COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Differenza tra pannolini lavabili e mutandine impermeabili
#1

Ciao a tutte! Saranno un po tante le domande... Allora.... Con la seconda figlia di 4 mesi e mezzo sto facendo EC parziale ovvero a casa solo con la mutandina,quando dorme e fuori casa con il pannolino usa e getta. Vorrei passare o al pannolino lavabile o la mutandina impermeabile. Cosa mi consigliate? Regge la mutandina impermeabile la notte? Qual é la differenza? Quali marche di pannolini e mutandine pren dere? Chi di voi fa Ec parziale e come fate? Scusate la serie di domande.
Cita messaggio
#2

Buondiiiiii



Innanzitutto na bella risata Lol

Tu non eri quella che mi diceva che era presto per fare ec????


Lol



Ora un bel bravissima perché hai cambiato idea..... Thumbup


Avere delle idee e seguirle è importante è bello tanto quanto cambiare quando ci si accorge che "altro" è meglio....




Poi.....
Io non uso i lavabili per tempo.....mio marito è parrucchiere e già ho due lavatrici al giorno con le cose del salone.... Scared





La.mutandina impermeabile la usiamo x fare il bagno al mare....

Però non è realmente impermeabile....(sempre se diciamo la stessa)....

A differenza dei pannolini che assorbono i liquidi e quindi baby nuota con una zavorra attaccata,la mutandina impermeabile non trattiene liquidi....








Noi abbiamo iniziato da un bel pò(trovi il post vasino istruzioni per l uso)....
Solo che non essendo quasi mai in casa usiamo il vasino solo la mattina presto e da un po' di tempo la sera(infatti dovrei aggiornare!)


In casa tendo a lasciarla più libera possibile(senza veli Scared ) le dico sempre di avvisarli quando la fa Lol .....



Che bello che hai iniziato a 4 mesi e mezzo.....io ancora non conoscevo as....figurati ec! Scared

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Sinceramente mi sto trovando molto bene....io e baby comunichiamo tanto.....

All inizio beccavo solo una pipì....


Ora siamo arrivati a tre quattro al giorno... Thumbup



Anche questo....raccogliere i suoi segnali .....uso del vasino ecc...sta rafforzando il nostro legame.....


È fighissima....

Per spirito di emulazione ....si siede e legge Diabolik!!!!! Lol Lol Lol






Qui al mare vorrei usarlo un po' di più.....quindi prometto aggiornerò il post....



Ciauuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Si infatti ero molto ma molto contraria poi x curiosità ho provato ed ha fatto, ora perdiamo poche pipì. A volte non capisco e la metto lei si ribella facendomi capire che non le scappa. La cacca ancora nulla non la becco mai la fa quando si sveglia e non mi accorgo Sad . Tornando al discorso, ho visto che ci sono anche le mutandine trainer xò partono dai 12 mesi. Boh ci sono anche più piccole?
Cita messaggio
#5

Buondi.....


Trainer? No non le conosco.....
Forse non conosco quelle che cerchi tu....


Io ho preso x il mare mutandine impermeabili..

Ma da come ne scrivi tu forse sono diverse....






Aspetto che altre mamme ti rispondano così posso imparare ank io.....






Hihi....anke a me fa la stessa cosa sulla pipì.. ..



L altra....ehm....non la becco perché non è regolare....un giorno al mattino dopo un ora sveglia....un giorno il pomeriggio....un giorno tre volte....un giorno la salta.....



Il vero "problema" è che non essendo in casa sempre ne becco poche...



Cmq.....ieri Mik ha assistito alla prima pipì di baby sul vasino..

Cucciolo....lui non c è mai quando la fa!!!

E dopo....ehm....s è offerto volontario... assolutamente volontario per andarlo. A pulire hihi.....

C/i sul diario se no poi perdo pezzi baciii

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Un altra cosa te la volevo dire....

Sempre in merito alla nostra esperienza....



Leggendo e informandomi dicevano di creare un angolino x loro con cosine loro....giochi oppure adesivi ecc ecc...

Io personalmente con questa cosa non mi sono trovata bene....
Baby si "distraeva" e iniziava a giocare e non l ha mai fatta in quei momenti....

Non so perché...
Magari con altri bimbi funziona....


Io come scritto più volte l ho sempre avuto con me ....lei vede ttt quello che faccio....e tende a emularmi un sacco....(breve parentesi.....ieri ha preferito il vestitino uguale al mio ad uno con i gattini tutto colorato .....love di mamma!)
Infatti lei sfoglia le pagine qnd è sul vasino.....


Ehm........

......


...hihi....
Ciauuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Scusa ma perché le metti le mutandine impermeabili e non il costumino? Io le metto sempre il costumino ed è carinissima sembra un piccolo Budha tutta cicciosa 001_tt1 !
Cita messaggio
#8

(19-08-2016, 10:21 22)mariam Ha scritto:  Scusa ma perché le metti le mutandine impermeabili  e non il costumino? Io le metto sempre il costumino ed è carinissima sembra un piccolo Budha tutta cicciosa 001_tt1 !





Anke noi lo mettiamo ma lo alterniamo......
Queste sono proprio per fare il bagno....sono simpatici.....
Il primo bagno lo fa con il costumino e il secondo con questo....
Non la lascio bagnata ad asciugare come x noi grandi....

La metto nuda ..... camminiamo giochiamo o altro e poi al cambio le metto un altra cosa......(Mariam non ci fare caso.....noi ci scambiamo anche cinque volte al giorno.....)....

Cmq dopo ti mando una foto....baciiii



Oh ma tu fammi sapere di quelle altre così vedo come potrei trovarmici

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)