COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Li avete vaccinati i vostri bimbi?
#41

chani ha dato un'ottima risposta! è proprio così: non è che se sei vaccinato non rischi di prendere la polio, puoi prenderla lo stesso. e poi è scientificamente dimostrato che le malattie non sono dovute alla mancanza di vaccinazione ma alle cattive condizioni igienico-sanitarie. Tant'è vero che ci sono zone in Africa dove la copertura vaccinale è altissima (quasi il 100%) ma malattie come polio e soprattutto difterite sono molto diffuse.
ah mi sono ricordata che tra le mamme del Comilva Abruzzo abbiamo una che ha scelto di non vaccinare la figlia (ora avrà sui 2 anni e mezzo) e che ogni anno va con tutta la famiglia in India per fare volontariato. All'inizio era davvero indecisa se vaccinare la figlia almeno per polio e difterite visti questi viaggi abbastanza estremi, poi in completa autonomia ha scelto di non vaccinarla. Anzi il nostro consiglio era di vaccinare, se la cosa la faceva sentire meglio, perchè vivere con l'angoscia di una scelta sbagliata è sicuramente molto deleterio.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#42

Mi figlio grande se devo dirla tutta ha preso la parotite (monolaterale) anche se era vaccinato. A suo tempo mi hanno spiegato che visto che era vicino al richiamo dei 5 anni non era più "coperto al 100%". In ogni caso l'ha fatta in forma lieve e in 2-3 giorni si è risolto tutto, però lì per lì mi è venuto un colpo perché aveva il collo tutto gonfio e duro e non avevo idea che la potesse prendere lo stesso. Resta poi il mistero di dove l'abbia presa visto che nessuno che conosco l'aveva e nemmeno a scuola.
Boh, io comunque ormai ho vaccinato ma non farò mai un vaccino antiinfluenzale.
Cita messaggio
#43

bè Vale se tuo figlio è venuto a contatto con una persona vaccinata da poco può averla benissimo presa da lì....Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#44

http://www.informasalus.it/it/articoli/g...accini.php

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)