COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Li avete vaccinati i vostri bimbi?
#11

(05-01-2011, 03:51 15)rossanalib Ha scritto:  http://www.informasalus.it/it/articoli/d...accino.php

Premetto che in questo mio intervento non c'è assolutamente alcuna vena polemica e che non voglio far cambiare idea a nessuno... Mi limito solamente a condividere con voi le mie conclusioni riguardo ai danni da vaccini e in particolare le mie riflessioni dopo aver letto l'articolo postato da Rossana (w i gemellini! Ricordi?).
Rispondere alla domanda: "Esistono i danni da vaccino?" dicendo di conoscere molte famiglie che soffrono per questo motivo mi sembra quantomeno poco scientifico (per non dire di peggio!).
Mio figlio ha 13 mesi e lunedì ci sottoporremo a vaccinazioni per la quarta volta: se in questi mesi fosse emersa qualche grave patologia, questo inevitabilmente sarebbe successo poco dopo una vaccinazione. Io per prima avrei cercato disperatamente un perché e un colpevole...
Ma una coincidenza temporale non significa un nesso causale! Io scelgo di vaccinare perché ad oggi non esiste alcuna evidenza scientifica che provi tale nesso: testimonianze di genitori colpiti da una tragedia enorme quale può essere la malattia di un figlio non possono essere il fondamento di una scelta razionale... E che Gava porti tali testimonianze come supporto alla propria tesi mi sembra piuttosto grave...
Anch'io ero molto diffidente sapendo che ci sono tanti interessi economici in ballo, ma pensare che l'intero mondo accademico, che ad oggi sostiene che non c'è nessuna correlazione tra vaccini e gravi malattie, sia asservito alle lobby farmaceutiche, mi pare un po' eccessivo...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#12

Adri certo che non c'è nessuna polemica! puro scambio di pareri! Wink
Però delle cose vanno chiarite: i danni da vaccino esistono e sono riconosciuti. Tant'è vero che in Italia esiste un fondo di risarcimento per danneggiati dai vaccini (diversi milioni di euro) messo a disposizione dal ministero della salute. Altra cosa: molte volte i danni da vaccino non compaiono subito dopo la vaccinazione ma mesi o addirittura anni dopo, è per questo che spesso è anche difficile dimostrare la correlazione tra malattia e pratica vaccinale. Ma ci sono diverse sentenze giuridiche al riguardo in tutto il mondo (per es. http://www.overlex.com/leggisentenza.asp?id=1376) Da ultima finalmente in Italia la correlazione fra autismo e vaccino: http://www.giovannirussografico.com/images/effe20.pdf
ma puoi anche guardare sul sito www.emergenzautismo.org dove trovi tanti documenti scientifici presi dalle riviste internazionali di medicina. Sui "metodi" applicati dalle asl puoi guardare questo:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1...1604470486

riguardo al link di Gava che avevo postato lui come dici tu non parla di evidenze scientifiche ma per il semplice fatto che ha scritto un libro dove ci sono più di 800 pagine di dati scientifici (Le Vaccinazioni Pediatriche), e se ti interessa davvero approfondire l'argomento ti consiglio di leggerlo. Dunque nella risposta che dà Gava lui dice una semplice verità: si possono fornire centinaia di dati scientifici sulle vaccinazioni pediatriche ma se uno le vuole negare continuerà a farlo, quindi io cosa posso fare per convincervi del contrario? Non bastano le centinaia e centinaia di casi?
Il potere delle case farmaceutiche è così forte e subdolo anche perchè agisce sulle paure!
Quello che da più di vent'anni chiedono le associazioni di genitori come il Comilva è che venga istituito un registro dei danneggiati da vaccini, ma tutti fanno orecchie da mercanti! al momento esistono dati solo per il Veneto grazie al lavoro di Giorgio Tremante (dopo aver perso due figli per vaccinazione) che è stato nominato dal ministero della salute come referente ufficiale per i danneggiati. Nel solo Veneto dal 1993 al 2005 sono 4000!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Io avevo dei dubbi all'inizio, e spinta dall'inesperienza e dal contorno ho vaccinato Vittoria....poi ho cominciato a pensare con la mia testa.
Ho scoperto l'autosvezzamento e mi sono avvicinata al forum scoprendo un mondo di mamme che si confrontano non soltanto seul cibo ma un po' su tutto....non mi sono sentita più sola e visto i risultati della mia decisione mi sento più sicura come mamma.
Direte e questo cosa c'entra?
Centra perchè ho deciso di chiudere qui le vaccinazioni perchè mi sono documentata e sopratutto ho potuto notare la reazione che ha avuto Vittoria all'ultimo vaccino che ha fatto( vi ricordate mi ero lamentata di una brutta dermatite?).
Adesso posso impormi su tutti quelli che mi criticano su quello che faccio perchè sono consapevole, mi sono documentata e me ne assumo tutta la responsabilità!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#14

Io purtroppo l'ho vaccinato Sad ma non avrei voluto. Inoltre nei giorni successivi è stato intrattabile (cosa inaudita perchè lui è buonissimo!).

