COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mamme e abitudini
#1
Tongue 

Discussione polemica 001_tongue

Spesso sia nel forum sia al di fuori mi succede una cosa....

Premettiamo che parlo tanto(un po deformazione professionale, un po è di razza)......

Se incontro la qualunque e si parla di xxyy io racconto la mia....
Penso sia normale,o per lo meno così m hanno insegnato....

Tempo 3 secondi e qualcuno,in buonafede sicuramente 001_tt2 , dice:
"E ma tu così tu coli mica siamo tutte te"!!!!!


Ok..parlare per confrontarsi non significa che tutti debbano seguire qualcuno o qualcosa...

Io sono fiera d me e di quello che riesco a fare....dovreste vedermi.....sonk un puffetto di 1,50 e realizzarmi in tutto x me è bellissimo....

Sono una testa dura e sono praticamente cresciuta da sola,penso sia più bello il confronto fra persone diverse che fra persone che fanno ttt la stessa cosa (e i figli uguale).....

E per dirla ttt questo potremmo rap portarlo anche ad as....xke' quando arrivo alla vikketta con circa 200 fra mamme e figli,sono l unicA che lascia mangiare in pace la sua baby....e mi guardank ttt male....


Ritorniamo all essere mamma.....
Cucinare.....
E vabbo....che ci vogliamo fare....mi piace cucinare tanto quanto mangiare tanto quanto accoccolarmi con il mio boy....

C è chi lo fa e chi non lo fa...
È questione di abitudine....di crescita.....e non me ne vogliate...di genitori....

Sono la 3 di 4 figli....mamma e papà lavoravano.....io già in 3 elementare dovevo cucinare,svegliarmi alle 6 e lasciare casa in ordine prima d andare a scuola....
Mia nipote cbe ha 16 anni si e no riesce ad apparecchiare (la tavola dell ubriaco come diceva mia nonna....che pende da un lato)....

Certo è che Giada,nonostante io mi dedichi a lei,imparerà al più presto a cucinare e ad aiutarmi,ci vuole il giusto valore delle cose....

In genere quando mi confronto sul cucinare,la persona che davanti ha dormito in casa con i suoi fino a 22/23/24 anni,s alzava alle 9 e x l una si sedeva a tavola...... Thumbdown

Non penso ci sia confronto.....

Io mi sono sempre fatta da sola......non sono una che si lamenta (tranne della suocera)..

Qualche gg fa al tabacchi, le signore hanno 55/50 anni,si lamentavano xke' erano arrivate presto a lavoro.....alle 9!!!!!!!!!!!!!

Parlando del più e del meno(sempre con la scusa che io sono "fresca").... È venuto fuori che si sono sposate a 32 una e 35 l altra.....che lavorano li(è loro) da dieci anni e che appena hanno un attimo stanno sul divano.....

Eh no..... Scared
È troppo facile scaricare tutto sull età.....

Devo scappare
Aggiornero'

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Ho qualke minuto prima dell incubo suocera....

Dicevo....si parla del più e del meno....quindi io dico la mia loro la loro....

E invece no....se tengo Giada nella fascia "è xke' è più semplice....ai tempi loro non esisteva non è che non volevano"...

Strano....dicono sempre che lasciavano i figli ai nonni d appena nati....e non hanno fatto altro che ripetermi di non tenere Giada in braccio che m avrebbe rovinato la vita....

Vabbo....a me piace rovinarmi la vita Wink....

E si parla di cucina....una


Devo andare ...

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

.....provo a finire....

Dunque....si parla di cucina....
E vai "che per me è più facile xke' ho più tempo!!!!!!"

Cioè.... Una discussione normale poteva essere...
-tu cosa cucini?
-io cucino questo!
-al massimo me la passi la ricetta???

E invece no....anche su questo è un problema...

Rilassatevi che la vita è breve...

Si parla quindi dalla cucina si va al tempo....mo vorrei capire xke' io ne ho più di loro.....

Io dall età di 12 anni lavoro 8h al giorno.....il periodo universitario anche 10....
Fino a due anni fa avevo anche il negozio quindi stavo via dalle 7.40 alle 21.30!!!!
Eppure cucinavo come ora,anzi di più.... Giada non mi fa fare molto....

E qual è la loro risposta(che poi la mia non era una domanda!) "si ma tu fai un lavoro bello!!!!"


Allora....innanzitutto ho studiato e fatto anni d gavetta x fare questo lavoro.....ho scelto il lavoro che volevo ma io sono felice d mio.
Anche quando x arrotondare lavoravo in bar o pizzerie sorridevo comunque.....lavoro da sempre e mi piace farlo!!!!

