COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma anche il peperoncino?
#1

Scusate, voi usate il peperoncino? Io il pepe nella minestra ho continuato a mettercelo (appena appena Blushing) ma il peperoncino nella pomarola ho evitato ... mi è venuto il dubbio perchè l'altra sera il babbo si è scordato e ce lo ha messo e poi ha dato il boccone a marta, lei non ha fatto versi e ha ingoiato tutto 001_huh ... Qual è la vostra esperienza?

Eleonora e Marta (04/12/2010)
Cita messaggio
#2

(23-06-2011, 03:06 15)Eleonora Ha scritto:  Scusate, voi usate il peperoncino? Io il pepe nella minestra ho continuato a mettercelo (appena appena Blushing) ma il peperoncino nella pomarola ho evitato ... mi è venuto il dubbio perchè l'altra sera il babbo si è scordato e ce lo ha messo e poi ha dato il boccone a marta, lei non ha fatto versi e ha ingoiato tutto 001_huh ... Qual è la vostra esperienza?

Eleonora e Marta (04/12/2010)

in realtà non è che faccia male, quindi se la piccola non ha problemi perchè no? Io per esempio non lo sopporto, mi si irrita tutto laggiù quando devo andare al bagno (capito vero?). A mia figlia piace (2 anni e mezzo), al piccolo non è ancora capitato perchè mangia con me spesso e volentieri e per noi tre non ne uso (piace a mio marito).

Cita messaggio
#3

Beh, se non mi sbaglio il peperoncino non ha controindicazioni, a contrario del pepe (ma non chiedermi cosa può fare il pepe perché non lo so); comunque io l'ho usato da sempre (e come fai a cucinare senza????) per tutti.
Cita messaggio
#4

La mia esperienza è stata un po traumatica nel senso che Fabio con le mani belle piene di pasta aglio, olio e peperoncino si è sfregato gli occhi e... ti lascio immaginare! Da allora non l'ho più messo (a dire il vero ne usiamo veramente poco), ma se dovesse capitare ora il problema non si porrebbe più perchè usa la forchetta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Diciamo che se non le piace lo capisci subito! Se se ne usa poco di certo il problema non si pone, qunado pero' si fanno piatti piccanti allora e' facile che provino fastidio. Ma verificato la prima volta ti regoli di conseguenza (e al limiti spruzzi magica polverina nel tuo solo piatto Wink)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

Io non ho ancora osato... ma normalmente ne usiamo in quantità industriale ..anzi ne usavamo, visto che ho smesso da quando ero incinta Sad

Noi siamo calabresi e i peproncini poco poco piccanti, non sappiamo nemmeno cosa siano!
Comunque penso che un piccante leggero non dia fastidio (in fondo anche l'olio d'oliva è piccante).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)