COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma quanto imparano in fretta?!
#1
Smile 

Un topic un po' inutile, ma volevo tanto condividere con voi il mio entusiasmo per i passi avanti della mia topolina! Blush
Siamo ben lontani dal "mangiare per davvero", ma a pochi giorni dal primo assaggio stentato di fusilli, oggi li ha presi da sola dalla mia forchetta, con una facilità che mi ha lasciata a bocca aperta!
Solo ieri li prendeva con difficoltà e li girava da tutti i lati per capire come funzionassero e oggi, zac!, afferrati, messi in bocca, ciucciati e masticati come niente fosse! Cuore di mamma italiana 001_wub
Poi sputa con facilità i pezzi troppo grossi... e pensare che solo due settimane fa mi pigliava un colpo appena tossicchiava un po'!
Insomma, i cuccioli imparano proprio in fretta! Thumbup

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#2

E' proprio così, ti stupiscono ogni giorno... Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Non è una meraviglia? 001_smile
Io dico sempre, sono soddisfazioni che solo l'AS può dare 001_rolleyes
Cita messaggio
#4

Che meraviglia! Brava!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Si si anche io mi stupisco un sacco quando vedo che riesce a mangiare una cosa che fino a qualche giorno non ci riusciva...e tutti rimangono stupiti della sua bravura a mangiare e masticare. Tutto grazie all'AS e soprattutto al rispetto dei tempi del proprio bimbo Thumbup

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#6

(21-10-2011, 08:22 08)PatataeCipolla Ha scritto:  Si si anche io mi stupisco un sacco quando vedo che riesce a mangiare una cosa che fino a qualche giorno non ci riusciva...e tutti rimangono stupiti della sua bravura a mangiare e masticare. Tutto grazie all'AS e soprattutto al rispetto dei tempi del proprio bimbo Thumbup

Gia', e a proposito di questo...
Sam si e' sempre un po' strozzato con il pane, e io ogni tanto riprovavo a darglielo tanto per farlo provare, ma poi si finiva quasi sempre ad aspettare con ansia che sputasse il pezzettone gigante che si era messo tutto in bocca e non andava ne' su ne'' giu'...
Oggi invece... l'ha morso e ne ha staccato dei pezzi! E immagino sia perche' da oggi e' spuntato per bene il terzo dente, finalmente di sopra...e quindi riesce a mordere!
Pensavo che e' ovvio che un bambino con 3 denti puo' affrontare consistenze diverse da un bambino senza denti... ma nessuno schena di svezzamento "tradizionale" prende in considerazione la cosa! (o almeno, non quello del mio pediatra). Huh

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#7

Giusto Chiara! In effetti noi siamo partiti con l'AS che Emma aveva già i due incisivi inferiori (fatti a 4 mesi! Blink) e lei li vuole usare, mica succhiare pappine inconsistenti! Mi devo ricordare questa cosa la prossima volta che provo invidia per la mia amica la cui figlia mangia 200 ML di pappa (tipo pollo, riso, carote e zucchine tutto frullato!) - ma non c'è l'emoticon coi conati?

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#8

imparano in fretta se glie ne si dà l'opportunità nei momenti in cui sono predisposti
se gli tarpi le ali e li imbocchi ora che hanno l'entusiasmo di fare da soli, poi rischi invece che vogliano essere imboccati fino a 3 anni
ora hanno l'istinto di provare a masticare, chi gli dà solo pappine e non aprofitta di questo momento poi si trova con bambini di 2 anni che si affogano con la pastina
ecc


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

(21-10-2011, 03:58 15)rikierikki Ha scritto:  imparano in fretta se glie ne si dà l'opportunità nei momenti in cui sono predisposti
se gli tarpi le ali e li imbocchi ora che hanno l'entusiasmo di fare da soli, poi rischi invece che vogliano essere imboccati fino a 3 anni

...e oltre, fidatevi di me: ne so qualcosa!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

ieri ero strabiliata...Ale riesce ad aprire le penne col clic-clic sul pulsantino!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)