COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Li avete vaccinati i vostri bimbi?
#31

Anche questo l'avevo già rubato ad Aleberto su fb! Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#32

sì ricevuto anche io il questionario. Ad ogni scuola chiedono le vaccinazioni, ma questo non vuol dire che siano obbligatorie.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#33

http://www.genitorichannel.it/il-tg-di-g...re-si-o-no

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#34

compilato!
all'iscrizione al nido mi hanno detto che senza vaccino al nido ti prendono alla scuola materna no.
appena ho un po' di tempo verifico

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#35

falso emilia! stai tranquilla, magari fanno orecchie da mercante,bisogna insistere un po', ma c'è un decreto del Presidente della Repubblica che invita prendere nelle scuole i bambini non vaccinati

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

(16-01-2011, 12:02 12)rossanalib Ha scritto:  sì ricevuto anche io il questionario. Ad ogni scuola chiedono le vaccinazioni, ma questo non vuol dire che siano obbligatorie.

a tal proposito....a me al nido di Cate non hanno chiesto niente al riguardo....vi farò sapere tra due anni alla materna Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#37

Per prenderti ti prendono anche alla meterna, Peró va dichiarato che non sono vaccinati.
Io i miei li ho sempre vaccinati, anche per le facoltative.
Cita messaggio
#38

a me non hanno mai chiesto niente, né al nido né alla materna :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#39

Scusate, ho una domanda stupida per chi ha deciso di non vaccinare.
Posto che sono d'accordo con voi che in Italia molte delle malattie che rientrano nelle obbligatorie sono ormai debellate, come la mettete se andate all'estero? Ci sono paesi nei quali di morbillo si muore ancora, solo per fare un esempio e se ci dovesse andare un bambino non vaccinato sarebbe molto più a rischio degli altri.
Non voglio fare nessuna polemica, ribadisco che i miei li ho vaccinati ma anche perché non mi sono documentata molto approfonditamente sul non-vaccino e comunque, corna facendo, per ora nessun problema, però mi domandavo appunto riguardo a recarsi all'estero, e con estero intendo paesi extraeuropa.
Inoltre da noi ormai c'è un gran via vai di gente extracomunitaria e non di rado riemergono malattie che si pensavano ormai debellate.
Ribadisco che la mia è solo una domanda, non voglio alzare nessun polverone fra pro e contro.
Cita messaggio
#40

poco più sopra ho linkato un video che un po' spiega questa cosa dell'"estero".
io dovrei darti una risposta per ogni malattia perché secondo me sono tutte diverse.
tetano in italia o fuori poco cambia giusto? quindi stiamo parlando di cose tipo la polio.
Ora, se vedi i dati forniti da quel video, noterai che i vaccinati non sono affatto meno a rischio di contrarre la malattia. Perchè? eh. domanda interessante. Sto leggendo un libro molto tecnico sull'argomento ma ancora non so dare una risposta.
Le aree del mondo in cui la malattia è endemica sono ad esempio l'India. Poi vai a vedere e scopri che su un miliardo di persone ogni anno hanno un contagio di 100 persone con picchi di mille una volta ogni dieci anni, tra le persone più povere e debilitate.
Ora, se proprio andremo in india, faremo attenzione come è giusto fare e ce la rischiamo quell'improbabilità, mentre che ti iniettino formaldeide non è una cosa probabile, è una cosa che fanno e basta. E che la formaldeide sia un veleno lo sanno anche i tombini. E che nessuno si chieda quando e come questa sostanza iniettata causa dei problemi ai vaccinati, è un altro dato di fatto Sad Non esistono studi in proposito.
Purtroppo è un discorso lungo, spero di averti dato una idea anche se molto sintetica.
Ciao!
Eva

ps: sia chiaro che io non penso di avere raggiunto nessuna certezza. Essere genitori significa SPERARE di fare il meglio per i propri figli, purtroppo.

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)