COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Anche io sconfortata mi rivolgo alle vecchie volpi per capèirne un po' di più!
Alessandro ha 6 mesi e 5 giorni e sarà almeno un mese che lo mettiamo a tavola con noi sperando nel miracolo! e invece....porta alla bocca tutto quello che di non commestibile vede a tavola e in più se per sbaglio ci è finito qualcosa di commestibile, appena sente la consistenza sulla lingua (anche solo dello yogurt o l'acqua!!) si fa venire gli sforzi di vomito nel tentativo di buttare tutto fuori! ...io capisco che questo è istinto di sopravvivenza, mah!!!! suggerimenti??
Grazie
Simo

PS: dopo la faccia schifata e gli sforzi di vomito, di solito viene colto da un attacco di "mammite sonnolenta" e così inizia a piangere per farsi prendere in braccio e poco dopo si addormenta! Sad
Cita messaggio
#2

ma non è che forse ha sonno al momento del pranzo...? comunque Filippo all'inizio era interessato solo al bicchiere anche senza acqua.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

6 mesi e 5 giorni
è piccolino!!!
mica la sa la differenza fra le posate e la pasta o fra il bicchiere e l'acqua
per lui sono un tutt'uno
vi vede che armeggiare con quella roba e deve emularvi
hai provato a fargli capitare in mano un pezzo di crosta di pane? di solito è un bel passatempo e ci si gratta le gengive che è una meraviglia
per quanto riguarda i conati, sono normalissimi
la muscolatura della bocca deve imparare dei movimenti completamente diversi per gestire il cibo rispetto al latte

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Lo so che la voglia di vederlo mangiare è tanta Smile ma non abbiate fretta, sennò come vedete si fa presto a farsi i dubbi Wink ...del resto non è una scadenza 6 mesi, qui si è iniziato (a spiluccare millimetri di cibo) a 7mesi, l'esplosione poi l'ha avuta a 9..e come tutti ha alti e bassi..forse anche per Alessandro è presto ma magari si rifarà prima di altri..pensa che se avesse fatto svezzamento tradizionale avresti buttato un sacco di pappa, di tempo e di soldi Big Grin ah e carico di ansia doppio!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

Noi mamme ci preoccupiamo sempre troppo... lascia fare a lui, che ti insegnerà come si fa, hehe!!
Scherzi a parte, condivido quello che dicono le altre. Forse non è pronto. Forse ha un pò di sonno. Quando vorrà mangiare, lo farà capire benissimo. Ciao.
Cita messaggio
#6

...ma non credo che abbia veramente sonno, penso invece che sia un modo per "cambiare argomento"!!
Cmq, l'unica cosa che rosicchia con piacere è il pane per il resto aspetterò ancora. Nel frattempo continuerò a farlo giocare con quel che c'è a tavola.... ma posso offrirgli qualcosa di quello che mangiamo noi o devo proprio aspettare che sia lui a voler assaggiare?

Cita messaggio
#7

Io ho sempre offerto! Prova Smile
Cita messaggio
#8

io ho sempre offerto
al massimo ci gioca

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

All'inizio poi si rompono subito del seggiolone e vogliono stare in braccio o proprio non vogliono stare a tavola,ci vuole pazienza e manzitudine (come dice Arkadian).Quoto tutto quello che hanno detto le altre!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

la pazienza non mi manca e quindi.....vediamo un po' come va a finire!! Big Grin

cmq ieri sera si è ciucciato una penna al pesto....finito il pesto era un bambino distrutto dal sonno!! e stamattina ciucciato un biscotto al mais.... forse forse....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fmanug
23-09-2013, 09:03 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)