COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mal d'orecchio, che faccio? (Isottaaaaa?)
#11

il fatto è che se è bocca mani piedi il cortinose peggiora la situazione! non riesci a farla vedere dal pediatra? di solito le immagini che sono in internet sono sempre molto "esagerate" e magari tua figlia l'ha presa anche in forma lieve. Cmq se è quella te ne accorgi perchè escono queste bollicine sulle mani, in bocca, sui piedi...a mio figlio anche sul culetto! A lui in bocca praticamente nulla, mani e piedi in maniera graduale si sono riempite di ste bolle che ad un certo punto è un po' come se fossero scoppiate, tipo delle vescicole d'acqua.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Per il cottonfiocc, Emilia puoi stare tranquilla. In più lei adora (chissà perché?) farsi pulire le orecchie ed oltre a stare fermissima vuole anche vedere il cotone dopo l'esplorazione. Sono molto attenta e non faccio che pulire ciò che si deposita attorno, se vedessi qualcosa di più non lo farei.
Oggi all'asilo non ha dormito, aveva una guancia rossa rossa e stamattina mi ha fatto impazzire. Sembrava un picco di sindrome da terrible twos. Le educatrici mi hanno detto di controllarla che secondo loro non stava bene. Ho esposto alla pediatra la teoria di Rossana e riceverà la piccola con il papà domani pomeriggio. Nel frattempo domani la dovrò tenere a casa (dai nonni). Stasera ha mangiato una quantità di cibo che mi ha lasciata basita, perdipiù mangiando svizzere con il sugo che non mangiava mai mai mai con purè di carota e patata.
Domani vi aggiorno. Ho avuto comunque l'impressione che la concomitanza cortisone/macchie fosse quantomeno curiosa.
Grazie!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#13

bo, tutto può essere... ma il mani piedi bocca mi parrebbe strano, e soprattutto se è in forma così lieve da dare solo qualche puntino sulle mani non so se sia diagnosticabile!
anche la reazione da cortisone è possibile, anche se strana (idem come sopra... solo qualche puntino sulle mani?).
comunque facci sapere cosa ti dice la pediatra, sono curiosa!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Scusate, mi sono dimenticata!
La pediatra ha detto che i sintomi sono troppo pochi e quindi non può fare alcune diagnosi. Tenerla controllata a vedere.
I puntini sulle mani ci sono ancora, si gratta solo a letto la mattina presto. giuro! Ieri aveva qualche altro puntino su pancia e schiena ma sono scomparsi quasi subito.
L'orecchio sembra non dolere più. La pediatra le ha osservato le orecchie e ha detto (premetto che c'è andato il papà) che uno ha un tappo di cerume, l'altro che è arrossato e probabilmente aveva avuto un tappo. Non fare niente, non mettere niente, non preoccuparsi. Ha fatto bene al bisogno ad usare (dietro consiglio) Bentelan.
Per il resto è vispa, attiva, mangiona e dormigliona e maledettamente manesca. Ottimo direi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Orecchie con niente da segnalare.
Puntini sulle mani...rimasti sulle mani ma "spostatisi" sul dorso della mano fra le dita e in alcuni punti si è screpolata. Sul torso niente, forse era una reazione dopo il bagno.
Non sto mettendole niente, mi limito ad osservare!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da biriciaccola
16-09-2013, 10:24 22
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)