COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma nella pratica...
#1

Davvero...mi manca questo passaggio!
Voi nella pratica...cosa cucinate (e di conseguenza mangiate)?

Se penso a ieri sera....c'era l'arrosto alla birra, ilpomodoro in insalata e torta di pane...direi che non è x niente adatto!

Dai...datemi suggerimenti... Biggrin
Cita messaggio
#2

da un occhio ai diari..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#3

Damia, cosa c'è di non adatto in quanto avete cucinato? Dai nomi non si capisce... ci sono molti fritti, grassi, sale a vagonate o non so cosa?
Da quello che leggo mi sembra che tutto sia perfettamente adatto.

Comunque come dice daisy83, ci sono i diari alimentari per trovare delle idee.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Perchè non è adatto? Magari il pollo alla birra all'inizio non lo darei (anche se a pensarci della birra dovrebbe restare solo il sapore, no?). L'insalata di pomodoro è ancora in assoluto la cosa preferita da Domenico, la torta di pane (se ho capito cos'è) direi che è ottima per cominciare. Dov'è il problema?
Anch'io i primi tempi dopo essermi documentata su tutto lo scibile scritto e pensato sull'AS, mi sono ritrovata a guardare mio figlio e a pensare "E mò?". Mi mancava quel passettino per cominciare, per cui mi sono stati molto utili in quel periodo i diari, dagli un'occhiata. Io ancora oggi li spulcio per avere idee.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

Io cucino di tutto. L'altro giorno ha mangiato le tagliatelle col ragù di capriolo, ieri ho fatto una sorta di buglione di verdure (pomodoro, bietola, verza, cipolla, patate, carote) e quinoa, mentre a pranzo pasta con la ricotta. Stasera coscio di tacchino al forno con asparagi al pecorino.... Cerco solo di avere accortezza nel seguire più o meno giuste proporzioni proteine-carboidrati-verdure (quelle ci sono sempre, ad ogni pasto!), quindi se ieri abbiamo mangiato formaggio e verdure, oggi tocca alla carne e dopodomani ai legumi...
Di quello che hai cucinato ieri io avrei dato tutto ad Elettra, sempre se lo avesse voluto....
Io le metto quello che preparo sulla sua tovaglietta e se ne vuole fa da sola, altrimenti non mangia e amen. Quando mi vede ronzare intorno ai fornelli inizia ad agitarsi e chiedere la sua porzione, vedendo noi a tavola ormai ha capito che quello è un rito familiare e vuole prendervi parte in maniera attiva...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#6

Boh, forse continuo ad essere ancora...come dire...in parte assuefatta alla vecchia idea di svezzamento (di cui sono tutt'ora bombardata dalle amiche del CPP che hanno già cominciato a dare omogeneizzati di frutta!)

L'arrosto alla birra era rosolato in un po' d'olio d'oliva e poi si è cotto per un'ora e mezza nella birra, dell'alcol dubito in effetti che ci fossero residui.

E la torta di pane...beh no quella sì! Tra l'altro quella neanche si mastica Smile ed è un ottimo riciclo di pane vecchio e frutta ^^

(PS mi sto documentando nel frattempo...qua il mio tatino ha appena cominciato a stare seduto, con l'aiuto)
Cita messaggio
#7

(28-03-2012, 10:47 10)Damia Ha scritto:  Davvero...mi manca questo passaggio!
Voi nella pratica...cosa cucinate (e di conseguenza mangiate)?

Se penso a ieri sera....c'era l'arrosto alla birra, ilpomodoro in insalata e torta di pane...direi che non è x niente adatto!

Dai...datemi suggerimenti... Biggrin

assolutamente si, invece!
(28-03-2012, 11:01 11)Damia Ha scritto:  Boh, forse continuo ad essere ancora...come dire...in parte assuefatta alla vecchia idea di svezzamento (di cui sono tutt'ora bombardata dalle amiche del CPP che hanno già cominciato a dare omogeneizzati di frutta!)

L'arrosto alla birra era rosolato in un po' d'olio d'oliva e poi si è cotto per un'ora e mezza nella birra, dell'alcol dubito in effetti che ci fossero residui.

E la torta di pane...beh no quella sì! Tra l'altro quella neanche si mastica Smile ed è un ottimo riciclo di pane vecchio e frutta ^^

(PS mi sto documentando nel frattempo...qua il mio tatino ha appena cominciato a stare seduto, con l'aiuto)

oltretutto in che quantità ne avrà mangiato?
Naturalmente in una dieta familiare immagino prevederai pasti più 'cucinati', altri meno. Non farti paranoie.
Varia e regolati sanamente per voi. Il resto verrà da sé!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

anche io non ci trovo nulla di poco adatto: probabilmente alla carne riesce a dare al piu' una leccata...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

io ho problemi adesso perchè devo stare attenta a non darle latticini e uova (anche se non ho capito fino a quando devo farlo..) ma prima prendeva TUTTO

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#10

Io mi sarei autosvezzata motlo volentieri con questo menù Wink! MMMMMM....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)