COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lo facciamo un fratellino?
#1

Ciao, la nostra bimba ha appena compiuto un anno e noi abbiamo deciso di darle un fratellino! Sarà presto? Quello che mi fa pensare non è tanto la gestione e l'organizzazione di due pargoli della casa e del lavoro ma riuscire a preparare la piccola all'arrivo di un fratellino/sorellina nel modo giusto, senza traumi. Lei è un amore di bimba! Sempre solare, capricciosa quanto basta, mangia, dorme, le piace stare in mezzo alla confusione... Insomma fin ora con lei nn abbiamo avuto problemi, ma cosa le succederà con l'arrivo di un fratellino?
Cita messaggio
#2

Boh?923
Penso che nessuno lo sappia e nessuno possa saperlo!
Sfido chiunque a dire in contrario.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Cita messaggio
#4

Quando affronterete la cosa lo scoprirete.... :-)
intanto puoi leggere dei libri, tipo"benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" del edizione leone verde. Io non l'ho letto ancora, me lo tengo per quando decideremo di infornare il secondo!
Io penso che se voi siete convinti riuscirete tranquillamente in questa nuova impresa.

un abbraccio!

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

Ciao Elide, anche noi abbiamo la seconda che ha un anno e mezzo di differenza dalla prima e per quanto riguarda l'impatto emotivo con lei non ci sono stati problemi. Tuttavia `un fattore strettamente personale che riguarda la bambina.
Il problema, semmai riguarda te. Normalmente si dice che dovrebbe trascorrere un tempo di circa due anni per dare alla madre il tempo di riportare il suo organismo nella predisposizione migliore per dare alla luce nuovamente una creatura. Specialmente se hai partorito con cesareo ci sono più possibilità di incontrare dei rischi. Noi anche se con la prima ha fatto un cesareo non abbiamo avuto problemi, però i medici consigliano quello che ti ho scritto sopra...
In ogni caso ti faccio i migliori auguri.

Un abbraccio

[Immagine: qfsjm5.png][Immagine: BGQnm5.png]
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)