COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


madre degenere!!!!
#1

ciao a tutti...per chi si chiedeva com'era andato il controllo mensile dal pediatra, posso riassumere dicendo che mi ha etichettata come una MADRE DEGENERE Em0400Em0400!!!!!!!
Già, dopo che gli ho detto che non ho seguito il suo caro schema mi fa mantenendo a fatica il suo self control (ma con la carotide che pulsava a vista...Confused) "questa è tutta una filosofia, lo sa che sta esponendo sua figlia a dei GROSSI RISCHI?????"
... e io " guardi che ci sono dei suoi esimi colleghi che consigliano l'AS, e io la penso come loro!"
...e lui "ah si?? VOGLIO I NOMI!!!!"
...e io glieli ho fatti...Em0600 (peggiorando le cose visto che ho ferito pure il suo orgoglio siculo...)
"bè, vorrà dire che scrivo in cartella che io l'ho avvisata dei rischi!!"
..."scriva,scriva..."
Da lì il dottorino tenerone e simpaticone si è trasformato nell'uomo di ghiaccio, ha visitato la mia piccolina senza più dire una parola nè a me nè a leiDodgy e ci ha liquidate con un laconico "ci vediamo prima dell'anno, chiami lei..." Ah, niente più controlli mensili per i figli delle mamme cattive????
Sono proprio delusaThumbdown...medito di cambiare pediatra visto che la fiducia da (entrambe le parti evidentemente!) è andata a quel paese....
Cita messaggio
#2

Em0100Em0100Em0100Em0100
Non vedo l'ora di andare dal mio!!!!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

(17-09-2010, 11:07 11)franz Ha scritto:  ciao a tutti...per chi si chiedeva com'era andato il controllo mensile dal pediatra, posso riassumere dicendo che mi ha etichettata come una MADRE DEGENERE Em0400Em0400!!!!!!!

Em4200Em4200Em4200
Ma ti ha detto quali siano questi rischi? Insomma a parte la scenata, ti ha dato qualche informazione?
Cita messaggio
#4

mi dispiace tanto Fra!!
vai dalla dottoressa Primi Ambrogina di Busto Arsizio.
un medico come quello che hai descritto, incapace di mantenere un atteggiamento professionale solo per il suo orgoglio ferito, è inaffidabile, secondo me.
la bambina sta bene e questo lo vedi da te. non serve una laurea per capirlo. che i medici pensino a curare i malati e lascino i sani in pace!!Angry
che poi è questione di ignoranza...mamma mia che nervi!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#5

Non ci sono parole per commentare l'accaduto, però anche io ti consiglio di cambiare pediatra per la questione della fiducia: poteva anche non crede nell'AS, ma comportarsi in modo più professionale.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Quoto totalmente Chiara,ci stia pure non essere daccordo con AS ma non giustifica il suo comportamento con te e la bimba,io cambierei ped


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

stesso problema!!!
Giulia tra il 5 e sei mesi ha preso a dire della pediatra solo 600 gr e un cm
partendo dal fatto che e nata 2900 e a sei mesi e 7700
e da 48 cm e 66 adesso
mi dice che devo assolutamnete forzarla con frutta e pappe
si si cosi la piccola poi vediamo come mangia!
Giulia ha sei mesi e 11 giorni adsso ed e latte latte e latte come 800gr al giorno e poi assaggini vari
e incuriosita pero non e ancora pronta
lo vedo anche dal sedersi che a volte si siede e a volte no
la pediatra dice che avra forti carenze alimentari se seguo cosi!!!!
Cita messaggio
#8

(17-09-2010, 11:51 11)arkadian Ha scritto:  
(17-09-2010, 11:07 11)franz Ha scritto:  ciao a tutti...per chi si chiedeva com'era andato il controllo mensile dal pediatra, posso riassumere dicendo che mi ha etichettata come una MADRE DEGENERE Em0400Em0400!!!!!!!

Em4200Em4200Em4200
Ma ti ha detto quali siano questi rischi? Insomma a parte la scenata, ti ha dato qualche informazione?

si è trincerato dietro un generico RISCHIO DI ALLERGIE... ma se non mi ha chiesto nemmeno cos'ha mangiato in particolare??? comunque NIENTE informazioni, a questo punto ritengo affidabili le mie di informazioni e le mie fonti (o la mia filosofia,come la chiama lui...) e vado avanti cosìEm0200
Cita messaggio
#9

Ma 'sti pediatri aggiornamento no? Em0600
Vabbè, che ci volete fare... se vi danno sui nervi cambiate medico. Se poi non c'è fiducia ancora più in fretta.
Il nostro a parte sgridarmi perchè lo stimolo troppo (perchè sono fisioterapista e quindi secondo lui lo faccio camminare a 6 mesi..) per l'autosvezzamento mi ha detto che ne ha sentito parlare ma non lo conosce bene e che si vuole informare. Em3600 Quindi gli regalerò il libro di piermarini alla prossima visita Em0100 ormai ci ha inquadrati come "quelli strani" dalla prima visita con i pannolini lavabili quindi non si stupisce più di niente 10900

[Immagine: NW4Op2.png]

[Immagine: .png]


Cita messaggio
#10

Sì sì Franz, concord con gli altri....cambia pediatra e di corsa!!!
La mia pediatra, che ha 60 anni, al momento dello svezzamento mi disse che potevo darle il brodino ecc ecc....(conformemente a ciò che fanno quasi tutti i pediatri e soltanto perchè io glielo chiesi) ma non mi ha mai chiesto se avevo cominciato, che cosa gli davo da mangiare, o se frullavo la roba o davo a bocconcini.....insomma, lei si è sempre limitata a verificare che la bambina stesse bene e mi ha sempre detto che anche se di peso è sempre cresciuta poco (mentre è alta sopra la media) si vede che la bimba è sana e sta bene così!!!
Forse anche perchè ha capito che sono una che fa di testa sua fin dall'allattamento, ma davvero mai si è soffermata a verificare il regime alimentare di Caterina!
Insomma, ritengo molto più professionale la mia cara vecchia pediatra che si limita a valutare lo stato di salute della mia cucciola senza intromettersi troppo, rispetto a quei professoroni che impongono regimi alimentari specifici anche quando i bimbi sono il ritratto della salute e del benessere!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
25-10-2012, 02:30 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)