COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma i vostri pediatri
#1

lo sanno che state facendo l'autosvezzamento a vostro figlio/a???
Ve lo hanno consigliato loro?Se no,come l'hanno presa??

Io ho tra poco la visita e non so se dirglielo o no,xkè non ne abbiamo mai parlato...che faccio???
Io nelle cose in cui ci arrivo con la logica,faccio di testa mia ( e non parlo solo del mangiare...)e c'ho sempre azzeccato! Questo è istinto di madreEm0100Em0100
Cita messaggio
#2

Devo dire che non è stato il mio pediatra a indicarmi la strada dell'autosvezzamento ma, quando gliene ho parlato ha condiviso l'idea in tutto e per tutto... percui, non ho avuto problemi anche settimana
scorsa, quando abbiamo avuto il controllo a parlare dei progressi di Elisa e dei cibi che abbiamo scelto di farle mangiare....Em3600

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#3

il mio è rimasto alla pappa di mezzogiorno, dovevo tornare dopo un mese ma sono già passati 2 abbondanti Em0100 se in settimana mi decido a chiamare poi vi dico come ha reagito!!! Em0100

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#4

la mia non sa nemmeno cosa e' quando gliene ho parlato mi ha detto "In cosa consiste?? Dare la pasta con il pesto??" e da li ho lasciato perdere
Cita messaggio
#5

La nostra non lo sa. Lei ci aveva dato una bella tabella con brodini, farine e liofilizzati quindi è meglio che continui a non saperloEm0100
Quando vado lei mi chiede "tutto bene con le pappe?" e io mi limito a rispondere "si nessun problema". In fondo è la verità...

Francesca e Agnese
Cita messaggio
#6

Il mio pediatra è considerato uno bravo nella mia città...eppure è molto tradizionalista...sull'allattamento al seno mi ha dato consigli che ancora ora rimpiango di aver seguito (per poco per fortuna!) e quando gli ho parlato dell'autosvezzamento mi ha liquidato come se parlassi di una cavolata, proprio con superficialità...del resto era lo stesso giorno che mi diceva che la bimba piangeva mentre la visitava perchè allattata al seno a richiesta...io ormai adotto la tecnica che lo "uso" solo in caso di salute...è da ottobre che non ci vede...
Cita messaggio
#7

Ciao a tutte. Da settembre, da quando e' nata la mia seconda bambina, Alice, ho cambiato pediatra (quello che avevo prima non mi convinceva) ed e' stato lui a consigliarmi l'autosvezzamento. Da quando me l'ha proposto ho capito che era il pediatra fatto per me! Veramente mi ha detto che potevo fare quello che volevo: solite pappette oppure seguire delle semplici "regole" e darle da mangiare quello che mangiamo noi.
In sala d'aspetto ha anche appeso la fotocopia della coperina del Dott. Piermarini - Io mi svezzo da solo - che io sto diligentemente leggendo (ve lo consiglio vivamente)
E' uno di quei pediatri molto precisi e pignoli (quando ho un appuntamento mi fa aspettare al max 5 min.) ma anche attento a far risparmiare le famiglie, non far perdere tempo e snellire la burocrazia. Ed e' forse per queste idee un po' alternative che non e' tanto amato dalle altre mamme......
Sono veramente contenta e non vedo l'ora di iniziare con Alice questa nuova "avventura".
Cita messaggio
#8

(08-02-2010, 11:04 11)Michela Ha scritto:  Ciao a tutte. Da settembre, da quando e' nata la mia seconda bambina, Alice, ho cambiato pediatra (quello che avevo prima non mi convinceva) ed e' stato lui a consigliarmi l'autosvezzamento.
....

sembrerebbe proprio il ritratto del pediatra perfetto Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

a proposito di pediatra vi riporto il racconto già fatto in un altra discussione per spiegarvi cosa mi è capitato con il mio quando ci siamo presentati alla visita dei 5 mesi: durante la visita mi dice che il bambino può iniziare a dare la pappa, io gli dico che sono contraria agli omogeneizzati, che piuttosto sono disposta ad aspettare di più del 6° mese e lui mi dice che posso usare prodotti freschi e che a 6 mesi il bimbo ha bisogno di ferro che nel latte materno non c'è.
Mi rifila 2 fogli: uno con le grammature delle cose per i vari mesi, uno con per filo e per segno come fare la prima pappa. Leggo velocemente e chiedo: può mangiare l'uovo a 6 mesi? Mi dice: prima dell'uoo ci sono altre cose signora... comunque le invierò via mail un file più dettagliato.
L'indomani per posta mi invia una spiegazione di come fare l'autosvezzamento!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

io il mio nn lo vedo da novembre,da quando mi ha dato la lista dello svezzamento che ho provato a seguire,ma visto che dopo un po' non andava bene ho abbandonato.non so se alla prossima visita gliene parlerò...

[Immagine: gCCD.jpg][Immagine: M99yp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)