COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Libri per bambini
#1

Scusate sono di corsa...
Sto per fare un ordine ad un sito di libri (giardino dei libri) x farmi il regalo di natale e mi è venuta voglia visto che ci sono di prenderne qualcuno per l'1enne Giuggino...consigli? Finora abbiamo 2 libri di stoffa con pupazzini, uno di gomma da bagnetto e uno di filastrocche con cd che gli hanno regalato ma è per bimbi oltre i 3 anni! Io adoro Altan (la Pimpa era il mio fumetto preferito), quindi quel genere lì...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

Da noi la mucca Moka è sempre un successo. L'ha letta da quando aveva un anno e ci è andata avanti per mesi.
Poi c'è il libro "per fare un albero" e altri della stessa collana.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

"I puntini rossi" di Altan (da 2 anni, ma secondo me anche prima). Irene lo adora!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Da un anno e mezzo Amelia ha iniziato a impazzire per i libri della pimpa. Il pimo è stato "Le case buffe", sono storielline brevissime adatte ad una soglia di attenzione di un poco più che unenne.
Cita messaggio
#5

se vai sul sito Nati per leggere ci sta tutta una bibliografia per eta'. giorgia adora quello delle facce dei bebe' (tipo guarda che faccia), quello di saltunpo' e "l'uccellino fa..." che in certe cose e' esilarante (Il natale ad esempio fa : "tu scendi dalle stelle" e la presa elettrica fa "no!":-)). Lo contesto solo perche' gli spinaci fanno "bleah". Io leggo "buono!" tanto non sa leggere :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

sì sì anche io consiglio Nati per Leggere! sono stata ad un incontro che fecero nell'asilo nido di mia madre ed è stato bellissimo! libri libri libri fin da subito da ciucciare, sfogliare, mordicchiare, strappare e poi mano a mano da vedere, osservare, farsi leggere... Smile ora noi siamo in fissa libri-puzzle! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

A Giulio piacciono quelli con diversi materiali da toccare...ruvido, morbido, peloso ecc ecc...c'e ne sono di bellissimi in tutte le librerie.
Cita messaggio
#8

Mi avete contagiato ed ho ordinato tre libri: puntini rossi e due di mucca Moka. Anche se il mio cucciolo non è proprio un tipo contemplativo.... molto molto attivo, ma contemplativo proprio no!
Disdegna anche la Tv (il che, a dire il vero, non mi dispiace) perchè non può stare fermo per troppo tempo Smile.
Cita messaggio
#9

grazie per i consigli... la mucca Moka è stata un successone!!!! La adora Smile
Cita messaggio
#10

(16-12-2011, 11:26 23)giulieee Ha scritto:  Anche se il mio cucciolo non è proprio un tipo contemplativo.... molto molto attivo, ma contemplativo proprio no!
Anche Tommaso non sta mai fermo un attimo, ma i libri gli piacciono!
Abbiamo iniziato con delle filastrocche della buonanotte che gli leggevo la sera mentre lo allattavo (non aveva neanche un anno!), poi Pinocchio e Cappuccetto rosso in forma molto riassunta nei libretti con le pagine spesse e morbide, e si divertiva a riconoscere le cose disegnate (intorno ai 2 anni).
Ora si addormenta solo con la storia, ed essendo più grandicello gli leggiamo anche fiabe più lunghe come le classiche Biancaneve & C.
Qundo sono sola gliele leggo con Giulia nella fascia, così le ascolta anche lei. E' una bellissima cosa leggere ai bimbi, anche dalla nascita, per loro è rassicurante sentire la voce della mamma o del papà e intanto si abituano alla lettura. Leggevo da qualche parte, che leggere le storie ai bambini prima dei 3 anni è utile per favorire l'apprendimento in età scolare, e per me è anche un bellissimo momento per stare insieme, quindi leggiamo!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
07-10-2011, 10:07 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)