COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Macchina per fare il pane
#1

Eccomi qua amici miei....lo so, latito parecchio, ma tra il lavoro e mia figlia ormai abbondantemente autosvezzata mi concentro più su altri "temi" relativi ai figli, anche in rete. Ogni tanto però sento il bisogno di venire a trovarvi...mi avete dato tanto e continuate a farlo. Vedo tanta gente nuova, tanta gente cresciuta, è bello vedere che questo forum è cresciuto in maniera esponenziale da quando mi sono iscritta, perchè lo trovo proprio "socialmente" utile!!! Biggrin
Ma veniamo a noi.
Mi sono comprata la macchina per fare il pane. Al momento ho fatto qualche ricetta che c'è sul libro delle istruzioni.
Ora, al di là del fatto che vengono tutti pani piuttosto alti e tipo "a cassetta" (che comunque a me piace anche se non incontra il favore di tutta la famiglia) mi consigliate qualche ricetta sfiziosa da provare??? Tipo quei pani con tutti i semini dentro e cose così.
So che qualcuna di voi ha questa macchina per averlo letto qui (Aleeeeeeessiaaaaaaaaa Biggrin)
Attendo ricettine gustose Drool.....thanks!!!
P.S: Un abbraccione a tutti!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Ehi LottaCate, non ho la macchina per fare il pane, per cui non ti posso aiutare (tra l'altro io non sono un "Membro che sa tutto", così ho visto solo te e Rossana!) ma... bentornata! Anch'io latito parecchio ma torno sempre, seppur per discussioni non così inerenti all'autosvezzamento :-)
(su che altri forum ti trovo?)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#3

è bello risentirti! io niente macchina, ma volevo salutarti Smile a proposito, in quali altri temi ti sei lanciata? se trovi lik utili informaci..scusate l'ot Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

ehiiiiiiiiiiii io ho un pdf pesantissimo con diecimila ricette... se mi mandi in pvt la mail (mi sa l'avevo ma adesso non più) te lo invio

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

Ciao bimbe! 001_tt2
Chiara....mi sa che mi hai già trovato...su partonaturale (dove tra l'altro mi è capitato di "promuovere" autosvezzamento.it).
Parecchio orbito lì....da precesarizzata ho intrapreso un percorso di consapevolezza e conoscenza dei pianeti gravidanza e parto....e poi, anche lì ci sono varie sezioni dove si parla del più e del meno.
Tante di voi/noi le vedo anche di là......almeno 6 o 7 delle persone che ho conosciuto qui le ho viste pure di là.
Elena un baciotto al tuo pulcino...che dalle foto del tuo avatar vedo cresciutissimo!!!
Adesso quasi quasi vi posto qualche foto più recente di me e Caterina nell'apposita sezione......così....per farmi "rivedere" un po'.
Ale grazie....aspetto il tuo ricettario allora!!!Thumbup1

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Lottacate c'è posta per te!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

(02-05-2011, 01:30 13)aleberto Ha scritto:  ehiiiiiiiiiiii io ho un pdf pesantissimo con diecimila ricette... se mi mandi in pvt la mail (mi sa l'avevo ma adesso non più) te lo invio

anch'io lo vorrei! pliiiz! io ho da postare delle cose interessanti trovate su un manuale scolastoco di pasticceria ma non trovo mai il tempo...
Cita messaggio
#8

(04-05-2011, 09:27 21)Valina Ha scritto:  
(02-05-2011, 01:30 13)aleberto Ha scritto:  ehiiiiiiiiiiii io ho un pdf pesantissimo con diecimila ricette... se mi mandi in pvt la mail (mi sa l'avevo ma adesso non più) te lo invio

anch'io lo vorrei! pliiiz! io ho da postare delle cose interessanti trovate su un manuale scolastoco di pasticceria ma non trovo mai il tempo...

Ale, voglio il pdf anche io!!!! Perfavoreeeee Blushing
Oggi finalmente l'ho presa la mia tanto sognata MdP Tongue_smilieTongue_smilie
Cita messaggio
#9

inviami messaggio privato con la tua mail

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

posso uppare questa discussione?

ho la mdp ma la uso prevalentemente per impastare (e fare marmellate)
il pane che piace a me, cotto nella mdp non mi fa impazzire
invece devo ancora trovare una ricetta collaudata per fare il pan carrè da toast
insomma sono una frana

comunque da una settimana ho pronta della pasta madre che ho fatto seguendo la ricetta delle sorelle simili e che non contiene neanche un microgrammo di lievito di birra che odio

lunedì ho fatto un pane rustico buonissimo con la pasta madre e la farina semintegrale
se volete posso mettere la ricetta
la pasta madre. sembra un po' menoso farla e tenerla viva in realtà è più facile a farsi che a dirsi

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)