COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


macchie rosse secche
#11

(19-01-2011, 07:30 19)vale Ha scritto:  Posso dire la mia? Secondo me SONO I DENTI e da qualche giorno Stella ha puntini e brufolini rossi simili intorno al naso e, non a caso, le è appena spuntato un pre-molare immenso.
A mio figlio grande quando metteva i denti veniva la stessa cosa sul mento.
Secondo me sono proprio i denti e ho anche notato che al mattino è più evidente e di giorno tendono a scomparire.
Comunque le sto mettendo una cremina di quelle blande ma lenitive.

vero, la mattina sono evidenti, la sera si attenuano.
ma la secchezza?
anche Stella ha secchezze?
da ieri sera cacca normale e bella
sempre più propensa a pensare ai denti e non al cibo
Cita messaggio
#12

Ci sono anch'io a confermare che i puntini siano dovuti ai denti...Rachele ne ha da quano a iniziato a fare l'ossatura e tutt'ora che ha 2 dentini e mezzo ne ha di ben vistosi soprattutto sul mento.
E' normalissimo!!!Anche la secchezza è più che normale...l'importante che sia localizzata ai puntini e non si tratta di tutta la pelle!!!

Vai avani tranquilla!!

c
Cita messaggio
#13

Anche secondo me sono i dentini.
E anche la mia Stella ai primi incisivi ha avuto la macchia secca su una gamba e avevo pensato ad un eritema solare (eravamo al mare e la portavo molto in fascia), ma alla fine ogni macchia che le è venuta (viso, sederino, mento) è sempre stata correlata con la dentizione.

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#14

non so, a me sta cosa delle macchie dovute ai denti mi lascia perplessa....11200

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Chiazze pressoché sparite. Secchezza quasi finita.
Zero denti...
Tolto latticini...
Da dire che casualmente ho tolto contemporaneamente pure le arance.
Erano finite...
Ora aspetto e poi riprovo prima con arancia e poi ricotta giusto?
Ho letto chissà dove ora non ricordo che ciò che rende digeribile i latticini è la presenza di uno o entrambi questi elementi: grasso e fermentilattici. La ricotta è magra! Come la mozzarella, pure la ricotta rischia di essereindigesta.. Invece il burro crudo per le stesse ragioni fa bene ed è digeribile.
Mah!
Oggi per non sbagliarci abbiamo ciucciato mele e polpette.
Em0100
Cita messaggio
#16

non è che la ricotta è indigesta perchè è magra! non c'entra nulla! e poi cosa ci azzecca con le allergie o intolleranze??? Smile
cmq a parte questo, riprova prima con le arance...e poi con i latticini...vedi se le macchie ricompaiono con l'uno o con l'altro. Anche se io propendo per i latticini....Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Penso all'ipotesi dell'alimento non digerito.
Confused
Cita messaggio
#18

bè l'indigestione non fa venire macchie rosse..semmai il mal di pancia! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

Giusto rossanalib
stasera brufoli Rossi sulla passera belli grossi e pipi acida.
Altra pacca di calendula.
Come dite voi sto manza e osservo.
Polpette di suocera oggi avevano pomodoro ed era la prima volta. Lo metto in coda ai latticini da inserire tra un po'.
Grazie intanto!
Cita messaggio
#20

bè se ci sono puntini rossi da "quelle parti" credo più che sia un eritema da pannolino! non penso ce ne entri il pomodoro!! oddio con sta storia dell'intolleranza che FORSE ha tua figlia ai latticini mica ti volevo angosciare!! nel senso stai tranquilla!!! non prendere ogni micro puntino per allergia!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)