglielo perché sono sicura che lo vuole per lanciarlo!!

C'è però una novità.. ormio gli tengo in mano quello che vuole e lui da i morsi.. non più pezzettini. vabbè.. cosa devo aspettarmi ora?? Smile

Ah dimenticavo.. si è mangiato anche 3 bocconi di ciambella. Poi bagnetto e tettananna!

*magia*
Cita messaggio
#34

Ieri notte si è svegliato un paio di volte.. credo gli facciano male i denti, gli stanno spuntando i 2 sopra.. si intravedono sotto la gengiva 2 bei palettoni da castorino!! morde qualsiasi cosa, anche me! sbava un pochino, fa strane espressioni con la bocca e mi devasta i capezzoli! insomma c'è non manca niente!

A colazione non ha voluto nulla oltre al latte, solo frantumare e lanciare biscotti e ciambella, una spalmatina di albicocca sul tavolo e poi siamo usciti.

Dal panettiere ha voluto il suo panino al latte che abbiamo mangiato su una panchina.. e certo.. voleva essere imboccato!! Dodgy poi cibsiamo diretti verso casa dei miei.. una bella sfacchinata a piedi con sto caldo!! ma lui dormiva beato.

A pranzo ultimamente non ha mai molto appetito: qualche boccone di tacchino, di pomodoro e di pane.. molto più interessato a tutto quello che gli sta intorno che al cibo. Ciucciatina.

A piedi anche al ritorno e ancora nanna.

A casa al risveglio merenda con latte e 1 albicocca e poi ancora latte.
Poi è sceso al lavoro insieme al suo papà.. gli piace stare in cassa!! Lol
Ne ho approfittato x sbrigare un paio di faccende e gli ho raggiunti.. girettino e a casa x cena.

A cena ha decisamente più appetito: 1tuorlo sodo + 1/4 di albume, 2 pomodorini datterinone un po' di coste, 3 fettine di pane olio e pomodoro, solo la mollica però perché, visto che non mangia più da solo, la crosta non ciucciata è piuttosto dura!

Tettananna.. buonanotte!!

*magia*
Cita messaggio
#35

Il mio invece in questo periodo fa al contrario: mangia più a pranzo che a cena! E poi vuole sempre la tetta! Sarà il caldo!
Cita messaggio
#36

io ultimamente lo sto portando a fare un giretto prima di cena, è più fresco, sarà quello che gli mette appetito! all'ora di pranzo qui il caldo non aiuta ma poi a merenda mangia molta frutta!

*magia*
Cita messaggio
#37

Ciao! Rieccomi!!
Sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento del diario..

Siamo a venerdi..
colazione dopo il latte mezzo yogurt alla vaniglia e un po' di pane. Tetta dopo un paio d'ore x addormentarsi.

Pranzo al mulino.. ma non aveva fame.. solo un paio di bocconi di prosciutto e poi latte.

Merenda 1 albicocca (prima gliela sbucciavo ma ora gli piace con la buccia, la morde dalla mia mano!) e mezza pesca gigante.

Aperitivino di latte e poi cena con pesce all'acquapazza (una specie di ricciola piccola di cui non ricordo il nome) e insalata di patate e pomodori con l'aceto e i capperi. Tetta a tavola.. sta prendendo questa abitudine.. non lo aveva mai fatto.. vuole scendere dal seggiolone, venire a cavalcioni e tettare!!

Tettananna dopo neanche un'ora con bagnetto di intermezzo.

*magia*
Cita messaggio
#38

Sabato matrimonio di amici..

A colazione latte, mezzo yogurt, 2 bocconi di pane e marmellata. Ancora latte x addormentarsi dopo un po'.

Pranzo a casa con fusilli al pomodoro, ne ha mangiati un po', coste e qualche cucchiaino di ricotta. Latte dopo neanche 1 ora.

La cerimonia cominciava alle 15.30 e Leo è arrivato in chiesa che dormiva ma si è svegliato quasi subito ed è iniziato il tour: statue, affreschi, candele, rosoni, finestre colorate.. era tutto
un ooooooh..!

Ciucciatina in macchina e arriviamo al ricevimento in villa.. giardino bellissimo! c'erano i daini che venivano a mangiarti il pane dalle mani! Leo è impazzito!
Stavamo x buttarci sul buffet quando.. Scared sembrava l'apocalisse!! è arrivata una tempesta con tromba d'aria che hanno dovuto sbaraccare tutto e cercare una soluzione di fortuna al piano di sopra.. uff.. abbiamo ripiegato su qualche pezzettino di formaggio e un po' di polenta.

I tempi x la cena si sono un po' allungati quindi Leo iniziava a essere impaziente, soprattutto x via della confusione.. prima che servissero i primi l'ho portato in una stanza tranquilla a fare tettananna. Poi l'ho messo a dormire nel suo passeggino al nostro tavolo, naturalmente avevamo un ipad sintonizzato sulla partita e ai rigori mi sono dovuta spostare con lui x non svegliarlo.. Smile

Si è poi svegliato verso mezzanotte e mezza e ha ripreso sonno solo quando siamo tornati a casa, verso le 2!! Ha ciucciato in macchina al ritorno ma senza addormentarsi e poi ancora a casa.

*magia*
Cita messaggio
#39

e arriviamo a domenica..

mi sono svegliata a pezzi e con tosse e maldigola che mi trascino ancora oggi visto che mi sono svegliata completamente muta!!  Crying

Colazione latte, poco pane e marmellata e poco yogurt.

Prima di pranzo mezza albicocca e una ciucciatina.

A pranzo pizzeria.. la sua pizza preferita, quella che si mangiava con le manine senza far cadere neanche una briciolina.. ne ha mangiata solo una fettina imboccato e qualche pezzettino di patata dell'insalata della zia Vale  Dodgy per dessert un po' di gelato fiordilatte che avevo preso con le fragole.

A casa ciucciatina x dormire e al risveglio 2 bocconi di pesca.

Prima di cena ha voluto un po' di latte e poi non ha mangiato molto solo assaggini di miglio con lenticchie gialle, fagiolini, ricotta.

Tettananna.. la notte si è svegliato parecchie volte..

*magia*
Cita messaggio
#40

Ieri..

sveglia presto e ciucciatina, non molto visto che aveva ciucciato tutta notte!
2 cucchiainidi yogurt all'orzo e 1 mollichina di pane e marmellata.
Giretto x spesa. 1 panino al latte mangiato imboccato sulla panchina. Ciucciatina x dormire.

A pranzo si è mangiato un sacco di fagiolini verdi.. fa morire dal  ridere.. io tengoil fagiolino in mano e lui lo morde con quei 2 microdentini di sotto.. io dico zak! e lui ride  Lol amore mio.. poi ha mangiato un quadratino di pizza della nonna e un cubetto di formaggio. Dopo un'oretta ha voluto anche un po' di latte.

A merenda poco meno di un'albicocca e poi una ciucciatina x dormire.

A cena fusilli con zucchine e pomodorini.. ne ha mangiato un bel piattino pieno! secondo me se ce ne fossero stati altri ne avrebbe mangiati ancora! e ha voluto fare la sua ormai solita ciucciatina a tavola.. poi bagnetto che più che un bagnetto è un maremoto.. non vi dico le condizioni del bagno! e poi tettananna.

*magia*
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)