COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

http://www.vitadidonna.org/salute/alimen...-7647.html

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

l'avevo linkata anche io due giorni fa, il post s'intitola "mah..."

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#13

vabbè che dire...nel mondo delle fate non esistono inquinanti qui sì c'è poco da fare. Come ha detto qualcono si dovrebbe fare di più perchè non ci siano per tutti. Ma allora una donna inconta dovrebbe mangiare omogeneizzati?? e la mamma che allatta?? e la mucca che fa il latte artificiale??E dove vengono fatti gli omogeneizzati su Marte?? Anche l'aria che respiriamo è inquinata purtroppo...Io cerco sempre di comprare biologico quando posso, o dal contadino, ma non è certezza di inquinanti bassi il conatdino e forse manco il bio...
La storia poi di buttarla sulla povertà è demenziale e patetica.
Ma poi che faccio: lo faccio crescere in una bolla biologica e disisnquinata per due anni e poi via nell'inquinamento...e cosa cambia? ammettendo che sia vera la storia davvero è così rilevante dal punto di vista medico?

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#14

Dai che se vanno al contrattacco contro l'AS, in sostanza, è perché si sta diffondendo!

Il discorso sugli inquinanti l'hanno messo proprio per sperare di far presa su tante di noi che si sono avvicinate all' AS spinte dal desiderio di uno svezzamento senza alimenti industriali per ragioni di 'genuinità'.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

Ciao a tutti, ogni tanto mi affaccio.
Questo articolo mi ha fatto venire un gran nervoso.
Che si può fare? Ma gli "altri" pediatri (ACP per es) non rispondono?
No perchè noi poche leggiamo in modo critico e mettiamo tutto in discussione, ma altre mamme, le più, magari la prendono per oro colato (sai, la FIMP, figurati!!!!) e abboccano all'amo. Se non altro per dimostrare al mondo e a loro stesse che non lesinano sulla spesa per i pargoli, sigh...
Chi è in grado di controbattere adeguatamente? Anche sullo stesso sito che ha pubblicato l'articolo (a proposito, è uscita solo lì questa fantastica notizia?)

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#16

Comunque questa cosa che chi fa AS è un po' uno col braccino corto (e che probabilmente è questa la ragione di fondo per cui lo fa), mi è stato velatamente detto da coloro i quali pensano di fare bene col metodo tradizionale. Con frasi come: "Nooooooo, guarda io preferisco spendere per lui/lei un po' di più ma almeno sono sicura che compro qualcosa di più adatto a bambini della sua età blablabla...".

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#17

Ecco lo sapevo che prima o poi ci avrebbero dato dei pezzenti! :-D E' un altro modo per difendere l'omogeneizzato: farlo diventare uno status'vedi io che me lo posso permettere glielo compro'. Non preoccupavi é la stessa campagna di marketing che inauguró anni fa una famosa azienda di cibo per gatti, che riprendeva il gatto che mangiava nel suo piatto d'argento in una villa splendida con fotomodella che lo accarezzava! Siamo a questi livelli...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#18

non ho parole

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#19

Diciamo che chi fa AS lo fa indipendentemente dalle tasche.Si può far ragionare l'omodipendente sugli altri cardini di AS:l'abilità psicomotoria,l'educazione al gusto e quella alimentare in genere.Per non parlare dei benefici a livello ecologico.Io vendo omo e so che l'omo implica
1) barattolino di vetro+tappo in alluminio
2) la carta della confezione
3) il cellophane dell'imballaggio
4) il cartone degli scatoloni
5) il cartone degli espositori per le offerte
6) pedane varie in legno
7) allevamenti intensivi di bestiame
8) trasporto su gomma

Alcune cose si possono riciclare ma comunque la macchinetta che passa a ritirare l'immondezza va a benzina!Per non parlare dei processi di produzione che sono comunque inquinanti.E non crediate che le mucche arrivino dal pascolo dietro casa!E c'è sempre qualcosa che va in scadenzaConfusedpazzatura!

Questa è una perla! http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...r=53&idb=0

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

(30-09-2011, 09:10 09)blackbird Ha scritto:  "Nooooooo, guarda io preferisco spendere per lui/lei un po' di più ma almeno sono sicura che compro qualcosa di più adatto a bambini della sua età blablabla...".

Rispondere: e allora pasteggiate a filetto e branzino e formaggi d.o.c., verdure e frutta biologica, che diamine! Almeno quello è cibo vero, non intrugli!

(e detto da me, che non lesino l'uso anche di quelli!)

ma che ignoranza!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
22-04-2012, 12:31 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)