COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leopoldo: leoncino curioso!
#71

Mah, credo che la qualità del mio amaranto non fosse buona...perché anch'io di solito faccio così, anche con miglio e quinoa, però non mi era piaciuto, chissà forse lo tosto troppo prima di lessarlo...col pesto però devo provarlo, di solito ci faccio il cous cous..
Cita messaggio
#72

Ciauuuuu



Noi non siamo molto di pesto....

Lo faccio in inverno raramente, giusto per variare....ma con la rucola...




L amaranto l ho fatto proprio l altro giorno....
Però a Giada non piace in nessun modo....


Mah....io faccio come le lenticchie e quando le cucino se vedo che le profuma,gliele faccio assaggiare...

L altra sera qui al mare ne ha mangiate tantissime!!!!!!



Dicevo....

Noi con l amaranto (anche con la quinoa) ci facciamo i pomodori ripieni al forno....

Sono quelli tondi,grandi come un arancia.
Li scavi,la polpa la tagliuzzi un po e mescoli con amaranto e odori a piacere(e disponibilità della dispensa)...
Io qui al mare non ho portato tanto...c ho messo solo basilico e formaggio a tocchetti....


Ma non li ha neanche guardati Smile


La quinoa ma anche altro,prendo quelli rapidi tipo 12 min d cottura....

Ank io come Kira ...

->love  001_wub
Cita messaggio
#73

Ciao!

devo scrivere di ieri e oggi

ieri..

mattina latte e poi abbiamo aspettato l'arrivo di richi x la colazione. Appena lo ha visto ha voluto andare in braccio a lui ma lo guardava serio e un po' inc****to come dire.. beh..? dove cavolo sei stato tutto questo tempo? era ora che ti decidevi a uscire dal telefono!! Lol Heart

dicevo..

colazione con un culetto di brioche, un po' di pane di ricotta, un po' di focaccia.. tutti piccoli assaggini.

Latte per dormire.

Pranzo.. mentre io e richi "riposavamo" un po' 001_wub pare che il piccoletto avesse fame e visto che anche la nonnina era stufa di aspettare, mia mamma ha deciso di metterli a tavola insieme e ha mangiato un piattino di amaranto avanzato con i piselli e un bocconcino di spezzatino con patate. Poi a tavola con noi ha mangiato anche una polpetta, mezza cotolettina di vitello e 2 fagiolini. Tetta e un paio di cucchiaini di gelato.

A merenda non ha voluto nulla, solo latte prima di addormentarsi e dopo.

Verso le 8 ci ha raggiunto un'amica x aperitivo. Leo ha partecipato e con le sue manine ha mangiato almeno 4 pezzetti di dolce sardo (formaggio) e un po' di costedda. Tetta.
Sul tardi abbiamo fatto un piatto di culurgionis al
pomodoro (una specie di ravioli di patate).. lui era un po' stanco e ne ha assaggiato un pezzettino e si è ciucciato un pochino di melone.

Tettananna e notte un po' agitata.. c'era da aspettarselo con l'arrivo del suo papà!

*magia*
Cita messaggio
#74

oggi..

mattina tetta e poi al mare con papà finalmente!!
Al ritorno ancora tetta e nanna.

Pranzo.. ha voluto mangiare tutto da solo! Thumbup ma non molto.. pane, meno di un culurgionis e un pezzettino di filetto di vitello, un pochino di gelato e poi a giocare con la cuginetta.

Tetta..

Ha voluto aspettare la partenza di suo papà prima di fare la nanna quindi merenda un po' tardi con ricottina alla cannella e un quadratino di melone bianco.

A cena comprensibilmente non aveva molto appetito. Ha mangiato un pezzettino di filetto, 1 fagiolino, un morso di costedda. Poi ha voluto il latte.

Bagnetto, tettananna e buonanotte!!

*magia*
Cita messaggio
#75

Eccoci alla giornata di ieri..

dopo una nottata con sveglia quasi ogni ora, la mattina ci siamo alzati dal letto un po' più tardi del solito.. latte e spiaggia.. latte e nanna.

Pranzato di conseguenza tardino con un cucchiaio di riso e piselli e un acino d'uva. Il primo che assaggia! non so se gli è piaciuto molto.. ha voluto subito anche un po' di latte.

Niente merenda e cena con passato
di fagiolini con quinoa, circa mezza ciotola e una decina di ceci. Poppata a tavola e poi tettananna.

La nottata è andata decisamente meglio con una tirata fino alle 4 e poi alle 6 e poi sveglia 9.30. Lette e spiaggia.

Al ritorno mezza peretta coscia, latte e nanna.

Pranzo uovo sodo: tutto il tuorlo e 1/4 di bianco, un po' di coste, 2 penne al sugo e pane. Subito latte..

e poi ancora latte..

e poi ancora x dormire.

Sveglia e merenda con yogurt bianco e melone. ne ha mangiato si e no metà. Poi ha voluto un pezzettino di costedda.

Per cena è arrivato anche il nonno!!
Si è seduto a tavola affamatissimo e ha mangiato una bistecchina di vitello con un cucchiaio abbondante di coste e un po' di pane. Quando è arrivata la pastasciutta ne ha mangiati 2 pezzettini e poi ha voluto ciucciare.. è diventato ormai molto esplicito nel chiedere la tetta!

poi tettananna e ora dorme.. dormo anche io,..

notte..

*magia*
Cita messaggio
#76

Ha mangiato una bistecca intera??? Wow! Il mio forse quando avrà 18 anni! ???
Cita messaggio
#77

noooooo.. una bistecchina sottile di magatello.. un po' più grande e spessa di una da vitello tonnato x intenderci

*magia*
Cita messaggio
#78

Wow doppio!!!!!



Baby mia è ancora di microassaggi....

Ieri sera ha preso un po' d pesce ma x scrivere la quantità(a occhio) ho pensato a un mignolino!!!!


Complimenti Smile

Cmq oggi anke Giada la prima uva....a lei è piaciuta....
È un po' come Leo di Domi....
Com è che dici? Fruttariano?

->love  001_wub
Cita messaggio
#79

la carne comunque x ora è la pietanza che ama di più.. a volte mi chiedo se non gliene sto dando troppa, anche perché io non sono così carnivora, ma i miei si e finché sono in vacanza con loro è difficile che manchi dalla tavola.. e se me la chiede cosa faccio? non gliela do?? Wink

comunque il mio obiettivo x la vacanza è PIÙ LEGUMI X TUTTI! che piacciono molto ma x cultura familiare e lombarda in generale, vengono usati soprattutto come contorno alla carne.. lonza e piselli, cotechino e lenticchie, spezzatino patate e piselli.. vediamo se riesco a far cambiare un po' di abitudini.. sarà dura!!

*magia*
Cita messaggio
#80

.....
Anke noi siamo molto legati alla nostra cultura alimentare....

Penso sia normale.....
Quello che mi ha trasmesso la mia famiglia lo porto avanti da sempre....ed è quello in cui credo...


Qualsiasi cosa deciderai di modificare sappi che Leo crescerà così....





Noi non mangiamo mai pasta e legumi insieme o carne e legumi insieme.....nella cultura salutista c è una sorta di paragone con le camice....

Usciresti mai con due camice una sopra l altra?
Uguale per il cibo....
Poi c è sempre una piccola eccezione ogni tanto...

Se l eccezione è tale ed è inserita in un contesto sano....non fa testo...





Scappo vedo se riesco ad alzarmi un po....sono ancora debole assai

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)