COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mamma preoccupata in cerca di aiuto!
#1

Ciao a tutti,
Ho scritto questo messaggio anche in un altro post (si dice così?!?) ma credo sia più giusto qui!

Sono la mamma di Martina 14,5 mesi... E sono preoccupata...
Martina nn mangia... Niente pappa, e pochissimo del nostro... È curiosa verso le nostre cose e Ne mangia dei pezzetti con la forchetta, ma nn più di un maccherone o due pezzetti di carne, vuole assaggiare quasi tutto, tranne frutta e formaggio, ma poi nn mangia...
Solo se intercetta delle cipster o dei dixi della sorella più grande nn smetterebbe più di mangiare, ma nn credo che posso svezzar la a paratine,,,
In più sta crescendo davvero poco sia come peso che come altezza, il peddy dice che l'unica soluzione è toglierle il mio latte, (x affamarla un po') perché si, sono una che allatta ancora, e nn vorrebbe smettere...
Martina nn ha denti solo un pezzetto piccolo piccolo davanti!
E nn beve...solo qualche cucchiaino di acqua rigorosamente gasata!
Ripeto se nn fosse x lo scarso accrescimento nn mi importerebbe molto, mi sono sempre detta mangerà quando sarà più grande, però adesso la guardo e un po' di ansia mi viene...effettivamente è piccina, ben proporzionata ma piccina ( 9 kg x 71/73 cm nn sta ferma è misurarla è un'impresa!)
ho paura di sbagliare...
Qualcuno ha o ha avuto esperienze simili con cui confrontarmi?!?
Grazie katia
Cita messaggio
#2

(27-09-2014, 11:22 23)Kpv0901 Ha scritto:  Ciao a tutti,
Ho scritto questo messaggio anche in un altro post (si dice così?!?) ma credo sia più giusto qui!

Sono la mamma di Martina 14,5 mesi... E sono preoccupata...
Martina nn mangia... Niente pappa, e pochissimo del nostro... È curiosa verso le nostre cose e Ne mangia dei pezzetti con la forchetta, ma nn più di un maccherone o due pezzetti di carne, vuole assaggiare quasi tutto, tranne frutta e formaggio, ma poi nn mangia...
Solo se intercetta delle cipster o dei dixi della sorella più grande nn smetterebbe più di mangiare, ma nn credo che posso svezzar la a paratine,,,
In più sta crescendo davvero poco sia come peso che come altezza, il peddy dice che l'unica soluzione è toglierle il mio latte, (x affamarla un po') perché si, sono una che allatta ancora, e nn vorrebbe smettere...
Martina nn ha denti solo un pezzetto piccolo piccolo davanti!
E nn beve...solo qualche cucchiaino di acqua rigorosamente gasata!
Ripeto se nn fosse x lo scarso accrescimento nn mi importerebbe molto, mi sono sempre detta mangerà quando sarà più grande, però adesso la guardo e un po' di ansia mi viene...effettivamente è piccina, ben proporzionata ma piccina ( 9 kg x 71/73 cm nn sta ferma è misurarla è un'impresa!)
ho paura di sbagliare...
Qualcuno ha o ha avuto esperienze simili con cui confrontarmi?!?
Grazie katia

Come madre di una pulce: puoi provare a leggere il mio post, ma devi avere spalle larghe e molto molto tempo, sono circa 27 pagina:-). Mi ci sono intrippata moltissimo. Quello che è sicuro è che 1 punto di misura (peso altezza) non è indicativo di nulla. Devi guardare il trend per capire come vanno le cose, e se c'e' qualche motivo per insospettirsi. La tecnica dell'affamare secondo me è inutile.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Grazie x la risposta!
Dove trovo il tuo post?!? Spalle larghe nn so, tempo nn ne ho ma x lei lo trovo anche inventandolo! Smile
Cmq la preoccupazione deriva soprattutto dal fatto che è sempre stata piccina ma cresceva regolarmente, mentre da maggio ad oggi è cresciuta di 2 cm mentre prima ne prendeva circa 1 al mese....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)