A maggio ho il secondo richiamo e mi sa che non mi presenterò.... Undecided
Cita messaggio
#15

(06-01-2011, 03:30 15)rossanalib Ha scritto:  Adri certo che non c'è nessuna polemica! puro scambio di pareri! Wink
Però delle cose vanno chiarite: i danni da vaccino esistono e sono riconosciuti. Tant'è vero che in Italia esiste un fondo di risarcimento per danneggiati dai vaccini (diversi milioni di euro) messo a disposizione dal ministero della salute. Altra cosa: molte volte i danni da vaccino non compaiono subito dopo la vaccinazione ma mesi o addirittura anni dopo, è per questo che spesso è anche difficile dimostrare la correlazione tra malattia e pratica vaccinale. Ma ci sono diverse sentenze giuridiche al riguardo in tutto il mondo (per es. http://www.overlex.com/leggisentenza.asp?id=1376) Da ultima finalmente in Italia la correlazione fra autismo e vaccino: http://www.giovannirussografico.com/images/effe20.pdf
ma puoi anche guardare sul sito www.emergenzautismo.org dove trovi tanti documenti scientifici presi dalle riviste internazionali di medicina. Sui "metodi" applicati dalle asl puoi guardare questo:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1...1604470486

riguardo al link di Gava che avevo postato lui come dici tu non parla di evidenze scientifiche ma per il semplice fatto che ha scritto un libro dove ci sono più di 800 pagine di dati scientifici (Le Vaccinazioni Pediatriche), e se ti interessa davvero approfondire l'argomento ti consiglio di leggerlo. Dunque nella risposta che dà Gava lui dice una semplice verità: si possono fornire centinaia di dati scientifici sulle vaccinazioni pediatriche ma se uno le vuole negare continuerà a farlo, quindi io cosa posso fare per convincervi del contrario? Non bastano le centinaia e centinaia di casi?
Il potere delle case farmaceutiche è così forte e subdolo anche perchè agisce sulle paure!
Quello che da più di vent'anni chiedono le associazioni di genitori come il Comilva è che venga istituito un registro dei danneggiati da vaccini, ma tutti fanno orecchie da mercanti! al momento esistono dati solo per il Veneto grazie al lavoro di Giorgio Tremante (dopo aver perso due figli per vaccinazione) che è stato nominato dal ministero della salute come referente ufficiale per i danneggiati. Nel solo Veneto dal 1993 al 2005 sono 4000!

Certo quando ho scritto "non esiste alcuna evidenza scientifica che provi tale nesso" ero concentrata sul nesso vaccino anti-morbillo/autismo e ho fatto erroneamente un'affermazione assolutistica, e me ne scuso...
I danni da vaccino esistono, ma il fenomeno ha sicuramente una dimensione (in termini di numeri, non certo di drammaticità!) assai diversa a seconda che si considerino i casi riconosciuti dalla scienza o dalla magistratura o le testimonianze di famiglie addolorate...
In Veneto vengono notificati e registrati tutti gli "eventi avversi a vaccini", classificati come lievi, rilevanti o gravi, quindi nei 4000 sono compresi febbre e gonfiori vari...
Come per ogni altro trattamento sanitario vale il discorso del bilancio rischi-benefici... Non possiamo dimenticare che le vaccinazioni hanno prevenuto e prevengono a milioni di persone in tutto il mondo danni permanenti e morte... Poco prima che io partorissi, il figlio di un mese e mezzo di una mia carissima amica ha rischiato di morire per una polmonite dovuta all'Hib... Inutile dirvi che la vicenda mi ha molto spaventato (si è risolta positivamente, ma con settimane di ricovero in patologia neonatale, mesi di isolamento e di mascherina anche solo per avvicinarsi al piccolo e ancora oggi, dopo più di un anno, antibiotico al primo colpo di tosse...) e inevitabilmente ha condizionato il mio stato d'animo al momento di vaccinare Damiano: le malattie per cui è proposto il vaccino non erano poi così lontane e improbabili come pensavo!
Poi, in Italia, gennaio 2011, anch'io ho il dubbio che la bilancia penda un po' più dalla parte dei rischi, ma solo perché la massa è stata, e continua a essere, vaccinata...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#16

