COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


linee guida alimentazione complementare a richiesta
#1

Buongiorno, dove posso trovare e scaricare della letteratura scientifica aggiornata e affidabile sull alimentazione complementare a richiesta? Anche studi scientifici, linee guida ecc...
Me li vorrei studiare bene cosi quando tornerò dal pediatra saprò bene cosa dirgli e come difendere le mie scelte e lui non potrà dire che sto commettendo una follia a lasciare che mia figlia si autosvezzi con i cibi che mangiamo noi.
Mi interessano in particolare i dati sulle allergie, che dicano che non c è piu rischio ad introdurre determinati elementi ritenuti allergizzanti dopo i sei mesi.
Grazie!
Cita messaggio
#2

Stefi, guarda sul sito e lì trovi tantissimo.
Ad esempio questo:http://www.autosvezzamento.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/10/VolantinoAS11.pdf

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Stefi, guarda sul sito e lì trovi tantissimo.
Ad esempio questo:http://www.autosvezzamento.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/10/VolantinoAS11.pdf

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

X quanto riguarda le allergie se vedi il sito del ministero della salute, non ricordo bene la sezione ma mi sembra sia sotto alimentazione ho bambini, trovi scritto che non c'è un ordine giusto di introduzione dei cibi, basta sia graduale. E non parla di autosvezzamento m di svezzamento normale.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Puoi suggerire alla tua pediatra di leggere l'ultimo numero della rivista dei suoi colleghi pediatri UPPI.... Dove si parla anche di autosvezzamento... Nn credo si tratti di convincere nessuno ma di concordare le scelte dando valore alle opinioni dei genitori... Il mio pediatra a 5 mesi mi ha dato la ricetta del pappone classico con liofilizzato che mi ha fatto inorridire. Al bilancio degli 8 mesi mi ha detto che poteva mangiare tutto ciò che mangiamo noi. In realtà il pediatra segue la strada più battuta ma è evidente che se il bambino è sano e cresce bene dovrebbe appoggiare incondizionatamente le scelte della famiglia...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)