COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma lo "sbucciamento" del pisello...
#11

e pensare che la mia pediatra parlava di fimosi gia 5 mesi fa....e pensare che ha pure un figlio maschio. Ma come puo essere?

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#12

perchè qualcuno dovrebbe fare dei corsi d'aggiornamento che, evidentemente, non fa. Il primo a dirmi che il pisellino non va assolutamente toccato è stato il pediatra pensionante che poi per forza di cose abbiamo dovuto cambiare, per cui resto un po' basita quando quelli più giovincelli fanno ancora queste pratiche barbare.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#13

Per fortuna ae al consultorio avevano appunto detto di non intervenire. Purtroppo pero nonostante automaneggiamenti vari il piccolo settenne è rimasto chiuso. Quindi lo dovrò portare dal pediatra, fortunatamente contrario alla sbucciatura, per chiedere ora cosa fare...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

io intervengo in ogni post dedicato perchè sono terrorizzata dalla cosa. Sono terrorizzata a ragione purtroppo.
Primo ragazzo, insomma prima esperienza mia: mi racconta che è stato circonciso ancora neonato per evitare complicazioni... mah!
Amico n.1: circonciso a 26 anni per fimosi (alla prima esperienza è finito in ps... si ok, un po' avanti la prima però...);
Amico n.2: circonciso per fimosi a 23 anni (figlio di medico anestesista);
Amico n.3: circonciso per fimosi a 27 anni;
Figlio della mia ginecologa (ok, mi stava facendo un'eco per controllare il collo perchè ero dilatata e di soli 4 mesi... mi dice: ah complimenti, è un bel maschietto Blink ma se mi han detto femmina? Nooo, io il maschietto non lo voglio ho paura che non si apre il pisellino!!!): ah ma tranquilla, io devo portare mio figlio di 12 anni da un andrologo perchè ha la fimosi, ma si sistema!
Cuginetto di Amelia: esce dal bagno (io ero incinta di Amelia e non sapevo se fosse maschio o femmina) festante perchè è riuscito a tirare giù la pelle: aveva 4 anni. Se non ci fosse riuscito entro i 5 anni intervento pure a lui.

ARGH

Io di sicuro non lo tocco poi fate voi! La pediatra lo controlla, per il momento mi dice che è tutto ok. Lo controlla vuol dire che ci guarda, al massimo abbassa pochissimo per guardare ma non ha mai forzato. Ha anche una ciste di smegma e mi ha detto di lasciarla lì che quando si apre esce da sola (una pallina dura dura).
Cita messaggio
#15

Matteo (il 6-enne-quasi-7) ha ancora il pisellino chiuso. All'ultimo controllo il pediatra - quello che mi ha introdotta ufficialmente nel mondo dell'AS consigliandomi "Io mi svezzo da solo" - ha detto di lasciarlo stare, che prima o poi si aprirà e assolutamente non forzare nulla.
E io lo ascolto!!!

Melania

11300 Davide (24.10.2011)
10300 Matteo (16.5.2005)
Cita messaggio
#16

uhm...si vede che ho una femmina... pensavo fosse una discussione sui legumi!!!
Però non toccherei niente se adesso avessi un maschio. Se la natura lo ha fatto così una ragione ci sarà. E se normalmente sia i maschi che le femmine giocano con i loro genitali una ragione ci sarà pure lì. Io lascio fare alla piccola. Lei impara a conoscersi anche dove adesso non vede.

Sono adesso andata a guardare e mi sono imbattuta nel sito di un centro di chirurgia che mi pare dia una esaustiva spiegazione. Ma se qualcuno trova di meglio me lo dica! Per correttezza è fimosi.com.
Cito le prime forme segnalate:

La fimosi è la situazione anatomica per la quale il prepuzio si presenta di larghezza non sufficiente per lo scorrimento e lo scoprimento del glande. Questo restringimento del prepuzio non è una malattia in senso stretto ma una caratteristica morfologica del pene che può causare disagi e malattie.

Fimosi congenita
La fimosi è congenita quando il restringimento prepuziale è presente fin dalla nascita. In questo caso l’intervento chirurgico correttivo è consigliabile solo se si tratta di una fimosi serrata e cioè con un prepuzio talmente ristretto da rendere difficile la capacità di orinare liberamente e di effettuare la normale e necessaria igiene. Nel caso della fimosi non serrata del bambino non è necessario operare ed il più delle volte si risolverà con una progressiva ginnastica di scorrimento.

Fimosi acquisita
Si tratta di fimosi acquisita quando il paziente normale in età adulta subisce un processo infiammatorio al glande dovuto a funghi o batteri che sfocia in una reazione di restringimento del prepuzio. In questo caso è solitamente necessaria la correzione chirurgica.

Distinguendo il grado di severità di questo problema il restringimento del prepuzio può essere classificato in fimosi serrata e fimosi non serrata. Nel grafico le figure A e B vengono indicate come serrate mentre non serrate quelle C e D.



Fimosi serrata
Si tratta del caso più severo di restringimento. Lo scoprimento anche parziale del glande è impossibile anche a pene non eretto. La fimosi serrata comporta difficoltà nell’orinare, rapporti sessuali praticamente impossibili e grossi problemi d’igiene. Il paziente affetto potrà risolvere questoproblema esclusivamente affidandosi alla terapia chirurgica.

Mi sembra così di capire che magari il pediatra vuole solo verificare che il bambino non presenti una forma di fimosi serrata. E che in caso di fimosi congenita sia sufficiente la "progressiva ginnastica di scorrimento".
Che magari se non funziona da piccoli...basterà aspettare l'adolescenza! Blushing

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#17

io sinceramente un pochino la pelle la muovo, molto delicatamente, dopo che una volta lo smegma ha fatto infezione e a franco è venuto un pisello che pareva un peperone. cercando di pulire il pulibile si è aperto un bel po' da solo (franco non ha detto be quindi dubito abbia sentito male) ed è uscito di tutto....
bo secondo me se si fanno le cose delicatamente e soprattutto senza forzare male non fa. comunque meno male che la prossima è femmina Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

Lo chiedo a voi perchè non saprei a chi altri chiedere e con la pediatra mi vergogno. Visto che stiamo parlando di pisellini: ma voi nel pannolino lo posizionate in qualche modo o così com'è? Ok domanda stupida, appena mi rispondete corro a cancellarmi dal forum Smile

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#19

stavo attenta quando era piccino a metterlo verso il basso, se no si lavava; ora così com'è. Perchè domanda stupida? Io ho tormentato il maschio di famiglia per mesi!!!
Cita messaggio
#20

...io l'ho sempre lasciato libero di andare dove voleva!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)