In genere vedo gente alle 8, d mattina già stanche che non vedono l ora che arrivino le 13.....


Bhu.....
Ritornando al tema....ognuno ha le sue abitudini....ognuno di noi ha avuto esperienze che ci hanno portato ad essere gli adulti.....non c è uno .migliore o uno peggiore....semplicemente diversi...

Quindi trovo molto noioso il dovermi giustificare ogni volta che mi rapporto con qualcuno....

L'altra volta al complex(non ricordo se ve l ho gia detto).... La mamma di un amica di mia nipote(che io non conosco!!!!)
Io arrivo,vedo mio fratello e scherziamo....l ho sempre chiamato "te(tetello)"....

Lui mi abbraccia(tra l altro mia cognata vicina,che adoro....la madrina d Giada)....

Prende questa:"eh Maria'(mariano) quando non c è il gatto il topo fa il matto..!"


Cioè.... Rilassati signo'....

Mariano:"ma cchi dici!!! È mia sorella!"

Lei:"ahhhhh tu sei la sorella di serenuccia????(eh si l altro incubo....che poi se mai è lei mia sorella).....

Ricordate che lei è molto grossa.....io sono sempre stata magra....ho sempre avuto la stessa taglia dei miei 11 anni....mo con la gravidanza ho preso abbastanza peso....che sui miei 1,50 sembrano il doppio....
Quindi inizia la solfa che io sono identica a mia sorella che sembriamo gemelle se non fosse che LEI è più magra d me.....


Ok...me lo dico da sola....cele rilassati che la vita è breve....ma tutt i ciuati io li devo incontrare????????

E questa inizia che voleva prendere Giada in braccio....ma com è bella ma com è bella....(che neanche s è presentata)

Io:"no,mi spiace!"
Lei:"eh che io le mie figlie le ho sempre date in braccio a tutti e ora sono socievoli!"

Io"vuol dire che giada sarà asociale!!!!!"


Ok....ma xke' devo giustificarmi continuamente?????
Ke c ha la gente che devono sempre farsi i fatti degli altri e criticare anche l essere mamma!!!!!

E dei consigli durante gravidanza????? E quelli dell allattamento????

Il fatto che uno abbia uno due o tre figli non lo autorizza a dare consigli gratuiti a tutte le mamme.....senza conoscerle!!!!!!!!!!!!


Mo magari sarò presuntuosa,magari no.....ma c ho tre attributi che neanche ve lo so dire tante ne ho passate nella mia vita!

Leggete spesso che a 16 anni e qualcosa sono andata via di casa.....ok lavoravo ma vi siete mai chiesti cosa fa una bimba d 16 anni fuori dal suo letto???????

Ho dormito quasi na settimana su una panchina! E mi sono fatta le ossa.con la testa sui libri ....alla luce del lampione mi preparavo i compiti x il giorno dopo.

Purtroppo è sempre la stessa solfa....il fatto che sembri più piccola o che racconto tranquillamente di me e della mia vita autorizza tutti a dire la loro,nonostante siano totalmente diversi da me.....


Ricordo,e con questa chiudo,mi piacerebbe conoscere le vostre di abitudini.....
Dicevo....
Ricordo quando ho conosciuto mik.....
Il mio primo fidanzato.....dopo pochi gg gli ho detto che l avrei sposato....e siccome sono una testa dura ho fatto tutto il possibile xke' s avverasse....siamo andati a vivere insieme quasi subito.....

È stato un colpo d fulmine reciproco....

Se qualcuno mi domandava parlavo dell amore nella forma più bella e pura.....
E anche li tutte le comari della situazione"che ora sei infatuata,che l amore passa....che vedi noi dopo 10 anni,ci vogliamo bene,ci stimiamo....ma così ma coli...."

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

E io...."ma no,la mia storia è diversa,noi ci amiamo..."

E loro a rincarare la dose....


Ebbene....care befanuccie mie....sono 13 anni che noi si sta insieme....si litiga,tanto,così come tanto si fa la pace,sempre,lui è il mio orsacchiotto....il mio cuscino....da sempre....si dorme attaccati....e nonostante abbia avuto dei mesi con 20kg in più ci amiamo!!!! Nonostante il lavoro ci porta stress....una figlia ci abbia cambiato la vita e una suocera voglia sempre separarci ci amiamo....alla follia....
Ci stimiamo,ci rispettiamo...ma alla base di tutto c è un folle amore e un volerci e un desiderarci che non finirà mai.

