COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lettino montessori (quasi)
#1

Non posso vedere la discussione sul lettino su foto e video per cui chiedo... Qualcuna di voi ha adottato il lettino montessori da subito? Come vi siete trovate? E con i gattonamenti?

Io con Ale,il primo figlio, ho usato il lettino classico e l'ho odiato, per cui per Viola per ora ho messo un materasso vicino al lettone e quando non dorme nel lettone dorme lì. Ci avviciniamo però ai 6 mesi e tra un po' potrebbe gattonare... Come avete fatto voi? Com'è andata?
Cita messaggio
#2

bè allora scrivi tanto sul forum così ti fanno accedere alla sezione!!! Big Grin cmq ti dico che il lettino montessori da noi è stato utilizzato poco la notte (un paio di volte perchè facciamo cosleeping nel lettone ) e di più per il sonnelino pomeridiano. diciamo che il bello del lettino montessori è che i bambini sono autonomi di entrare e uscire a loro piacimento. io credo che sia più adatto dai 12 mesi in poi più o meno Wink cmq fatto in maniera casalinga come quello che non puoi vedere, (arkadian e daaai l'accesso su! Big Grin) costa davvero poco quindi è una spesa che non ti fa rimpiangere anche se viene utilizzato poco. e ho già in mente pure l'idea di come convertirlo visto che ormai mio figlio non ci entra più per dormire....Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(05-06-2012, 04:24 16)rossanalib Ha scritto:  bè allora scrivi tanto sul forum così ti fanno accedere alla sezione!!! Big Grin cmq ti dico che il lettino montessori da noi è stato utilizzato poco la notte (un paio di volte perchè facciamo cosleeping nel lettone ) e di più per il sonnelino pomeridiano. diciamo che il bello del lettino montessori è che i bambini sono autonomi di entrare e uscire a loro piacimento. io credo che sia più adatto dai 12 mesi in poi più o meno Wink cmq fatto in maniera casalinga come quello che non puoi vedere, (arkadian e daaai l'accesso su! Big Grin) costa davvero poco quindi è una spesa che non ti fa rimpiangere anche se viene utilizzato poco. e ho già in mente pure l'idea di come convertirlo visto che ormai mio figlio non ci entra più per dormire....Big Grin
di che sezione parli? io posso vederla? proprio in qiesti giorni pensavo al lettino montessori e a come crearne uno carino!!!


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

è nella sezione foto Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Io per ora ho messo un materasso per terra... più economico di così! Come "sponde" per ora ha il cuscino da allattamento, poi il lettone da una parte e un cuscino dall'altra per evitare cadute da quei 10 cm di materasso. Però non ho più il lettino con le sbarre e vorrei proprio evitare la spesa, per questo chiedevo lumi su come comportarmi nel periodo in cui partirà (sempre che gattoni eh!)
Cita messaggio
#6

Anche io odio il letto con le sbarre, scomodo per allattare, gabbia "dorata" nella quale dovrei chiudere mia figlia... Fino ad un mese fa stava lì, poi abbiamo deciso che era giunto il momento di dire basta e di provare con il lettino montessori.
Noi abbiamo fatto così, col materasso in terra.
Allego una foto, ma non so se la puoi vedere da qui...
Comunque Elettra gattona e quasi cammina, è capitato rotolasse dal letto, ma dopo i primi giorni d'inconvenienti adesso non succede più. E' capitato anche di trovarla in giro per la cameretta gattonante, ma io sono contenta così, tra poco sono certa verrà in camera nostra quando si sveglierà... 001_wub


Allegati Anteprime
   

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#7

Ecco, praticamente anche noi l'abbiamo messo così, ma contro il nostro letto invece che la parete...
Il mio problema del gattonamento notturno non è tanto per la nostra camera, che si può mettere in sicurezza appena sarà necessario, quanto il fatto che nell'altra stanza (dove un giorno si trasferirà Viola) c'è già il fratello di quasi 6 anni e lì potrebbero esserci dei pericoli, magari pezzi lasciati in giro prima di dormire. Di giorno uno sorveglia, ma di notte se va in giro chi se ne accorge? E chiudere la porta della nostra camera mi sembra veramente brutto verso Ale (oltre che ha paura del buio, per cui sarebbe pure una violenzaThumbdown).
Mi sa che dovremo lasciare anche la sua camera a prova di gattonante anche di notte, ma (non so da voi) tenere la stanza ogni giorno senza giochi sparsi è un'impresa Huh......
Cita messaggio
#8

Fratello settenne e malato di lego, ti lascio immaginare! Giorgia (due anni tra dieci giorni) ha imparato a gestirli. C''è stata una fase da capelli bianchi/infarto, ma ora gioca anche da sola col playmobil e non mette in bocca quasi niente.



(06-06-2012, 02:49 14)michy Ha scritto:  Ecco, praticamente anche noi l'abbiamo messo così, ma contro il nostro letto invece che la parete...
Il mio problema del gattonamento notturno non è tanto per la nostra camera, che si può mettere in sicurezza appena sarà necessario, quanto il fatto che nell'altra stanza (dove un giorno si trasferirà Viola) c'è già il fratello di quasi 6 anni e lì potrebbero esserci dei pericoli, magari pezzi lasciati in giro prima di dormire. Di giorno uno sorveglia, ma di notte se va in giro chi se ne accorge? E chiudere la porta della nostra camera mi sembra veramente brutto verso Ale (oltre che ha paura del buio, per cui sarebbe pure una violenzaThumbdown).
Mi sa che dovremo lasciare anche la sua camera a prova di gattonante anche di notte, ma (non so da voi) tenere la stanza ogni giorno senza giochi sparsi è un'impresa Huh......


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Eh, infatti la maggior preoccupazione sono i lego... sono ovunque!!! Ho già spiegato ad Ale che quando Viola inizierà a muoversi da sola bisognerà riorganizzare un po' la stanza e metterli un po' più in alto dove arriva solo lui, ma l'imprevisto mi preoccupa....
Cita messaggio
#10

Io per la piccola ho tuttora un lettino classico a cui, dopo pochissimi utilizzi, ho tolto una sponda e l'ho piazzata accanto a me. Lei ci fa il pisolino e ci va a nanna, per poi trasferirsi (per comodità di mamma che non dormiva e lavorava) nel lettone ad ore imprecisate nella notte.
Le ho messo una spondina bassa dell'azienda svedese famosa maè circa tre centimetri sopra il livello del materasso. Mai caduta, nemmeno dal lettone...anzi no. Due volte, una giocando e una nel sonno, ma era effettivamente molto piccola.
Per la prossima comprerò un letto sempre della azienda svedese tutto libero. Oppure una semplice rete piccola, l'ho vista in uno di quei negozi di arredamento tipo mercatone.
Le lenzuola me le aggiusta la nonna quando non sono in misura.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)