COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MAFALDE ALLA CREMA DI PEPERONI
#1
Smile 

oggi a pranzo ho fatto questo semplicissimo sugo per la pasta (le mafalde)

in una padella imbiondire con un po' d'acqua la cipolla tagliata finissima, quindi aggiungere dei pezzi di peperone (io l'avevo giallo) pelato (uso il pelapatate) e un'acciuga sott'olio o sotto sale.
lasciare cuocere per 10 minuti, aggiungendo un po' d'acqua se il sugo si asciuga

frullare tutto e condire la pasta aggiungendo olio evo a crudo e volendo parmigiano reggiano grattuggiato e erbe aromatiche a piacere, tipo basilico

matteo (che da un po' di tempo mi schifava la pasta) ne ha mangiate un sacco

spero vi piaccia BlushBlush

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#2

gnam gnam, i miei bimbi adorano i peperoni Drool Il problema è il passaggio del peperone tagliato dal tagliere alla pentola, di solito la rospa se lo magna prima (crudo) Lol Ti farò sapere se gradiscono, ma secondo me si Thumbup1
Cita messaggio
#3

piacciono un sacco ai bimbi...
e dire che i peperoni hanno un sapore forte e deciso
in realtà, forse proprio per questo!!


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#4

Peccato che al mio non piacciono! provrò io Tongue

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

pelare i peperoni con il pelapatate è... geniale!!!!!! alla faccia del forno e dei sacchettiBig Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Anche alla mia per ora non piacciono i peperoni.... È l'unica verdura che mi schifa! Valla a capire, io li adoroooooo..... Smile
Comunque è una fantastica ricetta, la proverò sicuramente!
Cita messaggio
#7

L'ho fatta ieri per pranzo però invece della pasta ho messo il grano in chicchi è venuta molto buona.

Per chi volesse una versione meno leggera mio padre la faceva spesso e ci aggiungeva del formaggio morbido alle erbe Drool

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#8

beh io quando sono in vena ci metto un pochino di philadelphia e... da sbavazzo puro

peccato che sia finita la stagione dei peperoni!!
in ogni caso si può fare questa cremina poi con qualsiasi cosa... broccoletti, carote, zucchine, piselli

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
23-07-2013, 10:37 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)