COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


capoparto??!!
#21

io ho allattato il nano per due anni e mezzo. capoparto a 9 mesi. illupo ha quasi 6 mesi e niente capoparto ancora. ma questo ciuccia come un pazzo

Il nano è nato il 29/09/2008
Illupo è nato il 22/07/2011
Cita messaggio
#22

arrivato oggi che dopo 16 mesi esatti di ciucciamento forsennato
e lui ciuccia ancora come un ossesso
(anche alla notte)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#23

a me arrivate tre giorni fa, nonostante lilla ciucci senza sosta di notte e di giorno, ormai ha quasi dieci mesi, ma di cibo non ne vuole proprio sapere, ne' a richiesta ne' a gentile offerta. è stato strano, non mi sentivo pronta per essere di nuovo potenzialmente altro oltre a mamma di lilla. chissà, forse anche per noi è un segnale di un possibile nuovo miracolo. sarebbe bello, al tempo stesso sono così stanca, ho quarant'anni e l'idea di un'altra gravidanza mi spaventa un pochetto.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#24

a me sono venute ai 3 mesi con cucciolo super ciuccione...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#25

a me è arrivato quando alice non aveva nemmeno 3 mesi ... eppure la allatto a richiesta, tra le 8 e le 10 volte al giorno!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#26

Grazie per questa discussione. Anche io mi chiedevo quando torneranno. Sono anche io un medico, e sapevo le cose che avete scritto. Livio che ha quasi 13 mesi,- e da due mesi va al nido, avendo io ripreso a lavorare, e da un mese per almeno 10 ore!!! -ciuccia la notte, ma non molto spesso (due 3 volte a seconda se ha mangiato salato o se gli fanno male le gengive) a volte inoltre preferisce l'acqua. Poi un pò la mattina prima di a e alla sera prende sempre un bibe di latte. Nonostante tutto ciò non mi sono ancora tornate, Non che ne senta la mancanza, sia chiaro, e per il momento non cerchiamo ancora il fratellino...ma se fossero finiti i giochi? ho 39 anni...
Mi spiace scrivere poco ma da quando sono tornata al lavoro non ho più tempo per me..ora forse Livio comincia ache a dormire di pù e senza di me, quindi oggi eccomi qui
un caro saluto.
Eli e Livio 10/05/2011
Cita messaggio
#27

Come non detto! Mi sono arrivate settimana scorsa in coincidenza con un infortunio sul lavoro. Meno dolorose e meno abbondanti del solito....sperem!!!
Cita messaggio
#28

elistom, ot: il tuo bimbo e la mia bimba sono quasi coetanei e hanno lo stesso nome. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#29

Riprendo questa conversazione per fare due domande.
Ma a voi il primo ciclo dopo il parto ha portato anche strani giramenti di testa o nausee?
Sono un po' perplessa... Ho avuto il capoparto da una decina di giorni (quasi 18 mesi dal parto), con perdite scarse e lievi dolori di pancia, preceduto (circa due settimane) da giramenti di testa/mancamenti e seguito (una settimana) da nausee analoghe a quelle avute in gravidanza...
Qualcuna ha avuto esperienze simili?
Aggiungo che non sono incinta (fatto test per levarmi il dubbio).
Infine volevo sapere se a qualche allattante capita anche di avere, con cadenza da ciclo, un seno duro per qualche ora, come fosse ingorgo, ma che può persistere nonostante le poppate del pargolo.
La prima volta mi successe ad ottobre, a 6 mesi dal parto, e tutto si risolse con posizione "della lupa".
Il mese dopo ci volle quella "rugby".
Dal mese successivo nessuna posizione provata mi aiutò, ma dopo qualche ora tutto andò a posto.
E così fino a questo mese.
Ogni tanto seno super duro, come avere una tegola inserita dentro (ahi!), ogni tanto appena appena, ma sempre dolente e sempre a cadenza mensile.
La causa scatenante di entrambi i fenomeni mi sembra da ricercarsi nei turbinii ormonali, ma non ho mai letto di cose analoghe...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)