COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma lo "sbucciamento" del pisello...
#1
Question 

io preferirei non praticarlo
che si dice a proposito? è una pratica inutile e potenzialmente dannosa

o è davvero necessario aprire il prepuzio?

io finora non me la sono sentita
(magari gli spruzzo dentro un po di fisiologica per pulirlo bene in modo che non ristagni pipì, ma più di così non mi sembra il caso, ho paura di fargli male)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Se ne era già parlato (ma non ricordo dove...sorry) però ho ritrovato il link di UPPA:
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
Lo misi nei preferiti e l'ho segnalato a molte mie amiche compagne di panza...e molti pisellini ancora ringraziano UPPA!Thumbup
Il Vate Piermarini ne parla anche lui in "Sotto il camice niente" come esempio di pratica inutile e anche dannosa (la "pisoterapia" Smile) usata come prestazione aggiuntiva rimborsabile dal SSN per i pediatri furbetti (insieme all'altra pratica inutile della riduzione dell'ernia ombelicale).


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Ti dico da ignorante: io so che non si fa e se il pediatra osa farlo al mio piccolo patato, lo schiaffeggio e poi lo denuncio. Non si fa perchè poi si aprirà più avanti da solo, proprio per questo non temere per la pulizia: è ben chiuso e non occorre spruzzare dentro nulla, limitati solo a pulirlo con l'acqua tiranto delicatamente la pelle (perchè lì è un po' grinzosa e nelle pieghette si può annidare sporco e residui di pipì). Tutto qua. Se c'è qualche esperta che parli.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

(14-04-2012, 12:39 00)mamitta Ha scritto:  Se ne era già parlato (ma non ricordo dove...sorry) però ho ritrovato il link di UPPA:
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
Lo misi nei preferiti e l'ho segnalato a molte mie amiche compagne di panza...e molti pisellini ancora ringraziano UPPA!Thumbup
Il Vate Piermarini ne parla anche lui in "Sotto il camice niente" come esempio di pratica inutile e anche dannosa (la "pisoterapia" Smile) usata come prestazione aggiuntiva rimborsabile dal SSN per i pediatri furbetti (insieme all'altra pratica inutile della riduzione dell'ernia ombelicale).

grazie
l'articolo mi conferma quello che pensavo ovvero che il pisello è perfetto così com'è e non c'è bisogno di alcuna manovra
mi conferma nel mio istinto che è quello di non praticare azioni che potrebbero anche risultare dannose

ma quando è la pediatra a dirti che lo devi fare e a farlo lei stessa durante la visita... come si fa?
mi sembra che sicuramente l'avrà fatto con delicatezza e in modo limitato alla sola puntina... però... uffa... adesso ciò il pensiero che gli abbia fatto del male... uffa... uffa... e anche uffa

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

(14-04-2012, 12:42 00)blackbird Ha scritto:  se il pediatra osa farlo al mio piccolo patato, lo schiaffeggio e poi lo denuncio

(14-04-2012, 12:48 00)rikierikki Ha scritto:  ma quando è la pediatra a dirti che lo devi fare e a farlo lei stessa durante la visita... come si fa?

Vi siete risposte da sole,comunque Riki di solito quando i pediatri fanno "la manovra" il bimbo piange disperato.Non per difendere la categoria ma magari ha soltanto steso per bene il pisellino per vedere se si sta aprendo da solo?
Lo dico perchè già da qualche mese ad Ale ha iniziato ad aprirsi e la prima volta che l'ho notato mi è preso un colpo (mi stava diventando uomo da un giorno all'altro!).Poi pian piano il buchino si è allargato di più ma non ho mai provato a vedere se è possibile ritrarre tutto il prepuzio perchè NON SI FA

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Anche io non ho mai toccato il pisellino di Giulio, e la pediatra mi ha detto di non fare nulla. Lei durante le visite lo ha controllato un paio id volte, in passato, per vedere che fosse a posto, scalzando un po' la pelle, ma Giulio non ha mai pianto. In alcuni casi infatti la pelle puó rimanere attaccata...ben venga se il pediatra controlla! Comunque quella di scalzare la pelle ogni volta che si lava il bimbo, é una pratica vecchia e superata!
Cita messaggio
#7

(14-04-2012, 12:52 12)Elis Ha scritto:  Anche io non ho mai toccato il pisellino di Giulio, e la pediatra mi ha detto di non fare nulla. Lei durante le visite lo ha controllato un paio id volte, in passato, per vedere che fosse a posto, scalzando un po' la pelle, ma Giulio non ha mai pianto. In alcuni casi infatti la pelle puó rimanere attaccata...ben venga se il pediatra controlla! Comunque quella di scalzare la pelle ogni volta che si lava il bimbo, é una pratica vecchia e superata!
Quindi secondo te non dovrei nemmeno un pochino e delicatamente? A volte ci trovo cose gialline, immagino sia pipì.


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#8

(14-04-2012, 09:58 09)cancy Ha scritto:  
(14-04-2012, 12:42 00)blackbird Ha scritto:  se il pediatra osa farlo al mio piccolo patato, lo schiaffeggio e poi lo denuncio

(14-04-2012, 12:48 00)rikierikki Ha scritto:  ma quando è la pediatra a dirti che lo devi fare e a farlo lei stessa durante la visita... come si fa?

Vi siete risposte da sole,comunque Riki di solito quando i pediatri fanno "la manovra" il bimbo piange disperato.Non per difendere la categoria ma magari ha soltanto steso per bene il pisellino per vedere se si sta aprendo da solo?
Lo dico perchè già da qualche mese ad Ale ha iniziato ad aprirsi e la prima volta che l'ho notato mi è preso un colpo (mi stava diventando uomo da un giorno all'altro!).Poi pian piano il buchino si è allargato di più ma non ho mai provato a vedere se è possibile ritrarre tutto il prepuzio perchè NON SI FA

riki non ha pianto minimamente
forse come dici tu ha solo un po' aperto per vedere a che punto è
di lavare con fisiologica spruzzando dentro alla pellicina me l'aveva detto lei la volta scorsa perchè era un po' arrossato e per quello lo facevo
ieri mi ha detto di fare come fa lei, cioè aprire leggermente senza forzare, ma io non me la sento, ho paura di sbagliare e fargli del male e quindi lascerò fare alla natura

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

non si fa! se trovate una patina bianca è smegma, una secrezione a protezione del pisellino, in casi rari può anche fare infezione ma è poi un altro paio di maniche e poi ci pensa il pediatra a dare creme ecc. E cmq tranquillizzatevi perchè verrà presto il momento in cui se lo aprono da solo...il mio ci giocherella alla grande ultimamente! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

(14-04-2012, 12:54 12)blackbird Ha scritto:  [quote='Elis' pid='34691' dateline='1334400727']
Anche io non ho mai toccato il pisellino di Giulio, e la pediatra mi ha detto di non fare nulla. Lei durante le visite lo ha controllato un paio id volte, in passato, per vedere che fosse a posto, scalzando un po' la pelle, ma Giulio non ha mai pianto. In alcuni casi infatti la pelle puó rimanere attaccata...ben venga se il pediatra controlla! Comunque quella di scalzare la pelle ogni volta che si lava il bimbo, é una pratica vecchia e superata!
Quindi secondo te non dovrei nemmeno un pochino e delicatamente? A volte ci trovo cose gialline, immagino sia pipì.


Da quel che é stato detto a me non é necessario fare nulla: quando lo sciacqui o gli fai il bagno l'acqua comunque entra e si lava!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)