Anche noi Damiano che ora ha 4anni l'abbiamo vaccinato con l'esavalente (e non per pneumococco e meningococco) un po' tappandoci il naso perchè non avevamo avuto il tempo e le energie x approfondire l'argomento così complesso... poi abbiamo scelto di non vaccinarlo anche per morbillo-parotite-rosolia.
Ora con Stella abbiamo deciso di aspettare almeno fino a questa primavera così il suo sistema immunitario sarà un po' più maturo e di prenderci questo tempo per una scelta consapevole rispetto a se e contro cosa vaccinare.
E' davvero difficile! Il libro di Serravalle comunque è illuminante.. e poi mi colpisce il fatto che chi, tra i profani, sostiene le vaccinazioni porta argomenti che a me personalmente non convincono (=immigrazione, colpa dei non vaccinati se le malattie riprendono forza, fiducia cieca nel sistema sanitario,...)
Mi è stato anche detto che in Italia c'è l'obbligo di vaccinare perchè altrimenti non vaccinerebbe nessuno per ignoranzaHuh, ma rovesciando la frittata, proprio dove pare ci sia più informazione e sostegno alla genitorialità (=consapevolezza) la percentuale dei vaccinati (nonostante l'obbligo) cala ma senza aumentare l'incidenza delle malattie!
Secondo me è importante che qualunque sia la decisione i genitori siano il più possibile informati ma anche sereni nel prendersi delle responsabilità nei confronti dei figli come del resto per tutte le scelte che abbiamo fatto finora.. dal concepimento, al bi-test, alla modalità di parto, ecc.. fino a qui all'AS e oltre!! E' un lavoro!!!

Vi segnalo anche questo link
http://www.epicentro.iss.it/temi/vaccina...azioni.asp

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#17

faccio notare delle cose che riguardano le nazioni europee:
- non in tutte le nazioni si fanno gli stessi vaccini
- L'obbligo non esiste in tutte le nazioni
- in alcune nazioni certi vaccini sono stati vietati (perchè ritenuti pericolosi)
- l'europa è stata dichiarata polio-free
- in italia (ma anche in francia) è risaputo che la vaccinazione obbligatori per l'epatite B è stata introdotta a seguito di tangenti
A questo punto certe domande sorgono spontanee.....

Adri in Veneto così come nelle altre regioni le reazioni avverse registrate è vero che appartengono alle tre categorie da te citate (lievi, rilevanti, gravi) ma è anche vero che le reazioni lievi (per es. febbre, gonfiore, ecc) il 90% delle volte non vengono registrate quindi purtroppo la maggior parte dei dati riguarda reazioni rilevanti e gravi. D'altronde già se vogliamo fare un piccolo sondaggio qua sul forum possiamo chiedere quanti genitori che hanno vaccinato i propri figli che hanno avuto poi febbre, dermatite, gonfiore ecc hanno segnalato la cosa all'asl? probabilmente nessuno...è così anche in veneto.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

(07-01-2011, 10:54 22)mamò Ha scritto:  Mi è stato anche detto che in Italia c'è l'obbligo di vaccinare perchè altrimenti non vaccinerebbe nessuno per ignoranza
Non ho tanto tempo, scrivo solo una riflessione per ora..
Perdonami mamò se sottolineo questa cosa ma mi sta molto a cuore.
In Italia l'obbligo di vaccinazione esiste SOLO per quattro virus: difterite, epatite B, tetano e poliomielite.
Tutto il resto è facoltativo...e tra l'altro so che in Veneto dal 2008 anche queste sono diventate facoltative...

Perchè ci fanno passare TUTTI i vaccini come vitali??...
Chi ha orecchi, intenda..

c
Cita messaggio
#19

giusta osservazione lattemiele. Le "obbligatorie" sono proprio le 4 dette da te. Le altre no. Però fanno l'esavalente. Oltretutto l'obbligo non c'è più nè in Veneto, nè in Toscana. E cmq un vero e proprio obbligo non c'è. In alcune regioni basta pagare una multa, in altre vai a colloquio con la asl, in altre nulla...insomma in realtà se non vuoi vaccinare nessuno ti può obbligare veramente.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

(08-01-2011, 02:21 14)LatteMiele Ha scritto:  In Italia l'obbligo di vaccinazione esiste SOLO per quattro virus: difterite, epatite B, tetano e poliomielite.
Tutto il resto è facoltativo...e tra l'altro so che in Veneto dal 2008 anche queste sono diventate facoltative...

Perchè ci fanno passare TUTTI i vaccini come vitali??...
Chi ha orecchi, intenda..

Lo so!!
(non devi chiedermi perdonoUndecided la tua precisazione ci voleva!)
Pensa che addirittura dalla mia asl arriva una lettera di "invito alle sottoindicate vaccinazioni gratuite" (testuale!! intendendo esavalente + pneumococco) senza minimamente informare su quali siano obbligatorie e quali raccomandate (nemmeno facoltative..Em0400) nè sulla possibilità (ed eventualmente modalità) di scegliere di effettuarne solo alcune! ..e senza specificare che si tratta di due iniezioni di cui una per l'esavalente e l'altra per lo pneumococco!
Anche sui libretti informativi che distribuiscono nei consultori pediatrici, sulle malattie spendono molte pagine (descrivendole in modo allarmante) mentre sulle modalità delle vaccinazioni (dosi, tempi, effetti collaterali) poco o nulla.
Insomma hai ragione dicendo che ci fanno passare i vaccini come qualcosa di vitale quindi da accettare in modo automatico! ...oppure posso davvero intendere che un vero obbligo non c'èIdea!
Da voi come vi "invitano"??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)