COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MALEDETISSIMO REFLUSSO!!!!
#21

(26-07-2011, 03:01 15)rossanalib Ha scritto:  Allora.... mio figlio ha sofferto di reflusso (se così si può chiamare) fino ai 5 mesi più o meno. Si aggravava se io mangiavo certi cibi, dopo scoperto questo ne ho evitato alcuni, i latticini, a cui peraltro sono intollerante, e la situazione è migliorata molto. Io non me ne farei un cruccio più di tanto se tuo figlio cresce, eviterei gli esami invasivi, e aspetterei pazientemente che passi, visto che non durerà in eterno! Wink

ma infatti (e mi ripeto) non faremo alcun esame invasivo!
Capisco che non durerà in eterno e sono 7 mesi che elimino qs cibo e quell'altro.....ma cmq non cambia!
Io non me ne faccio un cruccio....IO SONO STANCA Blushing

[Immagine: QDvLp2.png]
Cita messaggio
#22

ho capito che sei stanca e mi dispiace! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

il recente articolo di giulia sulle colichette mi ha fatto venire in mente il reflusso di cui lilla ha sofferto tantissimo, anche se ha continuato a crescere bene, per fortuna. io però stavo male a vederla rigurgitare continuamente, lei inoltre non riusciva a stare sdraiata mai, insomma era molto faticoso da gestire. avevo consultato la pediatra e anche per noi era iniziata la prescrizione di gelatine e poi di farmaci blandi fino al suggerimento di anticipare lo svezzamento a quattro mesi (mi fa sorridere se penso che adesso ne ha undici e prende quasi solo il mio latte ancora) e di darle il latte artificiale "apposito".
ripeto che il caso di lilla era fisiologico, per questo i farmaci e lo svezzamento precoce non avrebbero dato frutti, ma purtroppo mi sono stati consigliati e temo che lo stesso possa succedere ad altre mamme.
per questo ho pensato di postare l'articolo che segue oltre a quello già messo tempo fa da rossana perché magari qualche mamma di bimbi piccoli che segue il forum potrebbe ritenerlo utile. a me è servito a riflettere e a continuare ad allattare, oltre che a tenere lilla nella fascia, circa venti ore su ventiquattro Smile:
sono noiosa, ma ripeto di nuovo, vale se non il reflusso non è patologico...

http://www.bambinonaturale.it/2011/04/re...nati-mito/

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#24

(26-07-2011, 01:00 13)CINZIAERICKY Ha scritto:  
(24-07-2011, 11:43 11)Silvia ed Elio Ha scritto:  Sul gaviscon posso anche essere, solo in piccola parte, d'accordo.
Di fatto è una resina fatta di sali minerali, nel vero senso chimico del termine, che galleggia sul liquido dello stomaco.
Nella maggior parte dei casi mi sembra che a questo famoso reflusso si dia troppa importanza, ma in alcuni casi, come potrebbe essere il tuo, potrebbe essere un aiuto, anche se sempre una medicina, è innocuo e a basso costo, paragonabile per esempio alla crema per il sederino, o altre piccole cose che alleviano piccoli fastidi dei nostri piccoli, e che può essere consigliata dalm pediatra di base.
diversa è appunto una PH metria, girare per medici vari e farla diventare nell'immaginario comune una malattia!

Sono difficilmente manipolabile, fidatevi, ma quando un  bambino dopo ogni poppata urla, si inarca, piange x digerire, rimette acido (anche dopo 3 ore!)....fidatevi che il reflusso esiste!
In ogni caso mi sono opposta agli esami invasivi...resta il fatto che non è una gran vita.....credo lo possa capire solo chi ci passa (o ci è passato)...

Esatto.... anche a me dicevano che era una MODA il reflusso ma il mio primo nn lo aveva e il mio piccolo da subito invece.. si contorceva urlava tutto il giorno da incubo! A un mese ha avuto un esofagite .. lui nn vomitava mai..rimandava giù tutto! Solo chi ci passa davvero può capire cosa si passa a livello di stress e Ansia
Cita messaggio
#25

Benitez condivido....

Anche se noi abbiamo preferito non usare niente,neanche la cosa più leggera...

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)