COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma si strozza? (Era: Aiuto!!)
#11

Mi confortate! Noi dobbiamo iniziare a breve a fare sul serio e la preoccupazione più grande è ovviamente questa!
Mio marito poi ha una paura pazza che possa strozzarsi e mi trasmette l'ansia...
Per ora D ha ciucciato qualche spicchio di mandarino (dalle mie mani), banana schiacciata data col cucchiaino, ciucciato pezzi di pane con le sue manine (appena diventano molli mio marito glieli leva e lei si arrabbia tantissimo!)
Gli ho spiegato del riflesso di suzione ma continua ad avere paura. Vorrebbe che frullassi tutto ma
così non è più la stessa cosa, giusto?
Lei dimostra proprio di voler prendere le cose con le sue manine, anche il cucchiaino che cerca di portarsi alla bocca da sola.
Speriamo di riuscire a tranquillizzarlo!

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#12

E' il dubbio di tutti, e ci sono molte discussioni a riguardo. Ti posso solo dire che nel periodo dai 6 ai 10-12 mesi è il periodo migliore per imparare. Se ora frulli tutto, poi a un certo punto dovrai iniziare a darle pezzi grossi, dovrà imparare allora e sarà più difficile. Non è questione di denti, masticano benissimo senza e anzi avere dei denti in bocca che non si sanno usare è potenzialmente più pericoloso (più facile staccare pezzi grossi che non si sanno gestire). Quindi che vi posso dire.. respirate profondamente e provate..vedrete che sarà più brava delle vostre paure!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

Grazie Chiara! Proveremo, proveremo...
Sono molto fiduciosa! Smile

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
19-03-2016, 05:07 17
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)