COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma voi cosa dite al pediatra?
#1

noi l'ultima volta ci siamo trovati a parlarne prima della visita...
io non ho proprio voglia di mettermi a discutere su quello che è più o meno giusto...
alla fine abbiamo usato un metodo soft, per testare la sua reazione, le ho detto che non amava tanto il cucchiaino e che ogni tanto le davamo quello che avevamo noi nel piatto!

SPALANCATI CIELO!!!!
ha cominciato a dire che DEVE abituarsi al cucchiaino, che non puo' mangiare quello che mangiamo noi, insomma una serie di regole inutili, come tutte sappiamo.

io ho ascoltato e ho fatto finta di recepire in modo positivo...
poi ci ha detto che potevamo cominciare a darle un po' tutto e che doveva cominciare a "manipolare" il cibo...non è autosvezzamento questo??

insomma, noi facciamo come vogliamo, ma non abbiamo voglia di creare scontri inutili.

voi?

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#2

Noi il problema non lo abbiamo perché dal pediatra non ci andiamo proprio (sistema diverso, non cè che cerchiamo di fare gli originali a tutti i costiSmile).
Ma comunque, senza fare tante storie con il pediatra, perché non gli hai chiesto delucidazioni sul perché usare un metodo invece che un altro? Perché ad alcuni dicono di fare come ti pare (vedi il messaggio di prima di Danylost... non mi ricordo come si chiamaSad ), mentre altri vogliono che compri la bilancina di precisione?
Ma voleva che facessi il brodino con l'omo dentro o cosa??
Alla fine, che cos'è che avresti dovuto fare secondo lui?
Cita messaggio
#3

avrei divuto fare il brodino con solo la carota all'inizio, senza romperla dentro, ma solo il brodo, con la cremina di riso.
dopo qualche giorno iniziare a rompere la carota bollita e vedere se andava tutto bene, piano piano aggiungere verdure, fino a mettere la carne liofilizzata...
che schifo!!!

non le abbiamo detto niente perché non avevo voglia di discussioni...proprio per niente!
ma se la prossima volta me la sento glielo dico!

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#4

(22-04-2010, 08:41 08)mamuska Ha scritto:  avrei divuto fare il brodino con solo la carota all'inizio, senza romperla dentro, ma solo il brodo, con la cremina di riso.
dopo qualche giorno iniziare a rompere la carota bollita e vedere se andava tutto bene, piano piano aggiungere verdure, fino a mettere la carne liofilizzata...
che schifo!!!

Posso dire solo una cosa:

ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzz...................

Ma poi scusa, tutto questa cautela a SEI mesi???

Un'altra cosa, ma come fa dopo a dire
mamuska Ha scritto:poi ci ha detto che potevamo cominciare a darle un po' tutto e che doveva cominciare a "manipolare" il cibo...
DodgyDodgyDodgy
Cita messaggio
#5

Scusa, ma mi fa tanto ridere: prima la carota intera, poi spezzata!! Ma che vuol dire??? Ma se lo sente Vissani, il tuo pediatra, che gli dice? Lol

Guarda, davvero se avessi voglia sarebbe bello andare li' con una bella copia degli articoli di Piermarini, la pagina estratta dal sito del Ministero della Salute, e alcune altre cose interessanti da lasciargli..

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

Tra poco ho la visita: vi faccio sapere!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

All'inizio ne avevo una che ho cambiato perché voleva darmi gli orari per allattare : ogni tre ore e max 15 minuti in tutto!! . aaaaggghh.. intanto non so quanto latte prende perché non ho le tette trasparenti e poi, poverino, la sua gioia era attaccarsi al seno perché imporgli degli orari? come si fa ad avere fame a comando?
Insomma, passano i mesi, io dal pediatra non vado mai.
L'ho cambiata dopo aver già iniziato l'autosvezzamento..
La nuova pediatra mi ha chiesto se mangia. Io: "sì, a dire il vero soprattutto il mio latte, poi lo metto a tavola con noi e gli faccio assaggiare di tutto. Si chiama autosvezzamento, lo conosce?"
Lei ha mugugnato un po' qualcosa tipo "ah.. è molto legato al seno.." ma non mi ha riposto, poi si è accertata che mangiasse comunqe carne, parmigiano e farine (Io: "mangia proprio di tutto.. vedesse la pizza..") e allora ha detto va bene" Confused
Mah, secondo me non voleva fare la figura dell'ignorante..
poi ci siamo confrontate su allergie e introduzione graduale degli alimenti e, alla fine, senza rendersene conto si è rivelata d'accordo con i principi dell'autosvezzamento. Bene! è la pediatra che fa per me!!!

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Il mio pediatra lo sa,non è molto favorevole,ma non me ne frega nulla!
Poi quando gli ho detto che mangia la carne arrostita è ha fatto una faccia scioccata e mi ha chiesto :"ma come fa che è senza denti??"...ho pensato va beh va,su questo argomento lasciamo perdere.
Onestamente non me ne frega nulla di quello che pensa...Lo "uso" x il controllo mensile e x necessità di malattia...basta!
Cita messaggio
#9

la mia pediatra ne è entusiasta.
Em3600

tant'è che ha voluto l'indirizzo del sito e lo segue!!

e' una grande!
Cita messaggio
#10

A noi l'autosvezzamento è stato proposto proprio dalla pediatra che ci ha dato da leggere gli articoli di Piermarini e le pagine relative allo svezzamento sul sito dell'organizzazione mondiale della salute. Confesso che all'inizio quelli scettici eravamo noi ma poi Sofia e il suo crescente interese per i nostri pasti ci hanno convinto del tutto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)