COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma mangerà mai un pasto completo???
#11

Le 5 porzioni sono sul ripiano frutta e verdura, di solito si consiglia 3 di verdura e 2 di frutta al giorno.
Per il peso, faccio riferimento a qnto scritto dalla Rapley, ormai x me è un guru, una mano (aiuto..come tradurre 'handful'?) è la nostra pozione. Buttiamo sta bilancia..
Ovviamente x i piccoli: la loro manina!

PS La piramide ke ho io appesa è più specifica, se la trovo ve la posto.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#12

(20-05-2010, 04:00 16)cirneca Ha scritto:  Per il peso, faccio riferimento a qnto scritto dalla Rapley, ormai x me è un guru, una mano (aiuto..come tradurre 'handful'?) è la nostra pozione. Buttiamo sta bilancia..
Ovviamente x i piccoli: la loro manina!

assì??? non lo sapevo... grazie!!Blush

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#13

Niente, la mia bellina nn riesco a trovarla allora ve ne linko una simile:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http:...-Qb59IDNCA

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#14

Non ho capito... pesci e uova solo una volta a settimana???
La carne rossa solo una volta al mese?????
(20-05-2010, 04:00 16)cirneca Ha scritto:  (aiuto..come tradurre 'handful'?)

Manciata? Pugno??
Cita messaggio
#15

Ho sostituito il link, ora se si vuole vedere la piramide si deve cliccare x ingrandire. Sotto c'è la spiegazione dei gruppi alimentari e della frequenza dei cibi. Teniamo conto ke è x gli adulti, i bimbi hanno bisogno alcune modifiche (più grassi, ad esempio).
Chissà se c'è la piramide x i bimbi..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#16

Vista, grazie...
Noi allora mi sa che mangiamo troppo pesce e carne e troppe poche verdure, specialmente BMSad )
Cita messaggio
#17

Ora posto questa e poi mi eclisso, xkè già x cercare sono venuti fuori troppi sponsor x bimbi e già voci di espertoni con tabelle di quantità x età e sesso. Meglio nn andare troppo a scavicchiare..
Dicevo, posto questa simpatica carrellata di piramidi in pdf, ki vuole se le scarica e le fa ritagliare ai bimbi più grandi.

www.vanotti.info/utili/piramide.pdf

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#18

alla fine pure sulle piramidi ognuno dice la sua..... :S
ma x porzioni inendono due tre piatti a pasto o due tre volte al giorno???
si dovrebbe mangiar la carne anche a colazione?

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#19

Una porzione è circa una manciata e sì è da intendersi durante la giornata.
Cita messaggio
#20

(19-05-2010, 04:45 16)Sonia Ha scritto:  mi sento chiamata in causa...viste le mie preoccupazioni che si presentano esattamente in questi termini...però chiariamo meglio: non è che io abbia fretta che irene mangi un pasto completo perchè desidero smettere di allattare o voglia vederla e saperla "grande" in fretta, però temo le carenze nutrizionali per un nutrimento a solo latte materno molto prolungato (visto che come detto altrove gli esami del sangue non sono il massimo per piccolini come i nostri, come accorgermi delle carenze di ferro...?) e un approccio al cibo molto disordinato (come il mio) o squilibrato quanto a varietà.
di certo una parte importante sta nel riordinare un po' le nostre abitudini alimentari, ma intanto il tempo passa e lei oltre al latte mangia veramente quasi nulla... quindi sì arriverà anche lei a mangiare solido ma come? e che tipo di rapporto con il cibo ne discenderà?
detto questo vado avanti con l'AS anche per una scelta di principio, di stile di vita, ma questa preoccupazione mi accompagna "di pancia", mentre "di testa" so che il tempo farà la sua parte e che anche noi e irene faremo presto o tardi dei bei pasti tutti e tre insieme!

Sono proprio nella tua stessa situazione.Mi piace come hai usato il termine " di pancia"e " di testa" mi sento proprio come te.Stessi dubbi, tranquilla da un lato e cmq preoccupata dall altro.pero' e' vero, prima o poi dovranno imparare,non credo che ai nessun bimbo si sia lasciato morir di fame col piatto davanti.

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
06-08-2011, 09:55 09
Ultimo messaggio da LatteMiele
09-11-2010, 04:59 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)