COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mamò e stella
#1

Ciao a tutti! Sono capitata qui dopo aver letto "Io mi svezzo da solo"(ancora qualche mese fa sotto l'ombrellone...) e dopo aver visto spuntare già 5 dentini (...e altri due sono lì lì...) alla piccola Stella che OGGI COMPIE SEI MESI!! Cerco esperienze di "piccoli buongustai crescono" perchè CI SIAMO!! Stella non può non esserci a tavola con noi e farsi sentire!
Dado che ha 4anni è stato svezzato in modo classico, presto le prime sbobbe e poi lentamente e inesorabilmente, grazie al cielo con immensa soddisfazione, pochi omo e zero lio, mai uno sputacchio e di tutto di più... (l'unica cosa che non ama ma comunque assaggia sono i legumiEm0400 e l'unica cosa che non ha mai assaggiato sono gli alcolici e la senape!!Em0200), ma con tanta fatica per me che allattavo,lavoravo,spignattavo,frullavo,non dormivo,e avanti e indietro nonni-lavoro-casa,e piangi e non dormi...insomma le solite cose estenuanti di chi vorrebbe essere "wondermamma"! Però col cibo il mio piccolo-grande mi ha sempre dato soddisfazione, anzi è lui tuttora il nostro assaggiatore: se approva (cioccolato a parte) siamo sicuri che è cibo di qualità!!
Ecco, 'stavolta ho avuto la fortuna di prendermi la maternità più comoda e rientrerò al lavoro con gradualità tra un mese...e NON VOGLIO FARE TUTTA QUELLA FATICA!! Ne' per il lavoro, ne' per le pappe!! Mi ispira provare ad essere più naturale nel proporre il cibo ma come tante di voi ho bisogno di fare pulizia dei luoghi comuni e delle abitudini che letteralmente mi "frullano" in testa!! E poi ho paura che sarà tutto troppo lento (anche se adoro allattare e non penso che smetterò tanto presto!) soprattutto per la nonna che vorrebbe "la pappa pronta" nel momento in cui dovrà accudire la piccola("Io non ho la tetta...!!"dice)!!
Prima domanda: cosa faccio se tra tutte le cose buone e vagamente gestibili dalla Stellina che ci sono sulla tavola lei si fionda giusto dentro la ciotolona dell'immancabile insalata?? ...forse devo farla in un altro post... ciao

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#2

BENVENUTA!
Ma sei un vulcano!!!!!! Em0100 e già per questo ci piaci!!!! Em0200

La tua Stella è 2 giorni più grande di Rachele, la mia donnina!
Vedrai che qui troverai il vento giusto per spazzare i pregiuizi che questa società ci inculca..a me è successo così!! Em3600

E se stella si tuffa nell'insalata...allora accertati che abbia la cuffietta ben ferma sulla testa!! Em0100

Buona nuotata!!!!

c
Cita messaggio
#3

Ma benvenute!!!! Ecco qualcuno che a livello di denti fa concorrenza al mio Tobia, sette mesi e sei denti, che infatti mastica già che pare un ometto grande

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

CIAO!10900
Cita messaggio
#5

ma quanto aveva quando ha messo i primi?

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Ciao,
il primo ha tagliato a 3mesi e1/2 e poi via uno ogni 15gg fino al 5°, adesso pare che l'"eruzione" stia rallentando ma sono tese tese le gengive a livello degli incisivi laterali uno sup e uno inf.
In questi gg però si è un po' rilassata, il culetto non è più rosso, ma è mordicchiosa comunque...pensavo fosse grazie alla neve che è arrivata (il papi è un nivofilo doc! e anche lei pare gradire...)...magari sono già fuori!! Appena riesco a farla piangere11500 guardo...Wink
Cita messaggio
#7

(07-12-2010, 12:22 12)mamò Ha scritto:  magari sono già fuori!! Appena riesco a farla piangere11500 guardo...Wink

Em0100 ma no dai.....che si vedono anche se la fai ridere.....oddio...però quando piangono effettivamente si vede meglio in bocca....Angel

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

io semplicemente infilo un dito in bocca, se hanno tagliato si sente eccome... altrimenti: si può provare con un cucchiaino di metallo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

Chiaro! Scherzavo!!
Comunque non si sentono ancora pungere.
Cita messaggio
#10

Benvenuta omonima, anch'io ho una STELLA, ma la mia ha 9 mesi compiuti da poco e comunque anche lei è onnivora e voracissima.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)