COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lilla allatta camilla :)
#1

a lilla piace sfogliare un libricino sulle cui pagine sono raffigurati dei bambini piccoli che compiono varie azioni, uno di questi "prende il biberon da solo"...
giorni fa' guardavamo una puntata della pimpa in cui L'armando torna bambino e prende il biberon...
nei film e nelle pubblicità quasi tutti i bambini piccoli prendono il biberon...

lilla per fortuna non può ancora essere influenzata da queste immagini infatti quasi tutti i giorni prende la bambola camilla, se la stringe al petto e con la bocca fa un versetto buffo che imita il ciucciare. mi fa tanta tenerezza.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#2

Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

001_wub
Lilla...che tenerezza!!!
Oggi pomeriggio siamo tornati a casa e abbiamo trovato una delle mie gatte di 11 mesi scarsi che aveva appena partorito un cucciolo...Davide giuggino si è incantato, il micetto ciucciava e "faceva il pane"...e lui si è messo a fare il suo solito schiocco di lingua indicante poppata...è stato un momento di pura magia...poi però ha preso la sua amata paletta con manico (nostra ossessione attuale insieme alla scopa) e ha iniziato a trascinarla a terra facendo un rumoraccio: la gatta si è allarmata e si è allontanata, il neonato pelosino ha iniziato a piangere...vabbè, fine della poesia!Lol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#4

ahaha mamitta...è bellissima la descrizione della scenetta con finale senza poesia. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#5

che teneri lilla e giuggino Heart

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#6

A me invece tocca allattare Giorgia E le sue bambole e pupazzi :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Invece Sofia, nonostante non abbia mai preso un biberon, sa cosa deve farne con le bambole (penso abbia visto all´asilo..), peró una volta mi ha dato un suo bambolotto da allattare (non "un" bambolotto, ma "il" bambolotto, quello di pezza che si porta a letto da quando é nata..), e se vede un bimbo allattato lo indica e fa "mamma, atta" (mamma, latte)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

(13-04-2012, 11:16 23)raffaella Ha scritto:  a lilla piace sfogliare un libricino sulle cui pagine sono raffigurati dei bambini piccoli che compiono varie azioni, uno di questi "prende il biberon da solo"...

Purtroppo l'immaginario collettivo considera il biberon la norma.Ricordo infatti in libreria un libro che mi pareva bello ma tra le pagine c'era il biberon (bo sarà osceno metterci una tetta???), volendo smettere un attimo di essere tettalebana stavo per acquistarlo ma...qualche pagina più avanti c'era una pistola Scared Scared Scared ecco il biberon ok,può far parte dell'immaginario di un bimbo,ma la PISTOLA????Bè il libro è rimasto sullo scaffale.Le ditte a forza di invenduti capiranno cosa vogliono i clienti!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Mario un paio di volte ha allattato Barbapapà.... devo preoccuparmi?!!! Smile
Cita messaggio
#10

Qual'era "l'uccellino fa...". Anche io ho trovato cose che non mi piacevano (tra cui gli "spinaci fanno bleah" io "traduco":-) che fanno "mhhhh")
Pero nel complesso mi piace. E poi ce l'ha mio nipote in francese: paese che vai verso che trovi :-)


(17-04-2012, 11:03 11)cancy Ha scritto:  
(13-04-2012, 11:16 23)raffaella Ha scritto:  a lilla piace sfogliare un libricino sulle cui pagine sono raffigurati dei bambini piccoli che compiono varie azioni, uno di questi "prende il biberon da solo"...

Purtroppo l'immaginario collettivo considera il biberon la norma.Ricordo infatti in libreria un libro che mi pareva bello ma tra le pagine c'era il biberon (bo sarà osceno metterci una tetta???), volendo smettere un attimo di essere tettalebana stavo per acquistarlo ma...qualche pagina più avanti c'era una pistola Scared Scared Scared ecco il biberon ok,può far parte dell'immaginario di un bimbo,ma la PISTOLA????Bè il libro è rimasto sullo scaffale.Le ditte a forza di invenduti capiranno cosa vogliono i clienti!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)