COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Beve l'acqua del bagnetto
#11

Anche Sofia lo fa, ora mi sembra un pò meno... E dire che non faccio una piega per nulla (sabbia, cose cadute in terra) però l'acqua del bagnetto mi fa proprio schifo, col nostro sporcume, il bagnoschiuma, per quanto poco.. però ho visto che a negare ottenevo l'effetto contrario (ma va?), e seguendo la norma del "quel che non strozza ingrassa" ho deciso di lasciarla fare, e come ho detto mi sembra che adesso trovi la cosa meno interessante..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

Allora è una cosa comune, mi consolo! Qui tutti e due grandi bevute, soprattutto Tommaso che ormai è già "grande"...al mare andava apposta in acqua per berla a grandi sorsate, Giulia stava tentando persino di bersela dal secchiello, oltre a mangiare la sabbia a manate Scared
Più dico che non si fa e più lo fanno, non ho una soluzione da dare purtroppo, se non dire che, come tutte le cose, prima o poi passerà...

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#13

Qua e' una novita' degli ultimi bagnetti... con l'aggravante che nella vasca sono in due, una delle quali non e' a tenuta stagna, quindi chi si beve l'acqua del bagnetto puo' darsi che si beva anche altro... -_-
Come reagisco io? Cosi': "Schifooooooooooo!!!!!! Blaaaaah!! Che schifoooo!!! In quell'acqua c'e' tutto lo sporco che avevate addosso e forse pure la pipi'!!!!" Big GrinBig Grin
OK, forse non era il tipo di suggerimento di cui avevi bisogno Lol

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#14

Anche lilla beve l acqua del bagnetto, io di solito cerco di fare scorrere un filo d acqua da rubinetto e le,suggerisco di bere da li, di raccoglierla con il bicchierino che usiamo per sciacquare i capelli oppure faccio la conchetta con la mia mano e gliela do io sempre dal rubinetto. L ideale secondo me e passare il piu in fretta possibile alla doccia! il mio compagno la detesta, io da buona "brasiliana" trovo che sia molto meglio e che ci si pulisca anche di piu. Smile a lilla non piace ancora tantissimo ma simsta abituando e ogni tantomfacciamo,comunque il bagno nella vasca grande, che e di sicuro piu divertente.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#15

io ho ovviato non mettendo alcun sapone nell'acqua. Al massimo, a volte, amido di mais.
Poi anche io se beve gli spiego che è sporca, e lui a 'sporca' fa 'bleah'. Ma ora. Non mesi fa.

Shampo ne uso alla fine e spesso la schiumetta residua è sufficiente a lavarlo tutto.
Sennò lo insapono proprio alla fine, dopo i giochi d'acqua.

Per il resto non mi faccio troppi problemi.

(con acqua marrone di terra.....sarei un tantino più veloce a sciacquarlo e tirarlo fuori.
Giocherà un'altra volta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#16

Ehmmm credevo di essere ancora esente dal "problema" ma da questa sera devo dire che anche il mio tato si è bevuto dei bei bicchierozzi di acqua da bagnetto (però non uso schiume e saponi perché se li voleva mangiare, solo amido di riso). Ho notato che da qualche giorno ha imparato a tenere da solo il bicchiere per bere (quello normale, senza manici) e probabilmente la cosa gli piace così tanto che la rifà ad ogni occasione (e nella vasca per lui è una gran bella occasione!). Lì per lì ho pensato che riempiva il bicchierino per fare "un, due tre risciacquooo" come fa mamma perché si tirava addosso l'acqua ma poi ha preso a berne gran sorsi. Dunque, in realtà il grosso dello sporco di solito lo sciacquo via all'inizio, poi cambio l'acqua con lui dentro la vasca e lo lascio a giocare nell'acqua pulita. Ho solo il dubbio, poiché per lui è una novità bere da solo, che prenda l'abitudine di bere qualche sorso per poi fare il "risciacquo" anche a tavola. ^_^

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#17

(24-08-2012, 09:51 21)Helianthus Ha scritto:  poiché per lui è una novità bere da solo, che prenda l'abitudine di bere qualche sorso per poi fare il "risciacquo" anche a tavola. ^_^

x noi a tavola con il bicchiere c'è solo la fase risciacquo!!!! Blush

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#18

e' confortante sapere che non solo viola beve l'acqua del bagnetto! Big Grin
io al momento lascio sempre fare, anch'io prima la sciacquo velocemente, solo se serve uso un po' di sapone, di solito invece solo amido di riso, poi lascio giocare e bere quanto vuole.. e' capitato che si pappasse anche il sapone, ma vedo che sopravvive! Big Grin


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)