COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Luna
#1
inizio con ritardo il diario...disordinata come sempre in tutto non sarò organizzata neanche in questo ma cominciamo con il passato:

2 giugno primi assaggi-leccatine alla frutta che mangiavo io (mela o banana, schiacciate per la pupetta)

a sei mesi (29 giugno) ho iniziato a proporre anche carota o zucchina cotte e schiacciate, raccolte col cucchiaino che poi le passavo e si gestiva da sola

fine luglio, si mangia da sola albicocche smezzate, spicchi di pesca, melone e bastoncini di zucchina cotta

4 agosto primo assaggio di pane duro

finora non ha mostrato entusiasmi (per essere eufemistici) verso riso cotto, couscous, pappa d'avena che ho tentato di offrirle

10 agosto siamo in una fase di stallo, a parte pochissima frutta ogni tanto non le va di assaggiare null'altro, ciuccia anche pochino dalla mamma, sarà il caldo? non posso fare a meno di preoccuparmi un po'.
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
11 agosto a pranzo banana schiacciata, una fetta di zucchina lessa (gioca, scarso entusiasmo)

12 agosto a pranzo patata schiacciata, zucchina schiacciata e carota schiacciata, lo assaggia un po' ma poi è annoiata

13 agosto a pranzo a casa di amici: pane ciucciato e strappato a morsi con grande piacere (e non ha denti!) mangia poi la polpa di mela che le offro, poi guarda insistentemente le patate arrosto allora gliene allungo una e un po' la ciuccia, poi la prende in braccio suo padre e zac fulminea si ruba una rondella di zucchina dalla teglia. Non c'è che dire, mostra di apprezzare molto l'autosvezzamento! a merenda ancora polpa di mela seduta in braccio alla mamma, molto felice.

Ho ripreso fiducia...
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
14 agosto colazione: reclama a gran voce anguria. A pranzo e cena invece + disinteressata: a pranzo focaccia e zucchina ma + che altro ci gioca, a cena solo un po' di pera...
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
15 agosto: colazione leccatina alla pappa d'avena di mamma (poco convinta); pranzo dagli zii: pane, assaggio di fagiolini, mela e banana schiacciate; cena: pane, zuppa di mamma fatta con passato di zucca e patate (4 cucchiaini, wow), 2 cucchiaini di pera.
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
16 agosto: colazione 2 cucchiaini di latte di riso, pranzo si dorme, cena passato di verdura con dentro un po' di coniglio tritato: stranamente ne mangia una grande quantità (8-10 cucchiaini?) poi acqua 2 cucchiaini, poi si ciuccia un pezzo di zucchina lessa, infine un pochino di pera.
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
17 agosto pranzo: pane, un pezzetto di zucchina trifolata e un poco di pesca (la pesca non sembrava interessante); cena passato di verdure con un po' di coniglio, pane e mela, tutto mangiato con interesse
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
18 agosto pranzo: dormiva; cena passato di zucca con un po' di carne trita, pane integrale e pera

19 agosto pranzo: couscous e zucchine trifolate, maneggia da sé (couscous fino nei capelli) ed è molto contenta; cena: passato di zucca, pane arabo, pera e infine mezzo biscotto Privolat (decisamente apprezzato)

Sembra diventata molto curiosa e contenta di assaggiare, adesso però partiamo per le vacanze, vediamo come ce la caviamo!
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
in vacanza ha assaggiato: biscotti fatti dalla nonna, pasta di mandorle, pasta con zucchine, platessa, arrosto di maiale, parmigiano (solo una leccatina), pane all'olio e pane di segale. Ghiacciolo al limone e sorbetto di melone, frutta a volontà.
Quantità minimal, curiosità altilenante (a volte molta, a volte niente)
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Siamo stati 3 gg al mare: quantità minime ma assaggio di pesce, pasta, risotti, tutto di mare. Anche un fagiolo pelato.

Sembra gradire la pasta: 11/9 mangia polpo e pasta al ristorante, 13/9 per cena 5 mezze penne con sugo di verdure!
[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
cara luna, entusiasmante il tuo diario! ma quando mangia pranzo e cena prende comunque latte - il tuo o altro? in che orari pranza e cena? riesce ad andare a dormire non troppo tardi? scusa domande banali ma cerco di orientarmi in questa nuova fase. grazie!
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Diario alimentare di Luna chiara70 1 872 06-08-2013, 07:55 19
Ultimo messaggio: chiara70

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)