COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


OT spannolinamenti
#1

ragazze ho bisogno di un consiglio. La Bianca e' spannolinata di giorno da piu' di un anno con pochi problemi e rari incidenti. La notte pero' fin ora ha portato il pannolino. Una settimana fa abbiamo deciso che provavamo a toglierlo, grazie a una serie di notti di pannolino asciutto.
Il fallimento per ora e' totale direi. Si bagna quasi ogni notte senza accorgersene. Spesso nemmeno si sveglia nonostante sia bagnata.
So che il meccanismo del controllo degli sfinteri notturno e' ovviamente diverso da quello conscio-diurno, ma cosa devo fare?
Tentare ancora con il rischio che si frustri (quando si sveglia bagnata e' evidente che ci rimane male, nonostante noi mai e poi mai l'abbiamo brontolata o simili) o riproporre di mettere pannolino e aspettare un altro po'? brancolo nel buio. Confused

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#2

Ciao Federica, secondo me conviene aspettare che lo decida lei, senza forzare nulla... Con Leo, 3 anni fatti ad aprile, avevo fatto vari esperimenti (diurni), tutti fallimentari; la notte ero costretta a mettere pannolini piú grandi, perché erano talmente pieni che spesso fuoriusciva. Finché un giorno, poco dopo i 3 anni, ha deciso che non voleva il pannolino: gli incidenti diurni sono durati si e no qualche giorno, ma di notte ha smesso di farla, cosí, da un giorno all'altro; dopo una settimana gliel'abbiamo tolto anche di notte, e da allora avrá bagnato il letto si e no 5 volte (l'ultima stanotte, ma per fortuna si é alzato il papá Wink )

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

grazie marta... e' proprio questo il mio problema. che lo ha deciso lei (abbiamo stava per io e lei)... lei non vuole piu' il pannolino, ma non sente la pipi'. mi pare che qualunque cosa si faccia si frustri per un verso o l'altro in una specie di terribile lost-lost situation... (ok, un po' tragica, ma tanto per rendere idea).

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#4

Ale ha 4 anni suonati e il panno notturno ha voluto toglierlo il mese scorso,le prime 2-3 notti un disastro perché la faceva a letto e neanche si svegliava!!Allora ho provato a portarlo sul WC durante la notte (tanto mi sveglia baby2!) l'ha fatta per qualche giorno,poi basta,si è stufato e ha trattenuto.Ora siamo quasi a regime ma se è molto stanco ci scappa!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

il problema si è risolto perché ha deciso che si vuole rimettere il pannolino. che devo fare? le lascerò carta bianca anche se non vedo l'ora di liberarmene di questi pannolini...

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)