COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma i vostri pupi urlano???
#1
Sad 

Mamma picchio ne approfitto della tua esperienza (stavo scrivendo la discussione quando ho visto la tua disponibilità Biggrin ) e di quella di tutte le mamme....

La mia piccola urla.....acuto....acutissimo....sembra un soprano....

È iniziato tutto circa un mesetto e mezzo fa e con tutte le paranoie del caso ho provato ad analizzare(freud io) e a capire cosa la portasse a urlare....

Prima abbiamo pensato agli scatti di crescita/sviluppo cognitivo,infatti in qualche post-nn ricordo quale- parlavo proprio di questa nuova tendenza d Giada...
Sul calendario dello scatto d crescita c era scritto "fase turbolenta dalla 32 alla 39 esima settimana...."
Tra l altro dopo circa dieci giorni d urla ha smesso....

Ok,abbiamo pensato...

E invece no Mad

Il fatto è che non urla sempre....ad esempio se la mattina sia.o a casa ride,parlotta,giochiamo ecc ecc....tranquillissima....anzi la figlia della tranquillità...

Ah,premetto che le parlo sempre a voce bassa....

Dopo aver ripreso a urlare ho dato la colpa a mik hihi....
Purtroppo noi abbiamo dei giorni stabiliti in cui lui vede i suoi(che urlano è dire poco) e appena entra in casa anche solo x salutare urla...
Quindi gli ho detto che secondo me giada urlava xke' all una quando lui tornava lo vedeva gridare verso di me....

Poi ne abbiamo(ho) pensata n altra.... Che giada urla quando arriva mik xke' vuole attenzione....lui ha bisogno di 5 minuti sigaretta x staccare dal lavoro 5 minuti cambiarsi se no la zozza d capelli 5 min va alla toilette....si fanno quasi le due pranziamo poi ha bisogno d 5 min d riposino che poi va a lavoro....

Penso che lei non lo vede quindi poi vuole lui,lui "ha sti bisogni" e lei urla....
Anche xke' lui torna x un ora al max un ora e mezzo quindi io volente o non lascio giada x cucinare....

E lei urla....

Poi torna la fase tranquilla in cui sta con me.....la sera riinizia la stessa storia e lei riurla....

Ora fino a qui lo mezzo costringo a giocarla e ok....

Da qualche gg giada urla più spesso....

Ma x intenderci urla in modo assurdo del tipo "mi stanno ammazzando" e quasi sempre oramai.... Ad eccezione della mattina(sto stando da na settimana a casa).... Ieri siamo usciti con un amica e ilpupetto coetaneo d giada....mo lui mega tranquillo lei ha urlato x ttt e tre le ore,senza fermarsi n attimo.....

Ho provato a soddisfarle i bisogni....nanna....latte....acqua.... Era in braccio.....ma niente.....è crollata sfinita....

L altro gg al cell cn l amica mia e lei urla a dire basta.....

Al market urla....

Urla praticamente sempre!!!!!!

Ricordate l evento d sabato?
Lei un po parlottava un po urlava e a turno mi venivano vicino:"eh....è agitata? Forse non è abituata alla gente? Ma fa sempre così?"

Xke' poi se urla e siamo fuori scatta il famosissimo "fatevi tutti i fatti miei"...

Non so come gestirla....

Tra l altro .mette a durissima prova i miei nervi.....

Provo a calmarmi a ballarla a cantarla xke' una volta l ho sgridata e mi sono sentita male x na settimana....
Però è dura....

Magari parlo con una cliente e lei mi urla in braccio....

Ho letto della disciplina dolce....ho letto che i bimbi crescono come vengono trattati....a turno leggo genitori cn il cuore e amarli senza se ecc ecc....
Ma non so come gestirla....come non farla urlare....le dico sempre piano piano....lei ride ma poi riurla.

Accetto tutti i consigli .....spero che qualcuna d voi ci sia passata e che mi dica sia solo una fase......