E un p.s. ci vuole.....amo la mia vita....la mia casa....e tutto quello che sono riuscita a costruire.... Eh si,non smettero' mai di esserne fiera....


Ed ora mi farebbe tanto piacere condividere le vostre disavventure.....come sempre mal comune mezzo......

C è la vkstra "zia maria"del caso che deve sempre dirvi cosa fare o non fare xke' si sente dieci metri sopra voi?

Spero di leggere tanto

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Penso che l'Italia sia un paese meraviglioso ma che ci siano anche un sacco di preconcetti culturali che, finché sono radicati in nonne zie e vecchiette di paese ci può stare ma quando lo sono nella maggior parte di medici e pediatri allora mi sale un nervosismo che non vi dico!!

Ormai pare che l'allattamento al seno "a richiesta" sia sdoganato e tutti si riempiono la bocca con frasi come "il latte materno è l'alimento migliore".. "bisogna allattare quando il bambino lo chiede".. ma.. e arrivano i ma.. "almeno 3 ore tra una poppata e l'altra! se no non digerisce" "non più di 15 min x seno, anzi meglio 10 se no prende il vizio!", "il bambino ha sete, bisogna dargli l'acqua!", "signora ha abbastanza latte? le devo prescrivere qualcosa per aumentare la produzione?".. ma come? mio figlio sta crescendo bene, non mi sembra che io abbia poco latte.. e poi x aumentare la produzione non basta attaccare di più il bambino? boh.. e il dubbio si insinua.. e ancora.. "bisogna sostituire la poppata con la pappa! se no se sa che c'è il latte è ovvio che non mangia!!" l'OMS dice allattamento ESCLUSIVO fino almeno ai 6 mesi però a 4 mesi.. "iniziamo con la merenda di frutta così si abitua al cucchiaino così quando a 5emezzo -ma non erano 6??- iniziamo con le pappe siamo già pronti!!".

E tutto ciò non sono le nonne a dirlo ma i pediatri! la maggior parte dei pediatri!!

Io sono allibita da tanta ignoranza!!

Leo è nato prima e era troppo piccolo per ciucciare.. si addormentava lo scricciolino.. quindi x tutto il primo mese mi sono tirata il latte. Se avessi ascoltato i medici non sarei mai riuscita a partire con l'allattamento e invece quando Leo ormai aveva raggiunto un peso accettabile ho deciso di buttare i biberon. e ha funzionato! funziona tutt'ora alla grande che ha 8mesi e mezzo!! tiè!!

Ho letto tanto sul l'allattamento, mi sono informata e ho scoperto che avere poco o niente latte sono condizioni possibili ma molto rare, si tratta di vere e proprie patologie.. ma come?? la maggior parte delle neomamme esce dall'ospedale con la prescrizione dell'aggiunta!! e se un medico dice a una madre che il suo latte non basta cosa vuoi che faccia questa povera donna assalita da sensi di colpa? piglia l'aggiunta.. e il bimbo poppa meno.. ecco che c'è meno latte!!

Per non parlare delle restrizioni all'allattamento a richiesta di cui sopra.. Leo all'inizio stava attaccato almeno 1 ora perché aveva poca forza e si addormentava spesso durante la poppata.. se l'avessi attaccato solo 15 min ascoltando la pediatra non si sarebbe nutrito a sufficienza.. diminuzione della produzione.. poca crescita.. aggiunta.. abbandono del l'allattamento al seno! e se un seno ha poca capacità di immagazzinamento? il bimbo deve poter poppare anche più frequentemente di 3 ore se no si ritorna al circolo vizioso.. e se il bimbo ha solo sete o semplicemente voglia di ciucciareun po'? cosa faccio se non sono passate 3 ore?? aspetta posso dargli l'acqua!! così si riempie un po' la pancia e salta la poppata!!

AIUTO!!
ma possiamo fare qualcosa contro questa ignoranza??

*magia*
Cita messaggio
#6

.. e soprattutto dimenticavo.. come possiamo affidare i nostri figli a questi pediatri??

*magia*
Cita messaggio
#7

a parte questo cara Celeste io ho imparato a fregarmene di cosa dice la gente! si! mio figlio ha 8 mesi e mezzo e non è ancora svezzato, non mangia pappe ma assaggia quello che mangio io e se ne ha vogia beve il mio latte!! rispondo con serenità, mi giro dall'altra parte o cambio argomento e continuo a crescere mio figlio fiera e consapevole delle mie scelte!
forza che siamo donne intelligenti e coerenti!!

