COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mamma nuova
#1

Ciao anche io come voi sono mamma da quasi 9 mesi di una bimba. Ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi con brodo e solite farine ma ora vorrei dare alla piccola qualcosa di + consistente perchè buon sangue non mente ama mangiare ma io non sono un'ottima cuoca e in + vorrei dare a mia figlia del cibo sano ma l'idea di frullare il nostro cibo o sminuzzare proprio mi viene difficile solo pensarci.
Spero di trovare in questo sito che mi è stato consigliato un appoggio morale soprattutto.

Giorgia 22/04/2013
Cita messaggio
#2

non capisco cosa ti rimane difficile, l'idea che possa mangiare il nostro cibo o hai paura che tu in particolare non sappia cucinare abbastanza bene o sano per lei? Purtroppo ci hanno abituati a bambini che mangiano papponi e stelline fino a due anni ma anche i pediatri tradizionali, non AS, ma un poco più informati, iniziano il passaggio ai pasti normali proprio verso i nove mesi. Quindi non stai facendo nulla di avventato! Chiariscici i tuoi dubbi se vuoi!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Laura grazie per avermi risposto. Si i miei dibbi sono sulla mia cucina.
Oltre al fatto di non essere una grande cuoca non riesco a capire come posso far mangiare a mia figlia così piccola il nostro cibo e cosa cucinare per poterlo dare anche a lei.
Ti faccio un esempio che forse mi spiego meglio. Un giorno ho fatto il riso con le lenticchie, l'ho frullato ma mi è rimasto molto colloso e la bimba aveva i conati di vomito. Il riso intero mi sembra ancora piccola, si strozzano i grandi....
Stasera voglio provare a fare il farro con il salmone e le zucchine, ricetta vista su questo sito, e farglielo assaggiare ma come glielo propongo? Lo frullo? Non mi verrà troppo asciutto?

Giorgia 22/04/2013
Cita messaggio
#4