E spero che almeno in questa mi rispondiate.....
Grazie mamme

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Guarda, la nostra piccola (ora di 4 anni) ha cominciato a urlare come un'invasata per ogni nonnulla... Stiamo pensando di rivolgerci a un esorcista Sad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ahahahahah ...grazie Smile

Ma tu cosa mi consigli di fare?
Ci sono volte che mi sento sul punto di esplodere....
Anche perché se siamo sole non lo fa....se siamo in compagnia,a partire da mik si!

E quindi poi vedi tutti che dicono "che urla perché è nella fascia.....perché non la lascio libera....perché questo perché quello"....

Perché io non capisco che se un bimbo piange è sempre colpa della mamma...quando a me invece pare che si sciala.....ride a crepapelle anche se solo le faccio quaqua....

E poi urla anche a casa qnd c è lui...

Hellllllppppp please...
Ci sono sere che mi sento distrutta e sentirla gridare incessantemente anche x un ora d fila mi distrugge ancora di più

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Leo è un urlatore professionista! va un po' a periodi ma in generale urla dalla felicità.. soprattutto quando vede una bambina, le fa piangere quasi tutte!!

*magia*
Cita messaggio
#5

comunque non credo ci sia molto da fare se non mantenere la calma e sperare che prima o poi capisca che si può esprimere anche in modo più pacato. Alla fine stanno scoprendo il mondo e loro stessi e stanno sperimentando nuovi modi di comunicare, credo che anche in questo ci voglia molta pazienza e sempre cercare di dare il buon esempio. Quindi continua a essere dolce con lei e varrai ripagata, anche se comunque avrà e ha già il suo carattere diverso dal tuo.

*magia*
Cita messaggio
#6

Mmmmm....vero....
Anche il carattere....
A volte dimentico che possa essere diversa da me...

X le grida no,nn sono d felicità... Alcune volte sono indicatore (almeno a quanto posso percepire io) di voglio questo lo voglio subito....Altre volte come ieri non c era un reale perché......
Era in braccio,pannolino cambiato,vicino a un bimbo che lei aDora,aveva bevuto acqua...latte....mangiato dormito... Tutto...
Eppure ha gridato x tre ore d fila....


Vedi ora,piove siamo sole da stamattina....ci stiamo scialando,nn ha gridato neanche mezza volta.....

Bhu.....

A volte nn so....

Vado a farle splash splash

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Quando scrivi che urla, significa che piange anche? Se non sono urla di pianto, che fanno ovviamente preoccupare, io penso sia semplicemente la manifestazione del suo entusiasmo, della sua voglia di comunicare. Con te non urla, tu la capisci al volo. Non ti crucciare, può darti imbarazzo quando sei fuori, ma in fondo è normale...magari sarà una chiacchierona o una canterina.
Cita messaggio
#8

Ahahah su questo nn c è dubbio parla e canta dawero sempre...

Cmq no non piange,urla soltanto....a volte....ehm

..ringhia....come stamattina

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Ciao, sono nuova del forum (mi sono presentata ieri Smile). Anche noi abbiamo un urlatore/ringhiare (cinquemesenne e mezzo). A me hanno detto che lo fa per sperimentare le potenzialità della sua voce, perché gli piace sentirsi, ma secondo me, oltre che per giocare, lo fa quando non gli diamo particolarmente retta o quando stiamo per troppo tempo fermi e lui invece vuole muoversi, esplorare...non so se sia anche il tuo caso. Comunque, al di là dei motivi, un sacco di mamme con cui ho parlato mi hanno detto che è normale, per cui io mi sono tranquillizzata: ho capito di non avere un figlio pazzo!.. E se capita quando siamo fuori, pazienza.. Ah, dei giudizi fini a se stessi, infischiatene!

Ciao!

Letizia e Alessandro
Cita messaggio
#10

Ciao,grazie ...

Un po mi consolo....lei ha iniziato verso i settemesi...hihi
Ora leggo la presentazione, intanto benvenuta Smile
E grazie per avermi risposta
Ciauuuu
Buona domenica

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)