*magia*
Cita messaggio
#8

Ciao cara Smile
L ho già scritto da qualke parte ma ti evito d cercarlo...Wink

Giada nata il 3/8....io totalmente ignorante in materia....non sapevo neanche come si tenesse in braccio un figlio....
Sapevo solo di attaccarla sempre,appena piangeva,a richiesta che lei si sarebbe regolata....

I primi gg la tenevi anche 5/6 ore....non ho avuto nessuno che di cuore mi aiutasse e mi dicesse cosa fare(se non ttt i parenti che morivano se non la vedevano subito e ttt a sparlare di vizi latte e sempre cco sto seno d fuori ecc ecc senza neanche lasciarmi soffrire in pace...)
Il 14 la visita e x la pediatra(_responsabile della banca del latte e a pagamento!!!!) giada aveva preso troppo....senza contare la solita suocera che diceva a mik che giada avrebbe preso kissa quale vizio e che non voleva il papà xke' la tenevo smp io....

M hanno mezza obbligata a darle il famosissimo latte a richiesta 10 min ogni 3 ore....

14/9 visita ...avevo perso il latte....giada aveva preso circa 500 gr(in un mese mentre prima 600 e più in una settimana) ed io con le lacrime agli occhi ho implorato mio marito di ascoltarmi e di ascoltare giada e di farmi fare quello che mi dettava l istinto materno...

Fortunatamente è prevalso un po d amore e m ha dato retta....giada s è ripresa alla grande....anche il mio latte....1300 circa al mese...un mese 1400... Non le ho mai dato aggiunte....

Come in ttt le cose mi sono messa a studiare....leggere....ho conosciuto un ostetrica che mi diceva d non mollare(la stessa che mi ha parlato d as), ho fatto internet sul cell(non ridere,ho vissuto

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

30 anni benissimo senza) ....e alla fine ce l ho fatta....

Sai....pochi gg fa abbiamo discusso con mik e m ha chiesto scusa di avermi lasciata sola quest ultimo anno....e principalmente nel momento in cui io ne ho avuto più bisogno....

Della gente ci rido su in realtà anche se qnd rileggo i post non traspare ma sono quasi ttt ironici....

Nel mio lavoro ho a che fare con casi d post partum,con persone obese,con professionisti e gente che ne sa sempre più di me....
Entro in empatia con loro,molti di loro hanno bisogno anche di parlare...principalmente....

È quando poi mi scontro(tra virgolette,in realtà non mi scontro mai con nessuno....anche quando discutiamo con mik...parliamo di tutto,al limite lo mando a quel paese ma finisce li....poi con calma quando discutiamo ci abbracciamo)...
Dicevo è quando poi la qualunque che non sa neanche come mi chiamo o se ho un secondo nome si permette di criticare sbeffeggiare o altro il mio modo d essere o di agire che mo viene un po il nervoso....

Alla fine come scrivo nei post d sopra,chi ad esempio critica la mia cucina fino a "ieri" veniva imboccato dalla mamma...

Quindi un po rido...

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Ah,dei pediatri...non ti dico quanti ne abbiamo dovuti cambiare....

Ce n è uno qui che è ritenuto un luminare che mi voleva svezzare giada a 3 mesi e mezXo con pappa e vaniglia....!!!!!

Sai che ank io kiamo giada scricciolina....

Cmq....questa esperienza m è servita tanto....adesso do sostegno alle mamme nell allattamento....da mamma a mamma....il sostegno di cui io avrei avuto bisogno....
Sono stata anche coinvolta e contattata da alcune associazioni locali....e ne sono dawero contenta....prima di leggere il tuo post ho avuto l immenso piacere di parlare con una mamma....ha un piccolino di un mese e mezzo....e sembra che la gente faccia le crociate x convincerla a dare l aggiunta la notte "così lei può dormire e riprendere la vita col compagno".... E ad "abituare"( che brutta parola.....) il suo baby alla culla nella sua stanzetta(povero piccolino....sono arrivata che urlava a squarciagola) se no prima dei 6/7 anni non li avrebbe lasciati i pace...."

Sai....mia nonna nel trasloco da roma a cosenza ha perso un "quadruccio"....
Io gliel ho fatto rifare l anno scorso x il suo complex....è una frase che lei mi ripete sempre...

NON MI DATE CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME....

Di tanto in tanto la rifill a qualcuno Wink.....

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cirneca
29-03-2010, 02:31 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)